Cocktail al mango

Ho scoperto che il mango è davvero una grande risorsa, sia per creare gustose e coloratissime mousse per desserts, sia per frullati estivi come questo!
156-coktail-al-mango-640x640
Ingredienti:

1 mango molto maturo
qualche foglia di menta fresca
rhum
zenzero fresco
ghiaccio
lime (o limone)

Procedimento:
Sbucciate e disossate bene il mango. Frullatene la polpa insieme al succo di 1/2 limone, 2 dita di rhum, qualche cubetto di ghiaccio, 1 pezzetto di zenzero fresco pestato nel pestello e 5 foglie di menta fresca. Un cocktail saporito e fresco!

  1. Mmmmmmhhh come mi mancano i frullati di frutta!
    Sono stata in vacanza 3 settimane senza frullatore…..
    Devo rimediare e il tuo mi piace un sacco. 😀
    Brava

  2. Mi piace il gusto del mango, ma con la mia mania di mangiare la frutta con la buccia il mango non è esattamente l’ideale. Con quel semone all’interno, poi! Ma per questo cocktail posso impegnarmi! Qualcosa ha dei consigli per ‘disossare’, come ben scrive Giovanna, il famigerato mango, senza farsi venire i capelli bianchi? 😉

  3. Volevo dire ‘qualcuno’, non ‘qualcosa’! 😛

  4. Yummm!!! 😀
    Mango a farlo apposta ho un… mango in frigo eheh :mrgreen: !!! Lo proverò presto presto ma senza ruhm perché sono astemia 😉

  5. Ottimo! Veloce, pratico e fresco. Anche io senza Rhum,pero’…
    Rob, per sbucciare il mango (e ne sbuccio in quantita’ industriali), di solito faccio cosi’: Lo taglio a meta’ nel senso della larghezza. Larghezza eh, non lunghezza! Ti ritrovi due meta’. La prima la puoi scavare facilmente col cucchiaino. Nella seconda “giri” il nocciolo con una mano mentre l’altra lo tiene ferma.Viene via benissimo se il mango e’ maturo. Poi scavi anche la seconda meta’ e pulisci il nocciolo con il coltello. Non sprechi niente e sporchi meno!!!! Spero di essermi spiegata, e’ piu’ facile a dirsi che a farsi.

  6. grazie Lightandbroccoli, per il prezioso consiglio! 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti