Brisée di Stelle!

Eccola qui, la dedico a Stella visto che ha ricevuto tanti commenti su questa pasta briseè che è veramente eccezionale. Scusa le stelle non perfettissime Stella:-)

Ingredienti:

Pasta brisée al vino
erbette
olio
1 panetto di tofu al naturale, o se volete anche affumicato
pepe
noce moscata
aglio
sale, pepe

Procedimento:
E veramente semplicissima da fare: per prima cosa lessate le erbette o degli spinaci (io ho le erbette  del mio orticello), fatele insaporire con 1 filo d’olio e dell’aglio schiacciato; tritate il tofu e aggiungete le erbette che avrete anch’esse tritato regolate di sale pepe tirate la pasta abbastanza sottile e rienpite. Infornate a forno caldo 180° per 40 minuti! Anche il mio mostriciattolo si è mangiato le erbette che di solito non mangia:-)! Grazie ancora a Stella per averci insegnato a fare questa pasta!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Chicca sei un TESORO!!!! Sei carinissima, è bellissima, sei bravissima!!! Felice di averti ispirato questo ben di Dio, ma sono io che ti ringrazio per il grande contributo che stai dando… le tue ricette stanno avendo un successone, sempre più persone anche non vegane seguono questo blog e stanno prendendo consapevolezza di quanto si possa mangiare bene senza sacrificare nessun animale. Grazie chicca con questa dedica mi hai fatto un bellissimo regalo!! Un abbraccioooone

    Reply
  2. Approfitto anche io per complimentarmi con Chicca! E’ assolutamente favolosa ed è stata bellissima l’idea di dedicarla alla Clerici del Vegan!!!
    Un abbraccio

    Reply
  3. vero vero vero!
    Molti sono spaventati dalla dieta vegana perchè temono di non poter mangiare più nulla…. mi sento dire: “MA daaaaaai… come fai senza formaggio?!” o amenità del genere…..
    Invece solo ora ho scoperto il gusto della scoperta (scusate il gioco di parole) e della cucina. Inventare nuovi sapori, e con la coscienza pulita…. questa è vita….. 🙂 e mi piace anche cucinare, chi l’avrebbe detto?! Peccato che non sia una maga ai fornelli, ma con le vostre ricette, facili, gustose, fantasiose…. qualcosina faccio anch’io.
    Grazieeeeeeeeeeeee

    Reply
  4. Cara Nina,
    quella che ti parla è una che è stata una vera frana in cucina!!! Da quando ho conosciuto questo sito sono diventata una maga!!! Tutti mi chiedono come è possibile non usare latte, formaggio, uova, ecc. ecc. Riesco finalmente a trasformare ricette di mia madre e di mia nonna in fantastiche versioni vegan!!! E pochi si accorgono della differenza… Ma la soddisfazione più grande la provo quando persone come mia sorella, le mie nipotine, ecc. ecc. mi chiedono informazioni sul sito, sui libri vegan e quando le vedo cimentarsi in cucina con le mie ricette. Fantastico!

    Reply
  5. mie ricette………….OPS………….PARDON
    VOSTRE RICETTE!!!!

    Reply
  6. Buongiorno Paola anche quà da me c’è molto interesse… le mie nipotine (si fa per dire perchè hanno più di 30 anni) non si schioderebbero da casa mia, gli è presa la mania dell’assaggio 😆 questo è importante perchè conta molto il passaparola e loro lo stanno facendo con le loro amiche. Incominciamo con il prendere per la gola poi tra una forchettata e l’altra un po’ di etica io poi ce la butto sempre…Sono convinta che sei una bravissima cuoca e se dici che sono tue le ricette dici una cosa giusta, perchè anche se non le hai inventate però personalizzate sicuramente, perchè ognuna di noi usa oli e prodotti diversi quindi le ricette potranno essere simili ma mai uguali…. quando poi ti sveglierai con una improvvisa idea creatrice non ti frenare mi raccomando provaci e posta la ricetta. 😉 Un abbraccio

    Reply
  7. Appena metto su qualcosa di mio ve la posto sicuramente.
    Qualche giorno fa ho beccato la mia nipotina diciasettenne a curiosare nel sito Agire Ora e per me è stato una bellissima sorpresa!!!

    Reply
  8. Scusate il ritardo nel ringraziarvi tutte, sono quasi commossa! In questo momento non sono molto in forma fisicamente, sò che non è il luogo giusto mah!…mi hanno diagnosticato una fibromialgia reumatica e ho iniziato una cura pesantuccia, spero di non trascurarvi troppo, un abbraccio sincero a tutte in particolar modo a Stella:-)
    Anzi se c’è qualcuno di voi che vuol dirmi qualcosa sull’argomento:-(

    Reply
  9. 🙁 Questa non ci voleva, chicca mi dispiace moltissimo spero che questo disturbo sia solo in forma leggera. Non conosco questa malattia ma ho letto un po’ quà e un po’ là che si consiglia di eliminare, latte, latticini, la carne e gli insaccati, ed anche fritture, cioccolate e dolci industriali dove c’è molto zucchero…tutti sconsigliati perché provocano acidificazione del sangue, e possono peggiorare la situazione e rallentare anche la guarigione. Tu per fortuna però come alimentazione sei sulla strada buona 😉 Un abbracciooone con baciooone, spero di leggerti presto 🙁 🙁 proprio non ci voleva

    Reply
  10. Mi dispiace tanto Chicca…ti auguro di cuore una pronta anzi prontissima guarigione. Per quel che ne so la tua alimentazione dovrebbe andar bene come dice Stella. Stai attenta solo ad evitare alimenti che portano acidificazione come aceto e limone. Poi carboidrati a pranzo e proteine alla sera. Mannaggia, stai su però eh!!! Mi raccomando
    Un abbraccione

    Reply
  11. Ah…vai a leggere qualche consiglio alimentare su http://www.procaduceo.com … ti aiuterà molto.
    Un bacione

    Reply
  12. Un grazie anche a te Paola siete tutte veramente carine, conosco procaduceo ho letto tante cose interessanti, grazie al cielo ho un carattere molto forte che mi aiuta altrimenti sarei già sclerata da tempo, vorrei chiedere ancora un consiglio a Stella visto che tu sei inserita nel mondo di promiseland mi piacerebbe poter trovare qualcuno che mi aiuti a parlare di questa malattia di cui si sà ancora molto poco, qualcuno la considera una malattia psicosomatica per altri è una vera patologia che coinvolge il sistema muscolare (i meie muscoli sono infatti sofferenti), faccio fatica ad accettare questa diagnosi e faccio fatica ad accettare la cura con i cosidetti miorilassanti che non sono altro che antidepressivi, è lunga la mia storia, chi mi conosce sà che sono tutto fuor che una persona depressa! Vorrei fare miliardi di cose ma il fisico non me lo permette, (fino ad 1 anno fa vivevo in palestra e facevo 30/40km in bici una volta la settimana senza avere il minimo dolore)! Non voglio dilungarmi qui si parla di pappa e pappa buona rinnovo però il mio appello. Un grosso kiss a tutte:-)

    Reply
  13. Ciao chicca ti consiglio di rivolgerti a “Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana”: (http://www.scienzavegetariana.it/) dove alla voce: “DOMANDE”, potrai rivolgere le tue domande specifiche e dettagliate sul tuo problema direttamente a medici esperti e competenti dell’alimentazione vegetariana e vegana. Oppure iscriviti al forum di promiseland “Alimentazione vegetariana e vegan” e mandare una email in privato alla dr.ssa LUCIANA BARONI presidente di SSNV (il sito sopra riportato) è bravissima e gentilissima.

    Reply
  14. Come sempre grazie Stella ho appena finito di scrivere i miei quesiti nel sito di scienza vegetariana, ti farò sapere, sappiate che il mio motto è comunque e sempre:
    mi piego ma non mi spezzo! ?Unico groppone da digerire sono il farmaco che stò prendendo, che con tutto il mio naturismo non ha nulla a che vedere va beh dai su verranno tempi migliori, non crediate che per così poco vi abbandoni, un abbraccio:-)

    Reply
  15. Davvero ottima questa torta salata con la pasta briseè! complimentoni…!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti