Fagiolini e cipolle al vapore

Questa combinazione di verdure è ottimale per una dieta light ma saporita e anche quando si parla di una cucina sana e veloce fatta veramente con una manciata di minuti di cottura al vapore.

Ingredienti (per 4 persone)
:
400 g di fagiolini
2 cipolle rosse di Tropea
2 cucchiai di aceto di mele
4 cucchiai di latte di soia
2 cucchiaini abbondanti di senape
1 ciuffo di menta
sale, pepe

Procedimento:
Spuntare i fagiolini alle estremità, eliminare il filo, lavarli e tagliarli a pezzi quelli più grossi. Sbucciare le cipolle, dividerle a grossi spicchi. Mettere entrambi nel cestello per la cottura a vapore e appoggiarlo sulla pentola con l’acqua in ebollizione, corretta con l’aceto, in modo che ne assorbano il profumo. Dopo 10 minuti scolare le cipolle e tenerle al caldo: proseguire la cottura dei fagiolini per altri 10-15 minuti, finché saranno cotti ma croccanti. Alla fine spolverare di sale e pepe sia i fagiolini che le cipolle. Intanto scaldare a parte il latte nel quale avremo stemperato la senape. Lasciare ridurre fino ad avere una salsina cremosa. Versare la salsa preparata sulle verdure, guarnire con foglie di menta e servire.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. bel sito… prenderò di certo spunto io sono semi vegetariana, mangio soia, kamut, farro orzo e tanto altro, SONO A DIETA RIGIDA, QUINDI ANCORA MEGLIO, COMPLLIMENTI TI SEGUIRò…

    Reply
  2. ottima ricetta davvero buonissima e veloce!!! l’ideale per il sapore la semplicità e la leggerezza!! davvero complimenti seguirò assolutamente altre idee

    Reply
  3. Grazie Giulia ed elly per la fiducia, da parte mia vi auguro la buona riuscita di tutte le ricette vegane che proverete. cordiali saluti

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti