Cannelloni di zucca e verza

Un’altra (valida) alternativa per farcire i cannelloni. Ideale per laboriose portate domenicali. Ingredienti per 20 cannelloni:
200 g di zucca
10 foglie di verza
1 porro
1 cucchiaio di olio evo
besciamella di riso q.b.

Procedimento:
In padella lasciar cuocere il porro affettato finemente insieme all’olio, con coperchio, fuoco basso. Trascorsi una decina di minuti aggiungere zucca a dadini e verza a julienne. Lasciar andare una ventina di minuti, mescolando di tanto in tanto. Far raffreddare e aggiungere due cucchiai di besciamella. Il nostro ripieno ora pronto per farcire i cannelloni, che potrete lasciare crudi oppure scottarli in acqua bollente per qualche minuto. Io ho optato per la seconda. Adagiare i cannelloni in una teglia da forno che avrete sporcato con della besciamella e salsa di pomodoro. Ricoprite anche la superficie con salsa di pomodoro e besciamella e infornare, a 170 gradi una quarantina di minuti. Io preferisco coprire la teglia con della carta stagnola in modo da non farli seccare, così risulteranno più morbidi.

  1. Nella pasta dei cannelloni cosa metti? Il ripieno è ottimo.

  2. veruska sono cannelloni acquistati. preparati con semola e acqua.

  3. Silvia Premoli 19 Gennaio 2017, 11:45

    Meraviglia! Non mi trattengo dal commentare questo delizioso piatto che avvicinandosi l’ora di pranzo è davvero desiderabile, lo adoro perché amo i primi, la zucca e la verza; i cannelloni poi…a chi non piacciono? In questi giorni non riuscirò a trovare il tempo per cucinarli ma sono nella mia wishlist, Brava Mariagrazia!

  4. grazie. se posso consigliarti. quando preparerai i cannelloni, potresti fare una teglia a parte da poter congelare. così quando ti viene voglia potrai infornarli direttamente 😊

  5. I cannelloni… spettacolo della natura!!! Brava Mariagrazia 😀

  6. e soprattutto divertenti da preparare

    bless and love!

  7. si esatto! a Sofia sono piaciuti particolarmente perché nell’insieme è abbastanza dolce.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti