Cous cous vegano dentro

Sai quando ti dicono che sei cattivo dentro? Allora questo cous cous è vegano dentro 😛 Visto che io sono sempre in giro con i miei lunchbox ma alla fine posto le ricette da altre parti questa è di diritto nella categoria “lunchbox” anche perchè se no non saprei catalogarlo…

Ingredienti:
cavolfiore cotto a vapore
1/4 di Giallo: il vegformaggio
1-2 pomodori secchi
3 mandorle
1 piccola manciata di semi di girasole
olio qb

Procedimento:
Ricetta velocissima, quasi per un lunchbox preparato all’ultimo secondo… Sbriciolare con la forchetta il cavolfiore, fino a ridurlo ad un simil cous cous. A questo punto prendere Giallo: il vegformaggio e sbriciolare con un coltellino. Aggiungere i pomodori secchi tagliati a pezzi non troppo piccoli, le mandorle tagliate grossolanamente, i semi di girasole e 1 filino d’olio (già ci sono abbastanza grassi ma giusto giusto 1 filo). Chiudere il tutto in un lunchbox e attendere il pranzo per gustare il mix di sapori. Ecco il mio lunchbox steso sulla panchina al sole.

Nota:
Non ho voluto aggiungere aromi in quanto nel Giallo: il vegformaggio è già presente la menta, che ci sta alla perfezione. Naturalmente accompagnata da una bella fetta di pane nero risulta un pranzo completo, con la presenza di carboidrati, proteine, grassi e fibre. Inoltre non è piatto “molle”, ma stimola l’attività di masticamento e quindi accelera il processo di soddisfazione.

Per tutti i vegan chef riuniti a festeggiare e per tutti quelli che sono rimasti a casa propria dedico una piccola rosa, segno dell’inizio della primavera e soprattutto della rinascita. Un abbraccio, mi dispiace non essere al Veganfest con voi…

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Che ridere Mirtilla, mi dicevo…ma dov’è il cous-cous??? Buono questo lunchbox e grazie per la rosa…io sono a casa 🙁 ma buona domenica in allegria lo stesso!! 🙂

    Reply
  2. Mirtilla..fra un’ora parto..dai che sei ancora in tempo!!!

    Reply
  3. @ Polyhedral, è un verde cous cous 😆 a casa o fuori l’importante è stare in allegria…

    @ Romina, 🙁 non mi dice così che mi metto a piangere…sono una scema sarei dovuta venire! se i lavori in casa si interrompevano un attimo non succedeva nulla e tanto qua non mi cerca nessuno(come avrei sperato 🙁 )

    Reply
  4. cosi facendo mi fate venire la voglia di Cous Cous…

    Reply
  5. 😀 allora vai di cous cous! 😉

    Reply
  6. il simil cous cous è troppo forte!!!! ^___^ bravilla bravilla!!!

    Reply
  7. 😀 così non mi si può dire che mangio troppi cereali 😀
    grazie!

    Reply
  8. devo togliermi da questo blog,mi fate venir fame a tutte le ore… 🙂

    Reply
  9. 😀 o voglia di provare…

    Reply
  10. Che buono questo cous cous fatto con il cavolfiore cotto 😀 io lo adoro…poi da quando Imo ha postato la sua ‘chantilly del cavolo’ sto andando avanti a coppette dolci di cavolfiore (presto posterò una ricettina :P)

    Reply
  11. ottimo lunch box; mirtilla, domattina mi trovo con flowerpower al casello di genova voltri alle otto, da milano dovresti essere comoda a raggiungerci, vieni anche tuuuuuuu??????????? ah dimenticavo, torniamo in giornata, è un po’ una sbattuta, ma vuoi mettere x i cup-cakes di romina?…

    Reply
  12. @ Cassiopea, caspita non mi ricordavo più la crema al cavolo…deve essere veramente una bontà…aspetto con curiosità la tua ricettina 😉

    @ DarmaSin, grazie! caspita che provocazione…domani alle 8 mi viene l’idaulico 🙁 a saperlo avrei rimandato di qualche giornata tanto non era urgente…ormai non posso tornare indietro, mi farebbe un casino…l’avrei fatto volentiere, sia per conoscere persone che per i mitici cup-cakes di Romina…mi spiace, buon divertimento! e salutate tutti pure da parte mia! 😀

    Reply
  13. carissima ma quella non è una piccola rosa, è una camelia… 🙂 invece il tuo lunchbox è una cannonata, ne vorrei uno così per domani, please!! 🙂 🙂 🙂

    Reply
  14. @ Luu, che ignorante che sono…sorry! 😀 è in corso di spedizione n.1 lunchbox prenotato dalla Sig.ra Luu! 😉

    Reply
  15. Buonissimo il tuo pranzo..poi adoro il cavolfiore che anch’io mangio così, tutto schiacciato e con lo yogurt di soia..non sai che bontà!!!

    Reply
  16. 🙂 grazie Pamela! ottimo pure con lo yogurt, devo provarlo 😉

    Reply
  17. beh, carina la tua ricetta; basta togliere il portavivande e starebbe senz’altro bene anche tra legumi & cereli, ma forse perfino nelle insalatissime, credo… ciao mirtilla! 🙂

    Reply
  18. grazie Enri! ma se mi tolgo il portavivande come me lo porto??? 😆
    direi che il meglio di sè l’avrebbe dato nelle insalatissime 😀

    Reply
  19. Buonissima. Grazie della dedica della rosa.

    Reply
  20. 😀 grazie!
    Xuxa, è una camelia…nella mia ignoranza sono stata corretta da Luu… 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti