Cestini raw con la crema alla mandorla

Questi cestini sono molto veloci da preparare e secondo me sulla tavola di Natale potrebbero fare la sua figura. Almeno a casa mia sarà così, perchè li rifarò per quel giorno lì. Sono fatti di pochi ingredienti, tutti molto golosi e anche molto calorici, quindi senza esagerare nel consumo, anche se, ahimè, non è semplice..

Ingredienti:

Crema alla Mandorla Teo&Bia
100 g di datteri al naturale
100 g di mandorle
cocco rapè
mandorle
1 cucchiano di sciroppo di datteri
1 pizzico di Matcha

Procedimento:
Frullate le mandorle con datteri e sciroppo per ottenere un composto appiccicoso. Rivestite con la pellicola lo stampino, mettete all’interno il composto e premete bene per dare la forma al cestino. Togliete dallo stampo e proseguite fino ad esaurimento della pasta. Poi riempite i cestini con la crema alla mandorla. Aggiungete al cocco rapè un pizzico di Matcha, mescolate e decorate i cestini con il cocco colorato e una mandorla intera.Potete anche creare delle palline e arrotolarle nel cocco.

  1. Questa crema spalmabile è fantastica!!! Belle foto Veruska come sempre… e che ricettina!

  2. Grazie 😘 per il commento. La ricetta è davvero facile e soprattutto veloce .

  3. Li farò sicuramente nelle festività natalizie

  4. “Da leccarsi i baffi “ … “da mangiare con gli occhi ! “
    A volte si usa dirlo perché : son modi di dire ma in questo caso , calzano a pennello perché è ciò che davvero ispirano a livello di sensazioni vista la Chef è la fotografa che sei !
    Complimenti!

  5. Grazie Francesco e Renata, questi commenti, non lo nascondo, danno un’iniezione di “carburante”, sono davvero felice che piace, non saprei descriverlo bene ma sono stracontenta.

  6. Molto belle. Devo procurarmi la crema

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti