Brownies

Siccome volevo fare un regalino dolce alle mamme delle amiche di mia figlia che la stanno portando a scuola e riportando (piedibus eh!) mentre sono reclusa col piccolo influenzato ecco qui risultato dello studio.

browniesvegESTIngredienti

125gr farina

140gr zucchero

un cucchiaio di olio di semi

1/2 bustina di cremor tartaro

175ml acqua

40gr cacao

50gr cioccolato fuso

Procedimento

Ho mescolato bene, poi ho unto e cosparso di zucchero grezzo di canna una teglia e infornato a 180° per 30 minuti spaccati. Ho cosparso di zucchero a velo, tagliato a quadrotti e raffreddato.

A me così ad occhio paiono brownies, con la crosticina bella sopra e l’ interno morbido, ma io non ho mai assaggiato quelli della ricetta originale onnivora!


  1. sì sissì sembrano proprio brownies. ehi ci stai proprio dando dentro.

    Reply
  2. wowowowowowow questi li faccio: federico ti amerà!

    Reply
  3. sono Brownies tranquilla!!!!!almeno da vedere sono proprio simili……ma questa ricetta è sicuramente meglio dato che ci sono meno grassi…..io li adoro ma potevo mangiarne solo un pezzetto per evitare di ingurgitare millemila calorie!!!!!

    Reply
  4. l’influenza del piccoletto ti lascia tempo ai fornelli, eh? almeno un lato positivo!!!! e devo dire che anche le mamme ci guadagnano, beate loro…

    Reply
  5. O no! Ho mescolato il cioccolato fuso direttamente all’impasto, senza raffreddarlo con l’acqua. Ha lievitato nella ciotola!
    Speriamo bene…

    Reply
  6. Come è andata poi?!?

    Reply
  7. li ho fatti oggi, ma ho usato un preparato per panificazione senza glutine al posto della farina e come zucchero quello grezzo di canna! Alicanto anche io ho messo il cioccolato fuso nell’impasto (se lo fai raffreddare si solidifica!!!) basta metterlo per ultimo!! sono usciti a dir poco deliziosi! ricetta velocissima da fare e buonissima! grande!

    Reply
  8. Fatti….troppo buoni!!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti