Castagne del bosco!!!!

Ciao a tutti…questa non è una ricetta nel vero senso della parola, ma volevo rendervi partecipi della mia pace interiore di oggi, dopo una mattina passata nei boschi col papi a raccogliere castagne….

mattinata nel bosco!!pochissima gente, uccellini felici, silenzio della natura, l’umidità della terra, l’odore bagnato e muschioso che solo i boscho sanno avere….e queste meravigliose castagne!!!che penso mangerò al naturale, senza trasformarle in qualcos’altro!!!!notare inoltre il simpatico e graditissimo “regalo” che il bosco ci ha fatto, del tutto inaspettato: un bellissimo fungo porcino! che farà parte di un futuro risotto o pastasciutta….gnam!!!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Deve essere stata una meraviglia! E poi le castagne sono cosi’ buone… A me piacciono molto semplicemente cotte in forno, a volte faccio cena solo con quello

    Reply
  2. che giornata favolosa ed emozionante che deve essere stata! ti invidio moltissimo sia per il contatto con la natura che naturalmente per il preziosissimo raccolto!!!

    Reply
  3. Che meraviglia… Io il mio contatto con la natura oggi l’ho avuto grazie a Anna e alle poste… poteva andarmi molto peggio!

    Reply
  4. un vero paradiso…..forse ci tornerò anche in settimana, dato che oggi ha piovuto….andrò a caccia di porcini!!!!

    Reply
  5. mmmmm l’odore del bosco……

    Reply
  6. Come ti capisco settimana scorsa sono andata con un amica a raccoglier castagne direttamente nei sui boschi ricchi di castagni, continuavo a ripeterle: cosa darei per trovare un bel porcinetto 😉 Tu hai avuto questa fortuna e devo dire che è proprio un bel porcinetto 🙂

    Reply
  7. Che bella sensazione che mi hai regalato! Grazie

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti