Fiorentini – Snick snack

Fiorentini Snick Snack, la non patatina. Nuova croccante e irresistibile chips, con il 65% di grassi in meno rispetto alla media degli snack analoghi. Per uno snack gustoso ma leggero, senza glutine e vegan. Che si può volere di più?

Un prodotto della ultima VEGANOK Box è questo snack della Fiorentini azienda orma veramente nota e diciamo già praticamente “testata”.

Snick Snack la non patatina al sale marino. Con il 65% di grassi in meno e non fritta. Non contiene glutine. La confezione è in plastica colorata e in alto a destra si vede il logo VEGANOK. Direi che è ben visibile. Poi c’è l’immagine della “non patatina” e lo slogan “sì alla linea no alla fame”. La scritta Fiorentini sempre in un bel color rosso.

Il retro della confezione riporta la non patatina al sale marino e poi c’è la simpatica “carta d’identità” del prodotto. E’ una chip non fritta, non è patatina, croccante e irresistibile. Meno grassi e più gusto. Successivamente poi riporta gli ingredienti in italiano e in inglese che sono: fiocchi di patata 74%, farina di riso, olio di mais, sale marino 1,3%, curcuma, estratto naturale di oliva. Può contenere latte e soia. Poi riporta i dati nutrizionali per 100 grammi e per 70 grammi che sono la quantità della confezione. Poi il lotto e la data di scadenza che nel mio caso era 09.03.2022. Infine gli ingredienti in spagnolo, francese, portoghese e olandese. I grammi. Il codice azienda VEGANOK che è il n. 321 e i dati dell’azienda produttrice, Fiorentini Alimentari S.p.A. I dati per il riciclaggio, 100% plastica.

All’apertura il prodotto si presenta così. Non ci sono molte non patatine rotte. E si sente un buon profumo di patatine.

Finalmente si passa all’assaggio. Queste non patatine sono croccantissime, gustose. Sono buone e leggere. Ottimo prodotto di Fiorentini, come sempre ormai mi vien da dire. E’ veramente piacevole da sgranocchiare, si sente che sono leggere così da non farti sentire in colpa e aver paura di salire sulla bilancia. Ottimo snack da portare ovunque. Il loro costo è 1,59 euro e confermo che vale la pena di spenderli per un prodotto di questo livello. Leggero ma gustoso. Un’ottimo sfizio.

Link al sito dell’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/fiorentini-alimentari/

Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/pat-snick-snack-multipack-520g-fiorentini/

Link a tutti  i prodotti :
https://www.veganok.com/it/products/fiorentini-alimentare/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Grazie Different, queste chips sembrano davvero buone. Personalmente adoro gli snack non fritti e Fiorentini ne ha tantissimi a catalogo e anche molti particolarmente proteici che consumo regolarmente.
    :-)))

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti