Questa ricetta è capitata un po’ per caso e mi ha subito rapita! ;D Davvero semplice e deliziosa, super consigliatissima (sempre che già non la conosciate, vista la semplicità!).
Ingredienti:
1 cucchiaio abbondante di cacao
2 banane mature
cioccolato fondente qb
cannella qb
cocco rapé qb
Procedimento:
Sbucciate e tagliate a pezzetti le banane e frullatele insieme al cacao fino ad ottenere un composto denso, ma omogeneo. Aggiungete la cannella ed il cioccolato fondente a pezzetti e mescolate. Versate nelle coppette e spargete sopra un po’ di cocco. Tenete in frigo per almeno 3-4 ore prima di servire.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
energia allo stato puro
bless and love!
Banane + cioccolato = bontà paradisiaca.
Buonissimo questo dolce leggero e goloso 😉 !
@LucaCeltics eh già! ;D @Veruska si infatti: l’abbinamento è garanzia! @Lali_64 si, buono e super leggero veramente 😀 un budino con praticamente solo due ingredienti per me è il massimo!
Semplice e veloce! Perfetta per chi come me è sempre di corsa! Brava 😀
Fantastica idea per una colazione ricca di energia !
@IamGiuly grazie mille davvero! Sono contenta l’idea ti sia piaciuta 🙂 @LydiaInCucina eh sì, colazione, merenda, dessert… L’ho mangiato in ogni occasione gradendolo sempre molto ;P un saluto a tutte e due :*
A parte la cannella, di cui non amo il sapore (ci aggiungo di solito della granella di nocciole) ogni tanto la propongo anche io ai miei nipotini…o meglio…son loro che praticamente sotto minaccia me la chiedono! ahahah =)