Mil Mil: Dermo Bagno Doccia al carbone vegetale

MilMil Dermo EcoBio Natura Bagno Carbone Vegetale 500ml – Oggi parliamo di un detergente per il corpo molto delicato, dall’INCI quasi completamente “verde” e per questo adatto alla detersione quotidiana di adulti e bambini: assolutamente consigliato!

Oggi parliamo di bagnoschiuma: ancora prima di diventare vegana (parliamo di oltre 8 anni fa) ho iniziato a usare prodotti con INCI “verde” e di conseguenza ne ho provati davvero tanti. L’ultimo in ordine di tempo è il Dermo Bagno Doccia al carbone vegetale del marchio Mil Mil, che fa parte di una linea che comprende una decina di altri prodotti per capelli e corpo, tutti certificati VEGANOK.

Come si può notare dalla foto, infatti, il logo VEGANOK Excellence è ben visibile sul fronte della confezione, accanto a un elenco di “plus” del bagnoschiuma, che lo rendono unico nel suo genere: detox, formulazione micellare, con aloe vera biologica, dermatologicamente testato su pelli sensibili. Bisogna sottolineare che il marchio VEGANOK Excellence è particolarmente rilevante, perché si tratta della nuova etichetta di garanzia che, oltre a soddisfare tutti i requisiti etici previsti dal rigido disciplinare VEGANOK, aggiunge caratteristiche di altissimo valore qualitativo e di sostenibilità a livello ambientale. In più, il prodotto è anche BioDizionario Approved, severo standard di qualità che garantisce la biocompatibilità dei prodotti cosmetici, detergenti e alimentari.

Per quanto riguarda il codice azienda VEGANOK sul retro (in questo caso 0154), è ben visibile sulla destra e collocato al di sotto di una breve spiegazione di cosa sono il BioDizionario e la garanzia “Biodizionario Approved”, marchio di qualità che può essere usato dalle migliori aziende per certificare prodotti cosmetici, detergenti e alimentari che garantiscono l’adesione a standard molto severi in termini etici e qualitativi.

 

Per quanto riguarda l’INCi, a mio parare è ben visibile, nonostante le parole siano scritte con un carattere piuttosto piccolo. Sulla confezione si riporta che questo bagno doccia è formulato con il 98% di ingredienti di origine naturale e un’analisi effettuata con il BioDizionario conferma questa dicitura:

Nessun “semaforo” rosso e quasi tutti “semafori” verdi: un INCI praticamente perfetto, composto da ingredienti cosmetici di elevata qualità ovviamente tutti vegani ed ecocompatibili, secondo il rigido standard VEGANOK. Questo è confermato dall’azione del bagnoschiuma sulla pelle, che risulta molto delicato e adatto per un utilizzo quotidiano, anche sui bambini. Il flacone, come indicato anche sul retro della confezione, è realizzato con il 50% di plastica riciclata e questo certamente risulta un buon passo avanti in termini di sostenibilità ambientale.

Per quanto riguarda il prodotto, è un fluido trasparente dalla profumazione delicata, “sa di pulito” e profuma gradevolmente la pelle per qualche ora dopo la doccia. Ne basta poco, mescolato con un po’ di acqua, per ottenere una schiuma morbida che deterge la pelle senza aggredirla, come invece succede spesso con i detergenti comuni da supermercato: per questo motivo consiglio il Dermo Bagno Doccia Mil Mil a tutti, anche a chi dovesse avere problemi di pelle leggermente secca (come nel mio caso), perché si tratta di un prodotto assolutamente non aggressivo.

Per quanto riguarda le caratteristiche “tecniche” di questo bagnoschiuma: il PAO (ovvero il periodo entro il quale sarebbe meglio utilizzarlo dopo l’apertura) è di 12 mesi; il flacone contiene 500 ml di prodotto ed è facilmente reperibile nei supermercati più forniti e nei negozi che vendono saponi e prodotti per la pulizia della casa.

Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/milmil-dermo-ecobio-natura-bagno-carbone-vegetale-500ml/

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/mil-mil/

Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/mil-mil/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Lo uso personalmente da ormai molti mesi e mi ci trovo benissimo anch’io
    Un prodotto di così alta qualità distribuito a un costi così accessibile a tutti è un esempio da seguire per tantissime altre aziende!
    Grazie a MilMil per tutti quelli che fa!
    🙂

    Reply
  2. Questo prodotto lo utilizziamo
    Ho visto tempo fa molte aziende che stanno realizzando doccia schiuma di questo tipo…

    Reply
  3. Non lo conoscevo, come il deodorante, sarà da provare.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti