Big veg

big veg 2stasera tornavo in macchina dal lavoro, alle sette, sotto una pioggia sottile e grigia… in una coda eterna mi sono trovata giusto davanti a un mac: all’interno una altra coda eterna, analoga a quella delle macchine, una bolgia infernale:  nel parcheggio un’orda di suv  modello volpe-del-deserto con esili elegantissime mamme bionde che esortavano bimbi altrettanto biondi ad entrare veloci evitando le pozzanghere…

a volte certe scelte di vita ci allontanano da certi ambienti e ci fanno dimenticare che esiste una -larga- parte di umanità che fa cose folli nella più assoluta “normalità”. queste mamme certamente amano i loro bambini: perchè allora danno loro da mangiare certa roba? è possibile, nel 2009, non sapere cosa c’è in un hamburger di mac donald’s?

quindi torno a casa e, con cesaria evora di sottofondo, cucino un big  mac veg per tutti noi.

da mangiare non pensando di essere migliori di altri ma col sollievo di non essere come altri.

un abbraccio forte ai vegan blogger!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. oh silvia noooo a quest’ora noooo!!!! voglio 4 big veg!!!!!!! 🙁 li voglio!!!! 😯

    Reply
  2. Pure a me … pleeeeseeeee

    Reply
  3. Sei BRAVISSIMA Silvia! Condivido tutto quello che scrivi…
    Questi big veg sono fantastici e le tue foto da vera professionista!!!!

    Reply
  4. adoro i big veg! per ora però uso il pane confezionato, non è salutare ma è comodissimo. oggi a pranzo i burger di fagioli nel panino con pomodori tahin ketchup e carote (sì il frigo era vuoto ed ho messo le prime cose trovate XD)
    w i big veg…anche se dovrei prepararmi anche una scatola e un giochino tipo happy meal…

    Reply
  5. ok… mi stai facendo sbavare davanti al monitor… io e nicola siamo qui impalati a mangiarci con gli occhi questi big big big stupendissimi veg!!!!!!!! 😀
    silvia… sei un mito… hemm… io te lo propongo ancora…. se per caso fai un giro dall’altra parte del mondo… ti ospito io!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀

    Reply
  6. Proprio in questi giorni ,complice il primo freddo ho avuto voglia di super tostoni…e me li sono fatti con: muscolo di grano,sheese e verdure varie….ma il tuo Big Veg è davvero invitante. complimenti

    Reply
  7. questo e’ meraviglioso 😀
    stavo giusto dicendo al marito che fate proprio venire voglia di provare tutto. Le ricette che leggo qui mi mettono una gola pazzesca!

    Reply
  8. Ohh..che bei paninozzi!! chissà che goduria mangiarli…gnam..gnammm…^^

    Reply
  9. grazie evelyne: a volte (purtroppo) è davvero stupefacente la distanza che sentiamo rispetto a chi magari è il nostro dirimpettaio…
    @mak, approfitti del fatto che per me arrivare lì sarebbe macchinoso… ma sappi che i low coast impazzano quindi non sentirti al sicuro.
    @cisejazz, non sai quanto ci faccia piacere questa affermazione da parte di una VERA cuoca come te!!!!

    Reply
  10. anch io….. 2 big veg al tavolo 3 🙂
    la maionese di riso non l ho mai provata..io prendo quella in vasetto…di soia credo…
    quella di risa è in TUBETTO?? com è??

    Reply
  11. Siii big veg *.* prima o poi lo farò anch’io, magari senza cipolla che non mi piace 😛 soprattutto lo farò per i miei fratelli, ahimè, frequentatori di Me*donald (ho messo l’asterisco perchè nelle mie intenzioni, al posto della C ci dovrebbe essere una R!)
    Hai proprio ragione Silvia, anch’io spesso mi sento davvero distante da chi mi circonda…non solo per le abitudini alimentari ma in generale anche per i gusti, gli interessi, le passioni, i modi di divertirsi…ormai mi sento una mosca bianca 🙁 per fortuna però che ogni tanto un qualcuno simile si trova 🙂

    Reply
  12. gnam gnam! che buono… e che pazienza a fare tutto! 😀

    Reply
  13. brava brava Silvia! scenario da fantascienza quello che hai raccontato, ma purtroppo è molto più ordinario di quello che ci si aspetterebbe … e allora sì che possiamo dire che noi siamo “straordinari”! e che bello che è anche il pane che hai usato, scrocchiarello e irregolare come piace tanto a me!

    Reply
  14. Grande Silvia, devo farli trovare a Teo questi paninozzi…..non è che me li faresti avere per pranzo 🙂 Per quello che acrivi a proposito dei Mec, concordo è allucinante che persone mature e credo anche intelligenti portino i loro figli a mangiare certa m….e purtroppo ce ne sono tante 🙁

    Reply
  15. Ormai riconosco anche te dalle foto cara Silvia!
    Fantastici questi paninozzi!
    Sul mac no comment … sapessi a quante feste di compleanno organizzate lì è stato invitato mio figlio quando era piccolo…. ed è pieno di adolescenti…

    Reply
  16. mmmhhhh che golosità 😉

    Reply
  17. mi vengono le lacrime agli occhi per il languorino 😛

    Reply
  18. Che voglia di big veg!!!

    Reply
  19. Wow fantastica O_O complimenti!

    Reply
  20. Ma io ho fame!
    E sono pure stufa della solita pasta “di ieri” riscaldata.
    Voglio un big veg.

    Reply
  21. Bellissima la frase finale.. Bellissimi i big veg.. anch’io li faccio ogni tanto con i burger di lenticchie e sono stra buoni.. complimenti .

    Reply
  22. che bei paninazzi da muratori veg!
    😉

    Reply
  23. Io esultavo dato che ad Asti fino a 5 o 6 anni fa non c’era il Mac…e invece…è arrivato anche qui, ad intossicare la popolazione e a “impuzzare” chi ci passa davanti come a volte mi capita …Io, questioni etiche a parte, non riuscirei a metterci piede , ed invece dentro è sempre affollato 🙁 La versione Veg è moooooooooolto invitante: complimenti Silvia..

    Reply
  24. Ma sono veri?
    Scelta salutista che dovrebbe compiere qualsiasi essere umano anche non vegano!

    Reply
  25. meravigliosi,nient’altro da aggiungere!!!!!altro che mcdonald o schifezze simili……..io mi ero buttata sugli hamburger di soia comprati ma d’ora in poi farò questi!!!

    Reply
  26. bellissimi e sicuramente super-buoni! sono d’accordo sui mac donald,purtroppo ho amiche patite che ci portano spesso pure i figli. scusa ma, quindi il seitan ed i wurstel di tofu li frulli?

    Reply
  27. Questo è un attentato alla mia dieta ç__________ç Uffiiiiiii ç___ç
    è meraviglioso…ma il fatto che non lo possa provare non mi fa star meglio xD

    Reply
  28. nooooooooo sono semplicemente FANTASTICI!!!!!!!!!

    Reply
  29. Belli Silvia! Devo prepararli a Sandro!

    Reply
  30. Brava Silvia. Se ci vedesse azzannarne uno Cappuccetto Rosso, direbbe: “Che bocca grande che avete”! 😀 Comunque io mi naccontenterei anche solo dei panini che hai preparato. Io amo il pane coi semini!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti