Crocchette di riso

Credo che di tutti i cereali il riso sia veramente il più versatile, dolce, salato, fritto, bollito, insomma fatelo come volete ed è sempre eccezionale 🙂

Ingredienti:

riso basmati (potete usare anche altro tipo)
azuki verdi  bolliti (potete provare anche con altri legumi)
1 cucchiaino di curry
1 cucchiaino di paprika
prezzemolo
aglio (se lo gradite)

Procedimento:
Non dovete fare altro che lessare il vostro riso, fatelo raffreddare un pochino, unite i legumi, se necessario unite qualche cucchiaio di pangrattato, mettete le varie spezie, il prezzemolo e l’aglio. Formate delle crocchettine che metterete in forno a gratinare, deve formarsi una crosticina di riso croccante; se volete potete passarle nel pangrattato. Io le ho accompagnate con un bella insalatona condita con 1 cucchiaio della mia prima maionese vegan, che vedrete a breve 🙂 Buone crocchette!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Devo provare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! buona domenica zia!!!

    Reply
  2. Il riso è un grandissimo mio alleato, visto che sono celiaca, e queste polpettine al forno sono idea davvero meravigliosa per quandodevo invitare un gran numero di persone a casa. Le proverò al più presto. Aspettocon trepidazione la maionese vegan!

    Reply
  3. Oggi a pranzo: crocchette di chicca!!!!!! Alèèèèè!!! Xò non metteremo gli azuki xchè mi fanno morire dal mal di pancia!
    Buongiorno Francesca!

    Reply
  4. Ciao ragazze e buona domenica anche a voi 🙂
    Loira fammi sapere la tua variante 🙂

    Reply
  5. MI ricordano tanto i supplì che faceva la mia mamma… simili agli arancini… ma questi di Chicca, sono pieni di rispetto per la vita…
    Ottima soluzione… anche perchè una voltam stabilita la base, ovvero la polpetta di riso.. alla fine dentro, ci puoi mettere quello che vuoi.. dalla salsa di pomodoro….con soja liofilizzata.. al seitan.. ai pisellini…proprio come suggerisce Chicca..
    La cosa fondamentale è la crosticina croccante!!!!
    🙂

    Reply
  6. Ogni volta che in casa si fa il riso ne avanza sempre e mia mamma in genere fa dei timballi di riso, ma con ingredienti non vegani, che chiaramente non mangio (non li mangiavo neanche quando ero onny, non mi piacciono :’D) la prossima volta però proverò a proporle queste crocchette, che sono davvero invitanti! (:

    Reply
  7. Vai Say e stupisci la tua mamma, vedrai che gradirà, se gradisce la mia peste è perchè il piatto funziona 🙂 Buona domenica

    Reply
  8. Gli ingredienti sono già nel pentolone!

    Reply
  9. Mamma mia, Chicca sei grande!!

    Reply
  10. Grazie Marcia 🙂 Fai una bella carezza al pelosone vicino a te 🙂

    Reply
  11. Che carina. Grazie Chicca. Una bella grattatina dietro le orecchie del tuo peloso!

    Reply
  12. Che buoni Chicca!!! Ma non avevi promesso anche un’altro piatto favoloso??? quello che hai mangiato a pranzo ieri!!!!!!!!!!!!

    Reply
  13. Ciao Paoletta, mancavi solo tu, sei stata a spasso col micione a due zampe eh! 🙂
    Certo che lo vedrai il piatto di ieri, lo sai che io programmo i miei post per lasciare spazio a tutti………erano buonissimi e son piaciuti anche agli uomini! Stasera sono sola, sono allo stadio e mi son messa a trafficare e vedrai quel che ho fatto stasera tra qualche giorno 🙂 Buona serata tesoro 🙂

    Reply
  14. Ciao tesoro. Come al solito domenica da parenti! Noi li chiamiamo i vegetariani della domenica!!! meno male che mia sorella si è stufata di preparare piatti diversi e quindi si adeguano a noi!!!! 🙂 ciao chicchetta!!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti