Energy juice


Questa è una delle mie varianti sul tema centrifuga. Adoro il succo della frutta fresco, niente a che vedere con quello industriale o da banco frigo: sono solo appannate imitazioni  con inevitabili additivi aggiunti, di quanto di meglio la natura ci mette a disposizione con tanta semplicità.
Un pieno di vitamine e sali minerali in rapido circolo, forniscono un’energia incredibile! E ci si mette 5 minuti, certo, escusi i tempi di pulitura dell’apparecchio!! 😀 Ottima colazione, gustosa merenda o originale aperitivo, la preparo molto spesso per me  ed i miei due tesori 😉 Quì in Cina siamo anche riusciti finalmente a trovarne da bere anche fuori casa, durante la nostra ultima vacanza a Shanghai il cui reportage, se vi affascina la vita e le contraddizioni dell’oriente,  lo trovate quì e qua!

Ingredienti (per 1 persona):
1 costa di sedano
1 pera verde
1 grappolo d’uva bianca
1 cm di radice fresca di zenzero

Procedimento:
Come al solito molto banale: lavate per bene la frutta, spezzatela in modo che entri nel boccale dell’apparecchio lasciando la buccia e inseritela nella centrifuga e gustate subito!! Questi ingredienti insieme sono stati una vera sorpresa ed ormai, la loro apprezzata combinazione, è entrata di diritto nel repertorio settimanale di casa nostra!

Allora vi aspetto sul blog! 😀

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Bellissima! E complimenti per la presentazione, molto accattivante! 🙂 🙂

    Reply
  2. Bella l’idea degli abbinamenti.
    Anch’io sono un appassionato di succhi freschi,da un anno ho sostituito la centrifuga con una spremitrice a rulli di acciaio e la differenza in qualità è notevole.Ti consiglio di provarla.

    Reply
  3. che buono!!!
    Si è vero i succhi comprati hanno più zucchero ke altro… xk nn li fanno ank nei bar??? altro ke cocktail

    Reply
  4. Spremitrice a rulli? interessante! Qui in Cina l’ho vista usare per spremere la canna da zucchero che è molto dura ma non altra frutta. Di che marca l’hai presa? Grazie, magari mi informo meglio…

    Reply
  5. Deliziosa… E pensare che basterebbe davvero poco per aggiungere ai menu’ dei locali queste delizie… Purtroppo in Italia c’e’ ancora molta pigrizia… Va beh, comunque la provero’: zenzero e pere insieme le avevo gia’ assaggiate e sono una vera delizia!
    Stupende anche le foto, sono stata attirata cosi’
    🙂

    Reply
  6. La mia è una Angel è piuttosto cara ma se si bevono succhi tutti i giorni ne vale la pena.Riesce a spremere bene ogni tipo di frutta verdura e semi.Preparo anche un ottimo latte di mandorle o di cereali e spremo il succo dall’erba di grano.Comunque in commercio ci sono marche più economiche costruite in plastica dura.

    Reply
  7. Ottimo centrifugato. Mi piacerebbe poterli fare, ma credo serva una macchina per fre le centrifughe, Giusto?

    Reply
  8. Interessante questo mix di sapori, da provare 🙂

    Reply
  9. Buonissimo lo farò al più presto!!!! :mrgreen:

    Reply
  10. Un tonico per mente e corpo 🙂

    Reply
  11. La carica giusta per il mattino 🙂

    Reply
  12. Che brava!

    Reply
  13. Sì, per questi fantastici succhi serve almeno una centrifuga o meglio, come dice Giovanni, uno spremitore. Ce ne sono tanti in commercio, c’è l’imbarazzo della scelta e per tutte le tasche ma è un ottimo investimento in salute e risparmio!

    Reply
  14. Cavoli che buono!!!… Io vivo di succi raw! 🙂

    Reply
  15. Deliziosa e originale!!! appena posso salto nel tuo blog!!

    Reply
  16. Anche a me piace il succo di frutta fresco e non quello
    industrializzato. Brava. 😉

    Reply
  17. I succhi di frutta contegono tanta vitamina C e tanti sali minerali come calcio, magnesio e potassio…il problema e’ che questo “oro” si ossida in pochi minuti, figuratevi cosa puo’ rimanere in un succo acquistato al supermercato dove gia’ la materia prima e’ di dubbia provenienza ed e’ stata enormemente manipolata…
    E poi in un succo di frutto home made gli abbinamenti li scegli tu! Che bellezza 😉
    Cucinoincina spremispremispremi !

    Reply
  18. Ti adoroooo!!! Ho appena comprato una centrifugona e cercavo delle idee originali per dei succhi. Devo solo comprare l’uva e oi la proverò subito! Grazie ancora.

    Reply
  19. Sono felice che vi sia piaciuta la mia idea, e pensare che non pensavo di postarla nemmeno! Le centrifughe di frutta e verdura sono fenomenali e se le provi non puoi più fare a meno! Io li ho scoperti per caso: mi è stata regalata una centrifuga senza troppe pretese, l’ho provata tanto per e ora ne sono dipendente!! La colazione e una merenda adesso me le prepara lei 😉 !!!!!

    Reply
  20. Preparato ieri sera come aperitivo. Spettacolare!!! 🙂

    Reply
  21. Sorprendentemente buono, vero?! 😉

    Reply
  22. ciao a tutti,sono nuova..mi avete incuriosito con questi succhi..stavo pensando di comprarmi una centrifuga..mi consigliate qualche modello per andare a colpo sicuro?

    Reply
  23. Bisogna che fai un giro su internet; ce ne sono tanti modelli e vanno da € 50 a € 500, dalla centrifuga tutta plastica alla pressatrice che non spreca una goccia di succo!! Dipende dall’uso che se ne fa e dalle tasche…
    Per quello che mi riguarda ho intenzione di comprare un tipo in particolare (appena questa vecchia macchina mi abbandonerà).
    Se vuoi avere un mio consiglio scrivimi personalmente perchè non possiamo star quì a far pubblicità 😉

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti