Detergente intimo – Winni’s


Winni’s è diventato ormai un punto di riferimento nell’acquisto di prodotti per l’igente personale o della casa. In cucina ho lo sgrassatore, in lavanderia il detersivo e l’ammorbidente (le comodissime buste ricarica per evitare sprechi di plastica) e anticalcare lavatrice, in bagno il balsamo, l’anticalcare superfici, il detergente superfici e ora anche il detergente intimo che ho trovato nella VeganBox!
Credo che tutti conoscano questa azienda che offre nel mercato tanti prodotti, per il bucato, le stoviglie, shampoo, balsamo, detergenti corpo..insomma tutto quello che può servire, c’è!
Nel loro sito si possono facilmente vedere tutti i prodotti, ad ognuno dei quali è dedicata una pagina con la descrizione, lista ingredienti, modo d’uso, curiosità e lista certificazioni.
Sempre nel sito c’è una pagina interessante “gli esperti raccontano”, con degli articoli trattati da persone competenti, che riguardano diversi settori. Peccato che non sia molto aggiornata, l’ultimo articolo risale all’estate 2017.
Ma torniamo al prodotto di cui voglio parlarvi: il detergente intimo.

La confezione è il classico dosatore da 250 ml, esteticamente molto piacevole in quanto di un bel bianco con scritte e disegni che balzano all’occhio.
Nella parte frontale, nella parte centrale, si possono vedere un melograno aperto e carico di semini rossi e uno intero. Viene indicato il ph 4.5, mi sono quindi informata e ho trovato che: “In chimica il pH non è altro che un valore che indica quanto siano acide o basiche le sostanze. Una sostanza con pH neutro, ossia né acido né basico, ha un valore di 7. Un pH da 7 a 0 indica invece che la sostanza con cui abbiamo a che fare è acida. Da 7 a 14, invece, è basica. La produzione degli estrogeni garantisce il realizzarsi dell’ambiente migliore per lo sviluppo dei lattobacilli che mantengono acido il valore del pH e ostacolano l’aggressione di microrganismi potenzialmente patogeni. È fondamentale ricordare che è proprio in ambiente acido – precisamente a pH 4.5 – che l’ecosistema vaginale mantiene il suo equilibrio”. Quindi questo è un prodotto particolarmente adatto a noi donne che, si sa, siamo molto più delicate ed esposte ad infezioni.

Le certificazioni VEGANOK azienda 0326 (Verifica che non siano presenti nei prodotti dell’azienda certificata sostanze di origine animale), ICEA (Assicura che i prodotti e i processi produttivi rispettino la salute dell’uomo e dell’ambiente. Garantisce inoltre l’impiego di materie prime da agricoltura biologica.) e Skineco (L’associazione internazionale di Ecodermatologia che disciplina l’ecodermocompatibilità dei prodotti valutandone l’impatto ambientale e l’interazione sulla pelle con test specifici di tossicità cutanea.) sono ben visibili sia nella parte frontale che nel retro.

Nel retro troviamo anche alcune indicazioni riguardanti la produzione dei prodotti e sulla presenza minima di sostanza quali parabeni, siliconi, solventi chimici…
La lista ingredienti è ben leggibile sia nel sito (scaricabile) che nella confezione.

Il tappo della bottiglia è girato a lato della confezione per evitare che nel trasporto possa uscire il prodotto, ma facendolo ruotare di 90 gradi seguendo il verso della freccia, il tappo si sblocca.
Dopo due pigiate al dosatore il sapone esce, è trasparente e vischioso, si sente subito un profumo dolce. Basta poca acqua per diluirlo e si forma una leggera schiuma che si risciacqua facilmente, la pelle rimane molto profumata e morbida, non si secca.

Sono felice ci sia la possibilità di scegliere nel mercato tra una doppia profumazione : melograno e the verde. Avevo provato e commentato tempo fa il bagnoschiuma Winni’s al the verde, a me l’odore risultava un po’ tropo forte e maschile. Questo invece è molto piacevole, rimane a lungo ma non mi dà fastidio. Ho già visto che è negli scaffali del supermercato sotto casa, quindi una volta terminato andrò sicuramente a comprarlo perché la valutazione è più che positiva.
Link ai prodotti:

https://www.veganok.com/it/products/winnis/

Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/winnis-naturel-detergente-intimo-melograno-250-ml/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Winni’s è un’azienda fantastica! Veramente ecosostenibile e gestita con professionalità!

    Reply
  2. Questa nuova linea di Winni’s al melograno è davvero ottima: profumo e consistenza molto delicati. A me piace molto

    Reply
  3. Winni’s piace moltissimo anche a me! Anche se non ho ancora provato questo detergente. Grazie della recensione

    Reply
  4. Ho visitato l’azienda Winni’s per realizzare un sevizio su questi prodotti, ho conosciuto il fondatore di Madel azienda produttrice, un uomo fantastico che a quasi 90 anni ancora ogni giorno si fa il suo giro in azienda per controllare che tutto sia a posto. I prodotti Winni’s sono eccezionali e davvero ECOLOGICI, questo perché i titolari sono stati i primi a credere in un mercato più etico!

    Reply
  5. Ho la casa piena di prodotti Winni’s
    Ormai si trovano in qualsiasi negozio, non ci sono più scuse 🙂

    Reply
  6. Ottima recensione e un ottimo detergente così come tutta la loro linea di detersivi

    Reply
  7. ciao! anche io uso i detersivi winni’s, ma non ho mai provato i prodotti per la persona! alla prossima spesa provo sapone mani e intimo che sono in offerta e in pacco ecoricarica 😉 https://www.kimbino.it/lidl/attuale-volantino-da-lunedi-29-07-2019/?vertical=1#page_15

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti