Biscotti di Natale speziati

Dei biscotti di Natale speziati sono quello che ci vuole per farti una coccola durante la giornata. Per poterli preparare hai bisogno di farina integrale o tipo 1, di olio di cocco, olio di girasole
zucchero di canna lievito in polvere, latte di riso e spezie secondo i tuoi gusti.
Unisci tutti gli ingredienti secchi e poi i liquidi mescola fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo e dopo aver fatto riposare in frigo, dai forma ai tuoi biscotti…dopo averli sfornati ci ringrazierai.
La ricetta fa parte di Ricettario di Veganblog scaricabile dal sito

La ricetta di questi semplici biscotti fa parte del Ricettario scaricabile dal sito di Veganblog.

Biscotti di Natale speziati

Ingredienti:
200 g di farina integrale
100 g di farina T1
30 g di olio di cocco
30 g di olio di girasole
60 g di zucchero di canna
10 g di lievito in polvere per dolci
vaniglia
1 pizzico di anice stellato macinato
1 pizzico di cardamomo macinato
1 pizzico di chiodi di garofano macinata
1 pizzico di cannella macinata
latte di riso qb
cocco rapè
cioccolato fondente
acqua
Procedimento:
Unite le farine, zucchero, lievito e le spezie in una ciotola. Mescolate bene. Aggiungete olio di girasole e olio di cocco fuso, versate a più riprese il latte di riso per ottenere un’impasto tipico della pasta frolla. Lasciate a riposare in frigo per 30 minuti. Poi con aiuto di carta forno stendete l’impasto, ritagliate le forme desiderate e infornate nel forno preriscaldato a 200 gradi. Quando i biscotti sono leggermente dorati e non ci vuole molto, tirateli fuori e fateli raffreddare. Sciogliete il cioccolato con poca acqua e con il cucchiaio versate a zig zig dall’alto sui biscotti, spolverate con il cocco rapè e lasciate raffreddare.

Il ricettario lo trovate a questo link: https://www.veganblog.it/veganblog-it-ti-regala-il-ricettario-per-le-feste/

  1. Per me, in quanto fotografa mi vien naturale commentare la foto prima della ricetta. 😅 Quindi devo dire che quel bel orologio di sfondo è delizioso come sicuramente saranno questi bellissimi biscotti.

  2. Nicolina, anni fa amavo still Life, certo mi impegnato di più a curare la luce, set e tutto il resto. Oggi che mi limito solo alle mie ricette, cerco sempre di rendere ,se il tempo lo permette giustizia al piatto anche se non impazzisco più per i set complicati come una volta. Usavo molto anche 3 unità flash e la tecnica light paining…Sono felice che tu fotografa apprezzi queste mie creazioni 😉fotografiche e culinarie.

  3. Ogni anno faccio dei biscottini speziati da appendere sull’albero di Natale, tengo da parte questa ricetta per l’anno prossimo 😉

  4. Ciao Erica i tuoi biscotti da appendere sono buonissimi… sono uno dei fortunati che li ha assaggiati. Ma anche questi della ricetta di Veruska sembrano altrettanto buoni.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti