Fiorentini – Si e no triangoli al mais

Fiorentini – Si e no triangoli al mais. Uno snack biologico, vegano, non fritto, senza glutine e senza lievito? Eccolo! I triangolini al mais di Fiorentini sono adatti ogni volta che hai fame ma pensi alla bilancia. Da provare assolutamente!

Fiorentini – Sì e No triangoli al mais
“Sì alla linea, no alla fame!”: questo slogan si trova sulla confezione del prodotto che sto analizzando prima di assaggiarlo. Bello slogan di stampo salutista come piace a me, lo confesso.
Questo snack è di mais biologico come recita il secondo slogan sulla confezione “sì biologico – no fritto ; si vegan – no glutine “. E anche questo mi piace, io sostengo tantissimo i prodotti biologici, inoltre amo alternare i prodotti col glutine a quelli gluten free e infine, neanche a dirlo, acquisto solo alimentari vegani! Il marchio VeganOk fa capolino sulla destra, in modo da rassicurare l’acquirente anche senza controllare gli ingredienti. In ultimo c’è la fogliolina verde con le stelline, marchio ormai noto dei prodotti da agricoltura biologica.

Girando la confezione lo slogan, scritto su delle fasce colorate, si completa con l’aggiunta della frase “senza lievito”. Questi triangolini di mais sono adatti ad un’ampia fascia di clienti con problematiche alimentari. Una bellissima scelta.
Divertentissima anche la “carta di identità” proposta a sinistra della foto dei triangolini.

Nome: Sì&No
Segni particolari: triangolari e croccanti
Carattere: Non restare MAIS senza di me
Personalità: gli Originali, inimitabili snackini con solo mais biologico, non fritti
Quando: ogni volta che hai fame ma pensi alla bilancia.
Dove: li porto sempre con me, ne dubbio!

Gli ingredienti sono semplicissimi: masi, oli vegetali (girasole e mais) e sale marino. Tutto, tranne il sale, da agricoltura biologica. Il sacchetto è da 100 g, il peso giusto per uno snack.

 

 

Lateralmente troviamo descritta la caratteristica peculiare dell’azienda Fiorentini: è un’azienda familiare, che ha sempre realizzato prodotti naturali, semplici e ultimamente anche biologici.

Fiorentini non realizza solo prodotti biologici come questo – e nella foto qui sotto vediamo tutte le specifiche di legge – ma è anche attenta all’ambiente utilizzando per il sacchetto un tipo di plastica riciclabile al 100%.
Tra tutte queste informazioni spicca il riquadro della scritta verde che ci informa che questi triangoli di mais sono certificati VeganOk, e registrati col numero 321. Un ottimo prodotto con un’ottima certificazione.

L’assaggio si rivela positivo. I triangolini di mais, che sono gallette con una forma particolare, si sposano benissimo con salse di ogni tipo. Qui le ho abbinate con un ottimo paté di olive, e con una squisita salsa di peperone rosso fatta in casa.
Uno stuzzichino niente male… Da provare assolutamente!

 

Monica

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/fiorentini-alimentari/

Link ai prodotti dell’azienda:
https://www.veganok.com/it/products/fiorentini-alimentare/

Link al prodotto testato (si e no):
https://www.veganok.com/it/product/bio-sino-di-mais-20g-fiorentini/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Buonissimi li adoro anche nelle varianti legumi 😎😎😎

    Reply
  2. Simpatica confezione e sono buonissimi e leggeri 🙂 bella recensione

    Reply
  3. io li adoro perche sono buoni e sani in tutte le salse

    Reply
  4. Sono grata a fiornentini per aver creato una delle 3 cose al mondo che piacciono a mio figlio! 😀 In questo formato riescoa. fargli mangiare anche i legumi! (che sono le mie preferite)

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti