Cavolfiori alla curcuma

Il cavolfiore alla curcuma è un contorno, a base di cavolfiori, olio e curcuma. Semplice e veloce da preparare. Molto gustoso, invitante e colorato. Leggero perchè cotto al forno, salutare per i benefici della curcuma. Vi stupirà per la sua croccantezza.

E dopo tanti peperoni arrivano anche i cavolfiori. Li mangio molto spesso e generalmente lessati anche se non mi piace affatto il loro “profumo”, questa volta li ho fatti al forno. Con un pizzico di curcuma sono belli colorati.

Ingredienti: 
1 busta di cavolfiori surgelati
olio evo
sale
1 limone (succo)
curcuma

Procedimento: 
Tagliare il cavolfiore in cimette e metterlo in una ciotola assieme all’olio, il sale, il limone e la curcuma. Lasciare marinare per circa mezz’oretta.

Poi prendere una teglia e ricoprirla con carta da forno. Cospargere nuovamente con un filo di olio evo ed infornare per circa 30 minuti a 200°. Io ho usato i cavolfiori surgelati ma ovviamente potete usare il cavolfiore fresco che è anche meglio. Volendo si può utilizzare del sale aromatizzato alle erbe per dare un gusto in più.

Leggi altre notizie con:
  1. Adoro anche io mangiare il cavolfiore in questo modo

  2. Grande Different !!!!!!!
    🙂

  3. Molto semplice e di certo buono per i miei gusti., I cavolfiori sono top, curcuma ci sta benissimo.

  4. Una ricetta semplice ma sicuramente buonissima 😌

  5. Gian Maria Cavalieri 27 Febbraio 2020, 10:10

    Mia moglie ha veganizzato una ricetta che ha imparato quando lavorava in un ristorante. Praticamente è uguale alla tua, ma con l’aggiunta di panna (vegetale, nel nostro caso). Panna veg, curcuma (e pepe nero) creano una cremetta fantastica.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti