Cannoli al rum

Questa ricetta merita di essere condivisa: cannoli al rum farciti con la Crema di castagne fatta in casa. Certamente nulla vieta di riempirli con qualsiasi altra crema a proprio gusto e disposizione. Ai dolcetti al cacao e cioccolato, a noi piace abbinare il favoloso toping di lampone e questi cannoli non fanno eccezione.cannoliIngredienti:
200 g di farina 0
1 cucchiaio di cacao amaro
40 ml di olio evo
40 g di zucchero di canna grezzo
1 pizzico di cannella
40 ml di latte di riso
rum qb

Procedimento:
Create un impasto con tutti gli ingredienti e lasciate riposare in frigo. Poi stendete una sfoglia sottile aiutandovi con la carta forno. Così faccendo non serve altra farina che si aggiungerebbe inutilmente al’impasto. Poi, con un coppapasta di 8 cm di diametro, ritagliate dei dischi. Ungete i tubi per cannoli  e sistemate i dischi unendo bene i lati che si toccano.blog
Cuocete nel forno preriscaldato, al massimo della temperatura, alcuni minuti. La cottura è veramente veloce. Sfilate i cannoli e fateli raffreddare.blog2
Poi con una siringa da pasticcere riempite i cannoli con la Crema di castagne, o qualsiasi altra crema a vostro piacimento. Una leggera, ma facoltativa, spolverata con zucchero a velo e potete servire i vostri veg-cannoli.
vegblog

blog3

vegan

  1. Sempre più ammirata dalle tue meravigliose creazioni!! 😀 😀 Grazie, Veruska!!!

  2. Grazie Terri di cuore. Mi diverte creare,mi diverte fotografare e mi diverte un sacco a mangiare. Fare i dolci veg me per personalmente è una sfida perchè come ho già scritto tante volte ,i primi dolci veg finivano molto male. Ma poi bastano le ricette giuste,personalizzate al proprio gusto e tutto inizia avere finalmente una piega giusta.

  3. Cara Veruska, le tue ricette sono veramente splendide, non ho le perole giuste per dirti, ma sei bravissima in tutto quello che fai. Te ringrazio infinitamente di queste belle ricette. Complimenti.

  4. degni di una sfida con i famosi cannoli della nostra Sicilia

    bless and love!

  5. ciao Veruska.complimenti per questa ricetta e per tutte le altre, veramente degne di un bellissimo libro di grande cucina. vorrei chiederti questo.quanti cannoli hai ottenuto con le dosi indicate? ho intenzione di farne in abbondanza per un prossimO rinfresco con ospiti per me importanti e quindi devo moltiplicare LE DOSI. GRAZIE MILLE.

  6. Squisitezza unica 😛 😛 😛 !!!
    Sto mordendo lo smartphone … 😆 !
    Veruska forever :* :* :*

  7. Ciao li trovo stupendi!!!
    Volevo provarli senza glutine…
    Sai consigliarmi che farine usare e in quali quantità per sostituire correttamente i 200 gr di farina 00?
    Grazie

  8. ……………………………………. bavetta……………………….. e ancora bavetta…………………………………… MUOIO!!!!

  9. Caspita…..quasi quasi mi ci metto…..

  10. Veruska, sei anche modesta!! Sei davvero specialissima!! 😀 Grazie!!

  11. Piccbio,credo che erano una ventina non di più. Grazie a voi tutti sono felice che la ricetta piace a voi quanto è piaciuta a noi.

  12. grazie 🙂

  13. Veruska non so più che dire. Apri una pasticceria e adottami ;)))

  14. Oddio…ora svengo. Ne voglio uno…non mi resta che mangiarmi le mani iiiii

  15. Ci associamo a Mariagrazia e ci mangiamo le mani anche noiiiiii!!! Ahah sono fantastici *-* dalle nostre mani non uscirebbe mai nulla di così bello, è sicuramente buono!! 😀 complimenti Veruska!!

  16. wow davvero complimenti…bravissima

  17. Sono veramente facilissimi! Tutti sarebbero capaci,io di solito non mi cimento in cose difficili.

  18. buonissimi e facili vero…mi sono solo ustionata le mani ed avendo 3 formine ci ho messo un pò ma stra super!!!Ah io ho usato la stevia☺️

  19. grazie per la stupenda condivisione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti