Crich – Gran merenda

Piacevole biscotto monoporzione dal sapore delicato, ottimo per la prima colazione ma anche per un piccolo snack dolce fra i pasti.

Un bel pò di tempo fa mio marito è stato in ospedale per la polmonite e a colazione riceveva quasi sempre questi frollini della Crich azienda di Treviso nata nel lontano 1870 e gestita dal 2002 dalla famiglia Rossetto. I valori dell’azienda vanno dal rispetto per l’ambiente all’etica dei prodotti. Dalla competenza e ricerca all’accurata scelta delle materie prime. Ha un bel sito facilmente navigabile, non tutta la loro produzione è VEGANOK ma speriamo il resto della produzione venga trasformata in tutti prodotti vegan.

La confezione è una piccola confezione in plastica, il cui contenuto è di 25 grammi, colorata di arancione chiaro e scuro e bianco dove si può vedere molto bene il logo VEGANOK. Il prodotto è made in Italy cosa che è sottolineata in particolar modo anche sul loro sito web. I frollini sono senza latte e senza uova. Vi è anche un immagine che rappresenta il biscotto.

Su un lato vi è il luogo di produzione e confezionamento da parte della Nuova Industria Biscotti Crich S.p.A. in provincia di Treviso. Infondo all’indirizzo e al sito web c’è il codice azienda VEGANOK che è il n. 0230.

Sul retro della confezione vengono riportati gli ingredienti, in diverse lingue, che sono: farina di frumento, zucchero, olio di semi di girasole 13,3%, sciroppo di glucosio, agenti lievitanti: carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio; sale, estratto di malto (frumento e orzo), aromi, antiossidante: estratto di rosmarino. Riporta inoltre che può contenere soia e che va conservato in un luogo fresco ed asciutto. Sulla parte destra riporta anche i valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto e per 25 grammi che è il contenuto della confezione.

Sull’altro bordo riporta il lotto, l’ora di produzione e la data di scadenza. Oltre al olio utilizzato che è di girasole alto oleico e che è prodotto in Italia.

All’apertura i biscotti si presentano così, un pò rotti. Ma ammetto che è stata colpa mia che nel trasporto a casa sono riuscita a trattarli poco bene. I frollini sono buonissimi, leggeri e non “grassi”. Non si sente unto o pesantezza nel biscotto, li ho trovati davvero buoni. Ho notato che si acquista in cartoni da 200 pezzi da 25 grammi ciascuno oppure in sacchetti da 500 grammi con monoporzioni da 25 grammi. Sarà mia cura vedere se li trovo in qualche supermercato della zona perchè sono veramente piacevoli. Mangio pochi biscotti, la mia colazione è generalmente di frutta, ma quelle volte che capita è un piacevole snack dolce. Secondo me consigliati.
Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/crich/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/crich/

  1. Li ho provati e mi sono piaciuti molto!

  2. Anche a me 🙂 davvero piacevoli

  3. Sono buonissimi
    Li compro ma li trovo anche al bar nel formato piccolo snack per la colazione fuori casa !

  4. Conosco questi biscottini…☺ Sono davvero buoni! 😊😊
    Anche farciti con yogurt bianco di soia alla vaniglia o panna vegan Hoplà alla soia, tipo “cucciolone” vegan 😉😉

  5. Ah!…Naturalmente dopo la farcitura li metto in freezer!😉

  6. Anch’io li trovo spesso nei bar, buonissimi e comodi nella confezione monodose… Go vegan! 🙂

  7. Anche stamani al bar del distributore del mio paese avevano finito i cornetti vegani e ho risolto con il biscotto monoporzione che tengono insieme agli snack..,
    Go vegan!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti