Cavolo e mela

Ultimamente non ho molto tempo e non riesco a commentare!! Ma seguo tutte le vostre splendide ricette!! Che dire? Complimenti a tutti!!! Ed ora passiamo alla ricetta!

Ingredienti:

pane di segale
cavolo viola
mele renette
1 cucchiaio di olio evo
1 cucchiaio di marmellata di more
2 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiai di aceto di mele
senape

Procedimento:
Tagliare il cavolo a listarelle e farlo cuocere in pentola a pressione con 1 dito d’acqua per 1 minuto dal fischio. Nel frattempo spelare e privare del torsolo le mele e tagliarle a fette abbastanza sottili (io avendo il forno della stufa ancora caldo le ho lasciate a scaldare per una mezzora a 50°, ma vanno bene anche fredde o essicate). Scolare il cavolo e condirlo con salsa di soia, olio, aceto e marmellata. Tagliare il pane a fette, spalmare la senape, mettere la mela e per ultimo il cavolo. Buon appetito!!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. ciao imo! mi mancavi… come stai?? questa ricettina mi ispira un sacco, un abbinamento originale 🙂 baci!

    Federica :-)=

    Reply
  2. Uff il pane i segale 🙁 . Sai che ho fatto un pasticcio. Ho fatto cadere il mio barattolo di vetro con dentro la pasta madre e sono stata li a guardarla sconsolata. E ora? 🙁 Il pane di segale lo facevo spessissimo.

    Reply
  3. Mi piacerebbe sicuramente il contrasto di sapori! deliziosa!

    Reply
  4. Gnam gnam 😉 mi piace un sacco la mela nei piatti salati!

    Reply
  5. ciao ragazze!! @federica tutto bene!! vi seguo sempre! ma tra il poco tempo e la connessione decisamente lenta mi demoralizzo a scrivere commenti!!!
    @romina io per fare questo pane l’ho salvata al pelo!! l’avevo abbandonata per troppo tempo poverina!!! non ne hai regalato un po’ a qualcuno? se fai così sai che c’è sempre da qualche parte e puoi chiederla!!! mia mamma ha detto che un tempo si faceva così!!
    @jaja grazie!! è semplice e leggera!
    @cassiopea ti ho pensato mentre creavo il contrasto!! penso sia un sapore che gradiresti anche se resta molto fresca e delicata

    Reply
  6. Si l’ho regalata e proprio oggi ho visto la ragazza a cui l’ho data, ma non l’ha nutrita perchè ha avuto un pò di problemi. E poi non l’avrei ripresa perchè lei la nutriva con farina00 e zucchero bianco 🙁 Che tristezza..non sai quanto sono dispiaciuta.

    Reply
  7. immagino…. mi spiace tanto… spero tu riesca a rifarla.. uffa ma non se n’è salvato nemmeno un pezzetto piccolo per poter riprovare?

    Reply
  8. L’ho contemplata spiacchicata a terra in mezzo al vetro per 15 minuti buoni e no..non c’è stato niente da fare 😥 Forse il destino mi dice di smetterla con tutti questi farinacei. 🙁

    Reply
  9. sfiziosissimi questi abbinamenti! se ti imbattessi in un piattino così raffinato in un ristorante fighetto lo pagheresti una follia soprattutto perchè gli darebbero un nome lunghissimo .. 🙂

    Reply
  10. Che accostamento originale mela e cavolo.
    Mi ispira proprio 🙂

    Reply
  11. Cavolo che ricettina!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti