Biscotti con Cicoria Probiotiq

Biscotti con Cicoria Probiotiq Biscotti Sono buonissimi, fragranti, leggeri e sanno di natura. E’ usata la farina T2 – la uso molto anche io, ingredienti sono semplici e il sapore di biscotto che si percepisce non è “artificioso” La semplicità e genuinità senza ingredienti che fanno male a noi e animali. Sarà anche per questo che Probiotiq – alimenta la tua salute.

Di recente ho avuto la possibilità di provare i prodotti dell’Azienda Probiotiq. Beh sono felice di poter constatare che dietro questo marchio, che mi ha fatto conoscere Veganblog, c’è dietro una gentilezza indescrivibile. Questa cosa mi ha colpita davvero e non mi è mai capitato nulla del genere. Comunicazione e qualità di questo marchio non ha uguali, davvero piacevole. Questo ci tengo a sottolineare, perchè è stata davvero un enorme piacere per me.

Ora vi voglio parlare di un prodotto. Biscotti con Cicoria Probiotiq.

La confezione si presenta così: un sacchetto molto semplice, (io uso questa carta per fare i regali 😉 ), mi piace molto, mi dà la sensazione naturale. Una finestrella trasparente fa vedere il prodotto al suo interno. Etichetta sulla parte anteriore è completamente in italiano, mentre dalla parte inferiore possiamo leggere le stesse cose in lingua inglese.

In cima alla confezione c’è il nome che descrive il prodotto: Biscotti alla Cicoria e subito dopo balzano agli occhi i loghi importanti.  Zero colesterolo! Pochi zuccheri! Pochi grassi! Questo lo trovo grandioso perchè confrontando i biscotti “normali” a questi, la musica cambia…Il prodotto è italiano! Il logo ACTILIBRIUM® È L’UNICO MICRORGANISMO
PROBIOTICO STABILIZZATO IN ACQUA PRESENTE SUL MERCATO OTTENUTO GRAZIE AD UNA TECNOLOGIA
BREVETTATA DA PROBIOTIQ, e ben visibile il logo VEGANOK, sotto il quale c’è anche numero di Azienda 0923

La parte centrale dell’etichetta è destinata agli ingredienti:

Ingredienti: farina di grano tenera tipo 2 fermentata con microorganismi appartenenti ai generi Lactobacillus (L. rhamnosus, L. paracasei, L. acidophilus, L. casei, L. plantarum, L. delbrueckii subsp. bulgaricus) Bifidobacterium (B.lactis, B. longum) e Saccharomyces (S. cerevisiae), amido di mais, bicarbonato, zucchero di canna integrale, estratto solubile di cicoria 5,0%, sale marino integrale e evolè girasole, inulina da cicoria, fibra di grano tenero

La parte sinistra

Prodotto e distribuito da Quilid S.r.l.Prodotto in Via Giovan Battista Barbieri, 15 – 36061 Bassano del Grappa (VI). Confezionato in Via Giovanni XXIII, 9 – 37039 Tregnago (VR). Evolè, Probiotiq, Actilibrium sono marchi in concessione a Quilid S.r.lSegue la tabella nutrizionale.

Nella confezione c’è 100 gr di biscotti che posso assicurarvi durano poco. La date di scadenza stampata sul fondo del pachetto potrebbe essere opzionale 😉 Una volta aperto finiscono alla svelta.Biscotti ProbiotiqIo me li sono gustati con la tisana Yogi Choco..Non sono anche belli? Anche il fatto che non sono tutti uguali come misura, li rende molto simili a quelli fatti in casa.

Verdetto finale:

Sono buonissimi, fragranti, leggeri e sanno di natura. Mi fa molto piacere che è stata usata la farina T2 – la uso molto anche io, ingredienti sono semplici e il biscotto ne guadagna di gusto. Non c’è nulla che stona, che si percepisce come “artificioso” La semplicità e genuinità senza ingredienti crudeli, senza ingredienti che fanno male a noi e animali. Sarà anche per questo che Probiotiq – alimenta la tua salute. E’ stato un piacere a scrivere la recensione, abbiamo assaggiato tutti in famiglia e i biscotti  sono piaciuti a tutti! Più che consigliabile acquisto!!

VEGANOK Azienda N. 0923 https://www.veganok.com/it/company/probiotiq/

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Davvero interessanti questi biscotti e la curiosità è proprio negli ingredienti

    Reply
  2. Fermi tutti!!! Cicoria????
    Voglio questi biscotti!!!!
    :-)))

    Reply
  3. Sauro, sono buonissimi!

    Reply
  4. mai provato un biscotto del genere… davvero originale, non vedo l’ora di assaggiarli 🙂

    Reply
  5. Hanno un aspetto molto invitante, da provare assolutamente!!!

    Reply
  6. Anche io amo tanto la carta così e sa proprio di naturale. Originali questi biscotti, da provare davvero!!! Spero di averne modo.

    Reply
  7. Ma che buoni che sembrano! Vorrei tanto assaggiarli! 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti