Cous Cous ricco

Mi piacerebbe tanto imparare a fare il vero couscous, e non usare quello che si trova precotto anche se bio! Ma in quel di Como non è certo facile trovare una couscoussiera, so che è molto lungo il procedimento per prepararlo, ho un’amica la cui mamma (origini siciliane) quando lo fa perde delle ore, ma sicuramente il sapore sarà diverso! Va beh! Accontentiamoci dei nostri precotti, facili e veloci!

Ingredienti:

cous cous
carote
sedano
zucchine
porri
cipolla
fiori di zucchina
aglio
zenzero
salvia
peperoncino
olio
aglio

Procedimento:
Preparate il couscous seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, io calcolo circa 70 g a persona; a parte preparare le verdure che preferite, io ho messo di tutto: carote, sedano, zucchine, porri, cipolla, fiori di zucchina, aglio, zenzero, salvia, peperoncino. Scaldate un po’ d’olio aggiungete l’aglio schiacciato che poi toglierete, lo zenzero grattato, il peperoncino, aggiungete le verdure in base ai tempi di cottura, fate saltare lasciando comunque le verdure croccanti non mollicce, a questo punto unite il vostro couscous; ottimo anche freddo il giorno dopo, buon appettito!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Una curiosità…ma il couscous che comprate voi non ha un odoraccio di umidità???
    A me capita sempre…ora vorrei capire se si tratta dell’erboristeria che è in un ambiente umido o se è proprio una caratteristica del couscous.
    Baci baci

    Reply
  2. Ciao Paola, a me non è mai capitato di sentire odore di muffa, prova a cambiare tipo di couscous:-) Un salutone!

    Reply
  3. Proverò a cambiare, visto che a me il couscous piace tanto e vorrei provare questa ricettina fantastica!!!
    Un bacio

    Reply
  4. ciao Paola, buono buono 🙂 ma dimmi come si fa a cucinare e verdure come le fanno tipo nei paesi magrebini con il cous cous? Sono sempre molto buone e croccanti e nn capisco come facciamo, ne troppo cotte ne crude e sopratutto nn mollicce. A me tendono sempre a perdere la croccantezza 🙁 che devo fa?

    ciao

    Reply
  5. SONO UNA NONNA non tanto pratica di pc mi piacerebbe scambiare opinioni nel mondo della cucina. un saluto a tutti e a presto.

    Reply
  6. Ciao nonnanù, spero ti poterti dare del tu, ho fatto anche la rima 🙂 Io non sono ancora nonna ma credimi non son mica tanto pratica nemmeno io sai di pc ! Ma quando mi metto in testa di imparare una cosa prima o poi ci riesco…..per quanto riguarda le opinioni di cucina noi siam tutte qui per questo, un salutone 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti