Benvolio 1983 – Olio di semi di lino

Benvolio 1983 – Olio di semi di lino Olio saporitissimo, leggero e fresco con ingredienti biologici, ricco di omega-3 e aggiunto di antiossidante. Un olio sano e naturale per la salute e il benessere.

Altro prodotto della VEGANOK Box è questo Olio di Semi di Lino della ditta Benvolio 1938, azienda con sede in Treviso esperta nella produzione di oli che trasmette la qualità e la tradizione italiana, capitanata dalla famiglia Dal Sasso con quattro generazioni nel settore alimentare. I valori dell’azienda sono il rispetto della natura, il recupero delle tradizioni e la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti. Dietro ogni olio prodotto da Piave c’è un’intera filiera fatta di agricoltori, tecnici, stabilimenti, tecnologie, controlli e ricerche garantendo la qualità dei prodotti e il rispetto dell’ambiente garantito dalle attestazioni “Friend of the Earth” per i prodotti da agricoltura sostenibile, “VEGANOK” che garantisce al consumatore precise caratteristiche etiche e ambientali e infine “Kosher” che è la certificazione di cross-contamination. Il sito è fatto molto bene facile da navigare e con moltissime informazioni in merito all’azienda, ai valori della stessa, i prodotti, lo shop, alcune ricette e moltissime altre informazioni interessanti. Da farci “un giretto” per curiosità.

La confezione dell’olio è una latta con un etichetta bianca e azzurra, colore riportato anche dal copritappo. Questo olio è un olio di semi di lino biologico ed è un’edizione speciale consigliata da MasterChef. Come si vede sul “fronte” della confezione è perfettamente visibile il logo VEGANOK. Questo olio si ottiene dalla spremitura dei semi di lino biologici spremuti a freddo per non alterare il contenuto di omega-3 e senza utilizzo di solventi.

Particolare del logo VEGANOK. Le proprietà di questo olio sono nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e nella coagulazione del sangue e per la regolazione della pressione sanguigna. La formula è arricchita con antiossidanti il chè rende questo olio ancora più speciale.

Il retro della confezione è altrettanto semplice che il fronte. Sull’etichetta vi è il disegnino di un “fiocchetto” che rende la confezione più carina. Ripete che questo olio è prodotto con soli processi fisici senza l’utilizzo di solventi e ad altissimo contenuto di omega-3. Riporta che ha estratti naturali biologici di salvia, rosmarino e alloro, che la latta che contiene il prodotto è protettiva dai raggi UV e dall’aria e che così il prodotto è più fresco a lungo. Sotto all’immagine degli estratti vi è l’indirizzo della società e la certificazione Bio.

Sotto ancora c’è il consiglio di consumare due cucchiai di olio Benvoglio 1938 nell’ambito di un’alimentazione varia ed equilibrata per godere dei benefici dell’olio. Riporta gli ingredienti e l’antiossidante oltre che i valori nutrizionali per 100 ml di prodotto o per 1 cucchiaino.

Riporta infine dove è imbottigliato l’olio e cioè a Milano e il loro sito web. Sotto vi sono le indicazioni per il riciclaggio e la confezione lo è al 100%, ottima cosa. Riporta il numero azienda VEGANOK che è il n. 0375, io però sinceramente anzichè di colore blu avrei voluto vederlo del “solito” colore verde perchè ormai sono abituata a vederlo di quel colore e all’occhio lo richiamerebbe più facilmente. Il prodotto è 100% italiano e la latta è da 500 ml di olio.

Particolare della data di scadenza e del lotto. Finalmente ora si apre la confezione.

Il profumo è di “spezie”, secondo mio marito di aglio ma secondo me no, appunto richiama rosmarino, alloro e salvia ma si sentono le “spezie” e quel sapore aromatizzato. L’olio è molto fresco, anche all’assaggio è fresco saporito e leggero, un olio davvero buonissimo. Sono rimasta piacevolmente colpita da questo olio, ho assaggiato diversi oli di semi di lino ma questo mi ha particolarmente colpita per la leggerezza e il suo aroma. Sicuramente lo riacquisterei, sul sito web il prezzo della latta da 500 ml (non edizione speciale) costa 4,99 euro, direi anche un ottimo rapporto qualità prezzo. Convinta!
Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/piave-1938/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/benvolio1938/

  1. Si, Benvolio ha tutta una gomma di oli particolari e buonissimi… per fortuna è distribuita molto bene e trovo i suoi prodotti spesso in GDO.
    🙂

  2. Ottimo prodotto ma tutta la sua gamma di olii è davvero di ottima qualità. Confezione davvero particolare.

  3. I prodotti Benvolio sono davvero straordinari e si trovano varietà pervofbi utilizzo !

  4. Questi prodotti hanno una grafica così colorata e curata che ti vien già voglia di provarli solo a guardare… poi quando li assaggi cominci a farne uso quotidiano… 💪🏻😃

  5. Conosco bene questo marchio ma non ho mai provato questo olio: rimedierò al più presto! 😉

  6. Wow davvero molto interessante.

  7. Promette benissimo! Al più presto lo assaggerò anch’io… 🙂

  8. Eh sì è un olio speciale davvero!!!

  9. Ottima recensione Different❣❣ Lo uso regolarmente…e secondo me non sa di aglio (che proprio non tollero)😅😅

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti