Budino di banane e cacao

Questa ricetta è capitata un po’ per caso e mi ha subito rapita! ;D Davvero semplice e deliziosa, super consigliatissima (sempre che già non la conosciate, vista la semplicità!).
g5g
Ingredienti:
1 cucchiaio abbondante di cacao
2 banane mature
cioccolato fondente qb
cannella qb
cocco rapé qb

Procedimento:
Sbucciate e tagliate a pezzetti le banane e frullatele insieme al cacao fino ad ottenere un composto denso, ma omogeneo. Aggiungete la cannella ed il cioccolato fondente a pezzetti e mescolate. Versate nelle coppette e spargete sopra un po’ di cocco. Tenete in frigo per almeno 3-4 ore prima di servire.

  1. energia allo stato puro

    bless and love!

  2. Banane + cioccolato = bontà paradisiaca.

  3. Buonissimo questo dolce leggero e goloso 😉 !

  4. @LucaCeltics eh già! ;D @Veruska si infatti: l’abbinamento è garanzia! @Lali_64 si, buono e super leggero veramente 😀 un budino con praticamente solo due ingredienti per me è il massimo!

  5. Semplice e veloce! Perfetta per chi come me è sempre di corsa! Brava 😀

  6. Fantastica idea per una colazione ricca di energia !

  7. @IamGiuly grazie mille davvero! Sono contenta l’idea ti sia piaciuta 🙂 @LydiaInCucina eh sì, colazione, merenda, dessert… L’ho mangiato in ogni occasione gradendolo sempre molto ;P un saluto a tutte e due :*

  8. A parte la cannella, di cui non amo il sapore (ci aggiungo di solito della granella di nocciole) ogni tanto la propongo anche io ai miei nipotini…o meglio…son loro che praticamente sotto minaccia me la chiedono! ahahah =)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti