Arnaboldi – Zuppa di farro e legumi

Testo un prodotto non della VeganOk Box questa volta perchè avevo preso due tipi di queste zuppe questa estate e mi rimaneva da testare questa.  Come dicevo nell’altra recensione la ditta Antaar&S S.p.A. con il marchio Arnaboldi ha sede in provincia di Pavia e la cosa che mi è piaciuta molto leggere sul loro sito è che per politica aziendale non utilizzano additivi e sono stati i primi a proporre sul mercato una linea di prodotti senza monosodio glutammato, senza insaporitori e senza conservanti che secondo me è veramente un’ottima cosa perchè generalmente le buste simili generalmente sono fin troppo sapide e piene di conservanti. Dall’ultima volta che ho gironzolato sul loro sito è cambiato. Hanno messo la descrizione dei loro prodotti con il loro prezzo e c’è la possibilità anche di ordinare i prodotti online. Questa busta costa 2,49 euro ma io sono sicura che quando l’ho acquistata l’ho pagata meno, probabilmente era in offerta.

La busta è fatta di un materiale simile alla carta di colore marroncino. Il logo VeganOk è ben visibile sul lato principale della confezione. Questa Zuppa di Farro e Legumi è biologica, la sua cottura è di 14 minuti ed il contenuto della busta, 130 grammi è per 2 persone. Non contiene lattosio, grassi e aromi aggiunti ed è fonte di proteine. La confezione è dotata di una finestrella fatta a “chicchi” per poter vedere il contenuto della busta cosa che a me piace molto, sono troppo curiosa.

Il contenuto è verdura disidratata e si vedono i legumi, i chicchi di farro e dei pezzi di pomodoro.

Particolare della parte superiore della busta. Bella l’immagine dei legumi e del piatto di farro.

Il retro della confezione ha un sacco di informazioni. Sempre in bella vista il loro logo cerchiato in rosso e si vede benissimo il codice azienda VeganOk che è il n. 0642.

In alto spiega il modo di preparazione con fornello a gas o con microonde. E a fianco gli ingredienti contenuti che sono Farro, legumi separandoli fra fagioli cannellini, lenticchie verdi, fagioli borlotti e piselli. Contiene anche farina di riso, fiocchi di patate, pomodori disidratati, estratto di lievito, sale, carota disidratata, aglio disidratato, sedano disidratato, rosmarino, il tutto da agricoltura biologica. Il prodotto va conservato in un luogo fresco e asciutto. Sotto vi sono le modalità di preparazione in Inglese, francese e tedesco. 
Ecco il particolare delle istruzioni per la preparazione nelle tre lingue sopra citate.

Nella parte sinistra infondo alla busta c’è il peso netto che sono 130 grammi e quando è preferibile consumare il prodotto con indicato anche il lotto di produzione. Ci sono anche le modalità di smaltimento della busta e nostro malgrado si getta nell’indifferenziato. Peccato davvero. Poi ci sono i dati dell’azienda con indirizzo e sito web.

Infondo sulla destra ci sono i valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto o per 65 grammi che sarebbe la porzione a testa.

Aperta la confezione il prodotto si presenta così. Come per l’altro anche questo sembra contenga “farina” e verdura disidratata. Ha un buon profumo di verdure e alla vista sembra che ce ne siano anche parecchie.

Purtroppo nella foto con tutto il vapore, ho fatto la foto della minestra bollente, non si vedono bene le verdurine ma solo i piselli. Mi premurerò di rifare la foto ma ormai la minestra è “sparita”. Il prodotto comunque è molto buono e profumato. Si sente il sapore di tutte le verdurine e anche la bontà del farro che amo moltissimo. Se vogliamo è un pò caro, 2 euro e 49 centesimi per 130 grammi di prodotto ma è veramente molto buono. Consigliato.
Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/arnaboldi/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/antaares/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti