Decongestionante per occhi


Come spesso capita lo smog ma anche la polvere se ci mettiamo a spolverare a fondo, irritano gli occhi. Inoltre chi come me porta occhiali o lenti a contatto, è spesso soggetto ad arrossamenti e a volte congiuntiviti. Questo decongestionante non cura la congiuntivite, ma può aiutare a prevenirla, ed in ogni caso se usato affiancato ad una cura prescritta dal nostro medico ne accelera la guarigione. In compenso, a fine serata dopo aver magari passato parecchie ore davanti allo schermo del pc, un bell’ impacco di quest’ infuso sarà di gradimento ai nostri occhioni stanchi! Cautela in gravidanza ed allattamento e non somministrare a bambini in età inferiore ai 3 anni.

Ingredienti:
20 g di eufrasia pianta
10 g di piantaggine foglie
20 g di camomilla fiori

Procedimento:
In 1/4 di litro di acqua bollente versate 1 cucchiaio di miscela di eufrasia, piantaggine e camomilla. Spegnete il fuoco e lasciate riposare per 20 minuti, poi filtrate. Utilizzate l’ infuso quando è tiepido, e preparatelo solo al momento di usarlo: deve essere sempre fresco, mai riutilizzare quello preparato la volta precedente.


N.B.:

I suggerimenti contenuti su Veganblog.it sono da considerarsi puramente come divulgativi ed educativi e non costituiscono un invito all’autodiagnosi o di automedicazione. In nessun caso i contenuti pubblicati su Veganblog.it possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Gli autori ed il direttore non si assumono responsabilità per danni a terzi derivanti da uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Decongestionante per occhi – Vegan Blog « R&M Project 10 Febbraio 2008, 14:41

    […] Decongestionante per occhi – Vegan Blog […]

    Reply
  2. scusami anchio porto le lenti a contatto e sono vegana, sai dirmi marche per lenti a contatto che non fanno test con relativo liquido per la pulizia..grazie

    Reply
  3. IO ho spesso gli occhi gonfi sembrano a palla e occhiaie cosa mi consiglia?grazie

    Reply
  4. Questo fa per me..che dopo il piccì ho sempre gli occhi stravolti!
    Grazie mille!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti