Farifrittata di pasta


Ingredienti:

150 g di trottole tricolore
100 g di farina di ceci
150 g di wurstel vegetali
1 cipolla
1 bustina di zafferano
olio di oliva abbondante
sale, pepe

Procedimento:
Preparare una pastella con farina di ceci, 1 bustina di zafferano, sale, pepe e quanto basta di acqua. Lasciarla riposare in frigorifero e nel frattempo cuocere la pasta, raffredarla e unirla alla pastella di ceci, in modo che la pasta assorba un pò la pastella. Soffriggere la cipolla con dell’olio e una volta che quest’ultima si è appassita aggiungere i wurstel vegetali tagliati e lasciati cuocere. Aggiungere questo condimento alla pastella con la pasta e mescolare bene tutti gli ingredienti. Se è necessario mettere dell’olio nella padella e versare il composto per fare la farifrittata, compattarlo per bene e girare da entrambi i lati fino a completa cottura.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Domanda… di cosa sono fatti i wurstel vegetali? Mamma mia quante cose sto scoprendo con voi!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! ^_^

    Reply
  2. io ho usato i viennesi della taifun, questi gli ingredienti: tofu 76% [acqua, *soia, agente di coagulazione: nigari, solfato di calcio], *olio di semi di girasole spremuto a freddo, salsa di soia [acqua, soia, frumento, sale marino], *avena, sale marino, addensante: *gomma di guar, *fieno greco, *coriandolo, *pepe, *paprica, *cumino, *aglio, fumo da sfregamento da legna di faggio.

    Reply
  3. Cavolo!! Volevo dire… Ceci!!! 🙂 Che bonta’.. Mi hai fatto venire proprio appetito… Stasera la provo!!!
    :-))!
    BioContessa

    Reply
  4. Premetto che non sono nè vegana nè vegetariana e ho sempre guardato con molto sospetto entrambe le cose. Però ho un sacco di intolleranze alimentari (tipo lattosio, solanacee, lieviti…) e una fobia per le uova, così sono capitata su questo sito e sono rimasta veramente colpita dalla vostra comunità. In primo luogo perchè siete sempre gentili con tutti (anche con gli onnivori) e in secondo luogo mi stanno veramente venendo dei dubbi sul fatto di continuare a mangiare la carne…e ho appena sfornato la mia prima farifrittata con porcini e piselli e devo dire che dopo averla assaggiata sto facendo fatica ad aspettare che arrivi l’ora di cena!!!!!!!!! Grazie a tutti per le splendide ricette…che mi stanno veramente aprendo un mondo nuovo.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti