Canafè americano, bevanda di caffè gourmet e semi di canapa Azienda Agricola Landini VEGANOK

Oggi testiamo il Canafè Americano, la bevanda di caffè gourmet e semi di canapa dell’Azienda Agricola Landini che realizza prodotti innovativi a base di semi di canapa sativa.

Oggi parliamo della bevanda Canafè americano, realizzata con una miscela di caffè gourmet e semi di canapa dell’Azienda Agricola Landini.

Il prodotto mi ha subito incuriosita e non vedevo l’ora di provare un caffè alternativo soprattutto ricco di omega 3! Il design emana una certa tranquillità e il giallo caldo della confezione con le foglie di canapa sativa alludono immediatamente ad una bevanda rilassante oltre che benefica.

Il punto forte del prodotto sta nel fatto che tutti possono degustarlo in casa pur non disponendo di una macchina filtro elettrica o manuale; si può quindi preparare come una normale tisana.

Sul retro della confezione si legge che la bevanda è ricca sia di Omega-3 che di antiossidanti ed è in grado di fornire energia con un basso tenore di caffeina, ottimo per gli sportivi come me che normalmente bevono un caffè prima dell’esercizio fisico.

Sicuramente la presenza dei sali minerali nel Canafè americano aiuterà il nostro corpo a reintegrare correttamente anche dopo la nostra seduta in palestra o dopo una corsa intensa.

Visibilità marchio VEGANOK

Il posizionamento del logo VEGANOK è ben visibile e si sposa perfettamente con i colori della confezione del prodotto. La certificazione di VEGANOK dona immediatamente un senso di sicurezza al consumatore che potrà immediatamente riconoscere il prodotto come vegano e l’azienda, corrispondente eticamente alla filosofia vegan.

Leggibilità codice azienda

Il codice azienda VEGANOK è ben visibile sul retro con il numero 0788 in basso a destra. Ottimo posizionamento poichè anche una volta aperta la confezione del prodotto, il consumatore noterà sempre che l’azienda è certificata VEGANOK e potrà autonomamente verificarlo al seguente link: https://www.veganok.com/en/company/azienda-agricola-landini-isma/

Link ai prodotti Azienda Agricola Landini:

https://www.veganok.com/en/products/aziendalandini/

Link al prodotto: https://www.veganok.com/en/product/canafe-americano/

Leggibilità elenco degli ingredienti

Gli ingredienti sono solamente due come si legge sul retro della confezione: semi di canapa sativa e caffè. Questo è sicuramente un altro punto forte del Canafè.

Essendo l’immagine del prodotto non presente sulla confezione non mi resta che aprirlo per constatare il profumo e il colore.

Sono stata subito colpita dalla delicatezza del profumo della miscela, sicuramente per la presenza della canapa.

Durante l’assaggio il Canafè americano è molto buono e piacevole al gusto, sicuramente ottimo anche per una pausa pomeridiana!

 

Il prodotto è offerto al consumatore nel quantitativo di 200 gr .

Per quanto riguarda l’impatto ambientale la confezione riporta la dicitura “07” (diversi tipi di plastiche).

Pensare anche all’utilizzo di un materiale plastic free, ad esempio compostabile da poter smaltire nell’umido farebbe sicuramente la differenza per il prodotto e per l’ambiente.

Il mio giudizio nei confronti dell’azienda è altamente positivo e per rendere ancor più qualificante questa bevanda si potrebbe pensare di scrivere la provenienza degli ingredienti sulla confezione per la trasparenza del prodotto dal momento che è presente anche la dicitura “prodotto italiano” in basso vicino alla certificazione VEGANOK .

Grazie all’Azienda Agricola Landini per questo fantastico prodotto e per aver scelto VEGANOK!

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/azienda-agricola-landini-isma/

Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/canafe-americano/

Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/aziendalandini/

Arianna Giorgetti
Chef Docente VEGANOK Academy
Le Creazioni Vegane di Arianna

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Ciao Arianna, ricordi di aver assaggiato questi Caffe così particolare e ricordo anche che mi ha lasciato una buonissima sensazione… molto particolare e piacevole. 😎

    Reply
  2. Complimenti Arianna!
    Un articolo davvero esaustivo ed interessante!

    Reply
  3. Gian Maria Cavalieri 29 Novembre 2020, 08:20

    Non sono un fruitore abituale di caffè ma sicuramente sono curioso e mi piacciono le novità. Se me avrò modo lo proverò!

    Reply
  4. Bella recensione sicuramente cercherò di comprarlo per provarlo, mi hai incuriosita.

    Reply
  5. Ho avuto la fortuna di assaggiare questo “caffè” ed è buonissimo

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti