Finocchi alla pizzaiola

Finocchi alla pizzaiola Una ricetta semplicissima, gustosa e sana. Il finocchio oltre che gustoso, ha proprietà digestive e depurative. Con un basso contenuto calorico. Cucinato così è particolarmente gustoso.

Io sono quella che quando cucina si fa prendere sempre dai ricordi e provo a proporre in versione Vegan i piatti che faceva mia madre o mia nonna. Da piccola mia madre mi faceva spesso un piatto “crudele” alla pizzaiola e ho provato quindi a cucinarlo in versione Vegan.

Ingredienti: 
2 finocchi
1/2 cipolla
1/2 bottiglia di passata di pomodoro
olio evo
sale q.b.
origano

Procedimento: 
Pulire i finocchi e tagliarli a fettine.

Affettare la cipolla e metterla con un filo di olio evo in una pentola e soffriggerla per alcuni minuti. Versare la passata di pomodoro nella pentola ed aggiungere i finocchi tagliati a fettine. Salare e cospargere con abbondante origano.

Lasciare cuocere finchè i finocchi non saranno belli morbidi. Io in padella ho lasciato anche le “barbe” ma se non dovessero cuocersi abbastanza (nel mio caso alcune sono rimaste durette) io le ho tritate e gustate così.

Leggi altre notizie con:
  1. Che buono! La rucetta perfetta per gustare i finocchi sposandoli con l’estivo pomodoro 😍😍😍😍 Che bontà ❤❤❤

    Reply
  2. Semplice veloce e sicuramente gustosa!

    Reply
  3. Mi chiedo quale sapore abbiamo i finocchi al pomodoro … essendo un prodotto molto fresco non riesco ad immaginare, quindi sicuramente da fare e grazie per l’ideaaaa!🙏

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti