Farifrittata di pasta


Ingredienti:

150 g di trottole tricolore
100 g di farina di ceci
150 g di wurstel vegetali
1 cipolla
1 bustina di zafferano
olio di oliva abbondante
sale, pepe

Procedimento:
Preparare una pastella con farina di ceci, 1 bustina di zafferano, sale, pepe e quanto basta di acqua. Lasciarla riposare in frigorifero e nel frattempo cuocere la pasta, raffredarla e unirla alla pastella di ceci, in modo che la pasta assorba un pò la pastella. Soffriggere la cipolla con dell’olio e una volta che quest’ultima si è appassita aggiungere i wurstel vegetali tagliati e lasciati cuocere. Aggiungere questo condimento alla pastella con la pasta e mescolare bene tutti gli ingredienti. Se è necessario mettere dell’olio nella padella e versare il composto per fare la farifrittata, compattarlo per bene e girare da entrambi i lati fino a completa cottura.

  1. Domanda… di cosa sono fatti i wurstel vegetali? Mamma mia quante cose sto scoprendo con voi!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! ^_^

  2. io ho usato i viennesi della taifun, questi gli ingredienti: tofu 76% [acqua, *soia, agente di coagulazione: nigari, solfato di calcio], *olio di semi di girasole spremuto a freddo, salsa di soia [acqua, soia, frumento, sale marino], *avena, sale marino, addensante: *gomma di guar, *fieno greco, *coriandolo, *pepe, *paprica, *cumino, *aglio, fumo da sfregamento da legna di faggio.

  3. Cavolo!! Volevo dire… Ceci!!! 🙂 Che bonta’.. Mi hai fatto venire proprio appetito… Stasera la provo!!!
    :-))!
    BioContessa

  4. Premetto che non sono nè vegana nè vegetariana e ho sempre guardato con molto sospetto entrambe le cose. Però ho un sacco di intolleranze alimentari (tipo lattosio, solanacee, lieviti…) e una fobia per le uova, così sono capitata su questo sito e sono rimasta veramente colpita dalla vostra comunità. In primo luogo perchè siete sempre gentili con tutti (anche con gli onnivori) e in secondo luogo mi stanno veramente venendo dei dubbi sul fatto di continuare a mangiare la carne…e ho appena sfornato la mia prima farifrittata con porcini e piselli e devo dire che dopo averla assaggiata sto facendo fatica ad aspettare che arrivi l’ora di cena!!!!!!!!! Grazie a tutti per le splendide ricette…che mi stanno veramente aprendo un mondo nuovo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti