Bacche di Goji Tibetane Bio – NATURAZEN

Bacche di Goji Tibetane Bio – NATURAZEN:
Dopo averle assaggiate subito dalla confezione mi rendo conto che la qualità è davvero SUPERIORE. Profumate, dolci e saporite… Se avete voglia di fare un confronto con le bacche” da supermercato” fatelo e vi renderete il conto dell’abisso che c’è. Oggi ho tra le mani il pacchetto di Bacche  di Goji Tibetane dell’azienda NATURAZEN. Avevo già testato due loro prodotti: tè Matcha e Mirtillo, due prodotti che mi hanno fatto entusiasmare e sono quindi felice che nella VEGANBOX trovo questa confezione. NATURAZEN, per me è il sinonimo di qualità, di gentilezza (li avevo contattati per info) e di bontà.

Oggi ho tra le mani il pacchetto di Bacche  di Goji Tibetane dell’azienda NATURAZEN. Avevo già testato due loro prodotti: tè Matcha e Mirtillo, due prodotti che mi hanno fatto entusiasmare e sono quindi felice che nella VEGANBOX trovo questa confezione. NATURAZEN, per me è il sinonimo di qualità, di gentilezza (li avevo contattati per info) e di bontà.

La confezione:

Il lato anteriore della confezione presenta etichetta rossa sulla quale leggiamo il nome del prodotto: BACCHE DI GOJI TIBETANE. In alto logo dell’azienda Naturazen. Bollini SENZA GLUTINE,SENZA SOLFITI,SENZA OGM e bollino CIBO CRUDO danno la sicurezza al consumatore. Al centro della confezione,c’è il prodotto fotografato e ai lati una breve descrizione delle proprietà di bacche e della loro coltivazione.

Il logo VEGANOK è ben visibile sulla parte destra della confezione, il logo del colore verde spicca benissimo sullo sfondo del pacchetto. Subito di fianco, il certificato del prodotto Bio. La confezione contiene 200 grammi del prodotto.Logo VEGANOKLa parte posteriore della busta invece riporta in alto sempre il nome dell’azienda e nome del prodotto. Segue la tabella dei valori nutrizionali per 100 g di prodotto. Sulla sinistra Ingredienti: Bacche di Goji – Lycium barbarumOrigine: Cina,peso netto 200 gr,Scadenza: gennaio 2020. In basso la certificazione  BIO e a destra Logo VEGANOK Azienda N. 0797Interno della confezione, dove ci aspettano le bacche polpose e dolci: Eccole in tutta la loro bellezza:

Storia e leggenda:

La prima menzione delle bacche Goji è legata alla dinastia Ming, che regnò in Cina tra il 1368 e il 1644, e fino ad oggi le piccole bacche rosse sono considerate un miracolo naturale. La popolarità del frutto è stata anche conferita dal mito Li Qing Yuen, che, a causa del consumo regolare del goji, ha visto un incredibile 252 anni…Anche i  monaci tibetani, che consumano le bacche Goji regolarmente, stanno vivendo un’età avanzata in piena salute, vitalità e freschezza. Forse per questo le bacche sono chiamate ” miracolose”. Difficilmente vivremo a lungo  come Li Qing Yuen, ma che le bacche Goji hanno delle proprietà incredibili nessuno può negare..

Proprietà:

Contengono 18 tipi di amminoacidi inclusi tutti gli amminoacidi essenziali e oligoelementi (ad es. Zinco, ferro, rame, calcio, selenio, fosforo). Inoltre contengono vitamine C – fino a 500 volte più vitamina C rispetto alle arance, B1, B2, B6 ed E ,beta Carotene, riducono l’affaticamento e influenzano la rigenerazione generale dell’organismo. Contengono polisaccaridi che neutralizzano i radicali liberi, rallentando il processo di invecchiamento e rafforzando il sistema immunitario,azione energizante, migliora la memoria,rafforza la funzionalità epatica e renale, aiuta a mantenere normali livelli di zucchero nel sangue e grassi e abbassa il colesterolo, aiuta con i problemi della pelle – può ridurre la diffusione della psoriasi ecc ecc…

NATURAZEN vende le bacche Goji Tibetane, che vengono coltivate con estrema cura nella altezza di 3200 metri,in un luogo incontaminato del Qinghai, in Tibet.Come si leggere nel loro sito Bacche di Goji Tibetane Biologiche al 100% e certificate (analisi Aflatossine, analisi Batteriologiche, analisi Salmonella, analisi Pesticidi, certificato Biologico e ora anche certificazione Kosher). Questo è molto importante, perchè la Cina ormai è diventata il sinonimo di inquinamento. Quindi bisogna sempre prestare la massima attenzione come e da dove viene il prodotto..La NATURAZEN esegue dei scrupolosi controlli anche dopo arrivo dei loti che arrivano nei magazzini.Io sono molto esigente, in questo senso e sono davvero felice e tranquilla quando posso usufruire di prodotto di qualità come questo.

Verdetto finale:

Dopo averle assagiate subito dalla confezione mi rendo conto che la qualità è davvero SUPERIORE. Profumate, dolci e saporite… Se avete voglia di fare un confronto con le bacche” da supermercato” fatelo e vi renderete il conto dell’abisso che c’è. Inoltre anche il prezzo la dice lunga. Come sempre, possiamo scegliere…9,95 euro per 200 grammi del prodotto di qualità eccelsa contro pochi euro di qualità scadente e mi permetto di scrivere anche pericolosa, visto che le Bacche Goji da supermercato non hanno spesso nessuna certificazione. Non so se si riesce vedere bene dalla foto, ma ho comprato, per poter eseguire e finire il test le bacche Goji al supermercato. Una confezione di 80 gr al prezzo di 1.99..Subito mi balza agli occhi – che tra ingredienti si trova ANIDRIDE SOLFOROSA…E’ molto comune trovarsela tra ingredienti speciealmente nella frutta secca, dissidratata. Ora vediamo le differenze:Le bacche sulla sinistra sono Bacche di NATURAZEN, grandi,polpose,morbide..Le bacche sulla destra sono le bacche “da supermercato” molto più piccole,molto secche e dure. Il profumo non si percepisce tanto ma soprattutto il sapore è davvero diverso. Come al solito abbiamo possibilità di scegliere. Un prodotto sicuro e buonissimo anche se più costoso, oppure un prodotto a basso costo,di qualità inferiore, senza nessuna garanzia sulla provenienza e qualità. Lascio a voi le conclusioni…Per me NATURAZEN, è azienda straconsigliata, lo dico davvero in tutta sincerità, dopo aver avuta la possibilità di assaggiare i loro prodotti, non ho nessun dubbio..

Uso:

E’ chiaro che per lasciare inalterate tutte le proprietà, è meglio consumare le bacche così, essiccate. Mangiarle al naturale,ma nulla vieta di prepare i cibi salati,dolci,tisane,insalate..c’è solo da sbizzarrirsi. Nel mio blog ci sono numerose ricette con bacche Goji, sia dolci che salate. Per concludere il test ho preparato un semplice riso Basmati insaporito con Tadka speziato,semi oleosi e Bacche Goji. A breve scriverò anche la ricetta. Oppure potete aggiungere le bacche alla vostra tisana.Tisana:Riso:

VEGANOK Azienda N. 0797 https://www.veganok.com/it/cerca/?q=0797

NATURAZEN:

Brand NaturaZEN
ID Azienda 0797
Azienda NaturaZen Srls
CAP 32035
Indirizzo Via XX Settembre 46/A – Santa Giustina (BL), Italy

 

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Effettivamente l’immagine rende bene la differenza … proveremo anche queste 🙂

    Reply
  2. Brava Veruska hai fatto benissimo a mostrare la differenza tra i prodotti di qualità e quelli da supermercato più economici.
    Bellissima recensione!
    🙂

    Reply
  3. Vi ringrazio ad entrambidi cuore per aver letto la recensione.

    Reply
  4. Bravissima ad aver fatto il confronto. Solo così si può capire la differenza. Complimenti per la recensione, molto esaustiva

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti