Bento_mare

Il 1° giugno siamo partiti per le tanto agognate vacanze! Quindi… beeeentooooooo! 😆

Siamo a Deauville, in Normandia, dove hanno girato il film “Un uomo, una donna” (shabadabadà… shabadabadà…) dove fanno il Festival del Cinema Americano:

Al mare quindi… a giugno… c’é il sole no? Nooo? E no! Questo era il tempo in stazione al nostro arrivo :cry::

Per assemblare questa bento ho usato un resto degli ingredienti del pavé di tofu e asparagi e un’insalata che ho fatto con quello che avevo in casa, ma che devo ammettere che mi é stata ispirata dalla Salade de pommes de terre à la bulgare del bravissimo Chef francese Biffe Steak (che ha origini italiane).

Ingredienti per l’insalata di patate:

3 patate medie cotte al vapore e tagliate a cubetti

100 grammi di silked tofu

10 capperi

5 foglie di basilico

foglie di coriandolo, o prezzemolo freschi (io avevo delle foglie di shiso, che adesso so che si trova in polvere anche al Naturasì)

olio extra vergine di oliva

sale e pepe

aglio in polvere

latte di soia

erba cipollina

semi di sesamo

Procedimento:

_Mescolare tutti gli ingredienti (tranne le patate, l’erba cipollina e i semi di sesamo) per formare una cremina, con la quale napperete le patate, decorare con erba cipollina e semi di sesamo:

Per riempire la mia bento ho mescolato il tutto in maniera di avere già l’insalata condita e pronta da mangiare:

  1. Buone vacanze!!!! Sia l’insalata di patate che le tartare sembrano ottime, penso proprio che li farò! Non so come mai ma gli asparagi anche se mi piacciono mi “dimentico” sempre di comprarli. Comunque davvero due belle ricette, veloci e fresche :-). Divertitevi!

  2. vacanza bagnata, vacanza fortunata…si dice mica così O_o?
    Buona vacanza Pizza, se vuoi metti foto 🙂
    Me gusta quello che hai messo nel bento (tral’altro, carino ma preferisco l’altro colorato formato famiglia che hai 😉 )
    Pioggia e freddo anche qua se ti può consolare.
    Bravo Biffe, ogni tanto vado a sbirciare purtroppo sempre di corsa le sue ricette.
    Ciao!

  3. wow sei in Normandia…vorrei tanto venirci anch’io solo per visitare Mont Saint-Michel un mio sogno… 🙂 bellissimo il bento complimenti..peccato per il tempo!! speriamo si rimetta…divertitevi 🙂

  4. Scusate, ma i Bento box non sono in sostanza dei Tupper messi a scatola cinese, con contenitori separati? Voglio dire, con più Tupper e una scatola grande non si può improvvisare un Bento box in casa???

  5. bon voyage! io purtroppo al chiodo lavorativo anche oggi! ma oggi pomeriggio arriva il nostro amico Jim e mi concedo una pausa di un paio di giorni!
    questa insalatina mi attrae moltissimo! complimenti anche al simpatico Biffe Steak!
    😉

  6. stupendo Barabara!!! peccato il tempo, ma in vacanza alla fine ogni tempo é stupendo 😀
    Aspetto un altro capolavoro con le foto di Pizza :love: Baciottolissimi, devo tradurre qualche altra ricettina accidenti, maledetto tempo sempre troppo poco!!

  7. slurp per il bento (pomodoro a parte :-D) e WOW per la località!!

  8. Tutto bellissimo, peccato per il tempo che avete trovato.

  9. Wow ! Che bel bento !!!
    Mannaggia Barbara, ma quando vai al mare tu il tempo bello va in vacanza da un’altra parte ??? 🙂
    Dai, speriamo che migliori… 😉
    Un bacio.

  10. @Eleonora: grazie, ne approfitto per far lavorare il mentore 🙂 Si: le ricette sono proprio estive, anche se mangerei volentieri una pasta e fagioli…

    @Susi: si, anch’io preferisco l’altra bento, questa é “da uomo” l’avevo presa per mio marito… ma mi piace perché é molto più capiente delle normali… siamo in due e pure mangioni 😉

    @Gamila: grazie, il Monte San Michele 😆 é in Bretagna, subito dopo il confine con la Normandia, in pratica lì vicino, ci siamo già stati tre volte… é la prima gita che abbiamo fatto quando Pizza é arrivata da noi, poi ci siamo tornati con parenti e amici, ma é bellissimo!!! Non ci stanca mai, é molto affascinante…

    @Francesca: si, é così… ma per me patita di Jappone la bento é molto… come dire… KAWAI! 🙄

    @Mariagrazia: merci! Ma quando arrivano amici a casa é come essere in vacanza un po’… con in più il confort di casa propria 🙂 hai fatto bene a prenderti un momento di pausa, così ti godi la compagnia 🙂

    @Mäuschen: si, anch’io penso che in vacanza qualsiasi tempo vada bene… basta avere internet però eh! 😉

    @Sim: grazie, grazie, il posto é bellissimo, ci piace moltissimo Deauville, da quando siamo arrivati in Francia sarà già la quinta o sesta volta che ci veniamo in vacanza: si sta troppo bene! E anche Pizza adora: corre sulla spiaggia e incontra un sacco di cagnolini!!!

    @Tati: grazie, ma per il tempo non importa… di solito ci veniamo in novembre, quindi puoi immaginare che a giugno stiamo benissimo!!! Deauville é un paese molto comodo da vivere anche fuori stagione, non é una località di mare morta in inverno, anzi!!!

  11. Bellissimo il tuo bento! e il “ripieno” è magnifico!
    Buona vacanza 🙂

  12. @Elettra: ah ah si, pare proprio di si… ma finché vado in vacanza a novembre o a marzo me lo aspetto ma a giugno speravo di trovare tempo migliore ah ah! Dovrebbe migliorare sabato… quando parto per raggiungervi alla sagra del seitan! 🙂

    @Silvana: grazie grazie, per te solo patate ok? 😉

  13. Buone vacanze!!!!

  14. e’ vero e’ in Bretagna..chissa’ perche’ pensavo fosse in Normandia eheheheh vabbe’ almeno e’ li vicino no?? buone vacanzeee

  15. @Lia: grazie!!!

    @Gamila: il Monte é subito al di là del confine tra le due regioni… e fino a poco prima di andarci non sapevo neanche la differenza tra una e l’altra… 🙁 grazie, cercherò di passare delle belle vacanze!!! Mi manca un poco la mia cucina!!! 🙂

  16. Mahh che voglia di queste prelibatezze! Ben fatto, ottima organizzazione. Vedrai che veine bel tempo e ve la godete la vacanza! Un saluto a voi ed a Pizza, naturalment!

  17. Ma che bella questa bentoooo…… Uffi ma ne hai sempre una nuova.. Ma quanto sono deliziose, tanto quello che portavano dentro….!!! Bella la vacanzetta fuori porta se pur con il brutto tempo.. Mi ti immagino con le tue scarpe da ninja ( quelle vegan che ci hai fatto vedere l’altra volta ) con la tua bento sotto braccio in giro per Norimberga.. Sei tr forte Pizza!! 😉

  18. Buonissime Vacanze il Tempo passerà in secondo Piano… Bacissimi Le Bento sono SUPERRR

  19. Buone vacanze anche da parte mia. E bellissime ricette.
    Brava come sempre. Baci. 😉

  20. Bellissima Pizza!!! Mi fa pensare al mio gatto, che quando vedeva la valigia si aggirava nervoso e ci entrava dentro. Bello il bento e soprattutto buono il contenuto! A dimanche 🙂

  21. uei ma quante vacanze…. che invidia!! Dobbiamo aspettarci dei nuovi aperitivi allora ? 😉

  22. Fantastico questo bento, e fantastico il posto dove sei!

  23. STUMP!

    ..ero io che son cascata dalla meraviglia!

  24. @Mannu: grazie, il tempo é migliorato, oggi c’è un bel sole… anche se non fa’ ancora abbastanza caldo per mettersi in costume…

    @Mimi: si, sono proprio qui con le mie scarpe ninja :mrgreen: e le bento sono finite… solo due ne ho 🙂 e questa é quella del mentore 🙂

    @Flavia: noi in vacanza siamo sempre contenti, e anche nelle vita di tutti i giorni, per questo ci riteniamo mooolto fortunati 🙂

    @Xuxa: grazie e tanti baci anche a te! 🙂

    @Andrada: i nostri compagni pelosi si esprimono molto bene eh! A domenica mattina allora!

    @Pippi: si! Tante vacanze! Almeno 5 settimane all’anno e sfruttate a fondo! Fino all’ultimo minuto! 🙂

    @Chicca: grazie, il posto é bellissimo: non mi stanca mai! Neanche in inverno e con la pioggia, stiamo già pensando di tornarci a ottobre per i miei primi 40 anni!!!

    @Nicole: ah ah ah! Spero non ti sia fatta un bernoccolo! 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti