Fiorentini – Mini quinoa snack

Uno snack leggero e salutare per spezzare la fame ma rimanere leggeri senza appesantirsi. Dal sapore “salatino” non esagerato ma il giusto.

Qualche volta mi lascio tentare dalle macchinette in ufficio e cedo alla fame anzichè cercare di resistere un pò. Maledetta golosità 🙂 per lo meno però cerco qualcosa di non troppo dannoso ma che è un pò più salubre. Ho preso così questo snack di mini gallette di quinoa. Ho già parlato dell’azienda Fiorentini quando avevo recensito i “Sì e no” altro snack sfizioso e quindi non mi dilungo nel parlarvi dell’azienda e del loro sito se non dell’immagine della signora “fiocco” rosso che trovo veramente simpatica e della specie di “motto” che dice “siate felici, siate leggeri, siate Fiorentini”. Simpatico anche quello.

La confezione è in plastica colorata, il loro logo è una scritta bianca circondata di rosso. Il sacchetto è bianco con due strisce gialle molto vivaci. E’ indicato che il prodotto è biologico e che uno spuntino mini di quinoa. Sulla confezione c’è l’immagine delle gallette e dei semi di quinoa. Il prodotto non ha glutine e non è fritto. Sul lato sinistro si nota il simbolo VEGANOK e il biologico.

Ecco il particolare del logo. Sotto vi è l’indicazione che la foto ha solo lo scopo illustrativo.

Il retro della confezione è tutto bianco con i vari loghi del biologico, il codice azienda che è il n. 0321 e del ministero della salute che il prodotto è senza glutine per le persone intolleranti al glutine. Nella parte sinistra vi sono le informazioni nutrizionali, per 100 grammi di prodotto, e le informazioni nutrizionali relative alla confezione che è di 20 grammi. Nella parte destra vi sono gli ingredienti in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Ecco il particolare dei loghi. Gli ingredienti sono: mais 78%, olio di mais, quinoa 10%, sale marino 1% e sono tutti da da agricoltura biologica. Ripete che è un prodotto senza glutine. Vi sono anche le indicazioni di conservare il prodotto in luogo asciutto ed al riparo dai raggi solari. La data entro la quale è preferibile consumare il prodotto è stampata sul fondo del pacchetto.

Aperta la confezione il prodotto si vede in questo modo ed il suo profumo è di cereali.

Il peso è poco meno di 20 grammi.

Si presentano così fuori dalla loro confezione. Alcuni sembrano rotti ma non credo siano rotti perchè briciole in giro per il sacchetto non ce ne sono. Il loro sapore è buono, quasi “salato” ma sono proprio piacevoli. Uno snack spezzafame sfizioso e leggero. Il loro prezzo è circa 1,30 euro non saprei se è un buon rapporto qualità prezzo perchè non compro mai gallette, lì per lì a me sembra un pò caro ma sono davvero piacevoli da sgranocchiare.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/fiorentini-alimentari/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/fiorentini-alimentare/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Provato e mi è piaciuto.

    Reply
  2. Ciao different, anch’io adoro gli snack Fiorentini (sarà per via del nome visto che sono nato a Firenze?)
    Davvero buoni e con una varietà infinita di prodotti

    Reply
  3. Li compro sempre, mi piacciono molto!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti