La sagra del seitan 2010

Eccoci rientrati, anche quest’anno, dalla bellissima Sagra del Seitan! Ed eccoci qui per tutto raccontarvi di questa giornata eccezionale. Quest’anno la presenza di Veganblog.it é stata ancora più massiccia! Settanta persone tra Chef e accompagnatori. La sagra ha avuto un’affluenza eccezionale, molto superiore all’anno scorso, non sono raddoppiati solo i partecipanti di Veganblog, ma anche l’affluenza totale era almeno raddoppiata rispetto al 2009!

Fin dal mattino presto molte persone si indaffaravano per i preparativi, la manifestazione é stata molto ben organizzata, malgrado la coda lunghissima che si é formata alle casse all’ora dei pasti, altro “sintomo” del successo strepitoso che ha avuto. L’affluenza é stata continua durante tutta la giornata sin dal mattino. Immaginatevi, quando la fame si é fatta sentire, la lunghezza della fila alla cassa!

Sauro e Renata sono arrivati molto presto e hanno cominciato subito a lavorare: Renata ha scritto i cavalieri con i nomi di tutti i partecipanti con una pazienza esemplare; Sauro ha montato lo stand di VeganOK, dimostrando una padronanza perfetta della tecnica di montaggio:

Prima

Dopo

Le persone hanno cominciato ad arrivare e riconoscersi: era bellissimo e a volte anche divertente (quando ci si sbagliava!):

Da sin a dx Michele con Mirko, Andrada, Giuliano con Mo’, Titti e Pippi

Questa foto qui sotto é stata presa molto presto la mattina (quando le sedie erano ancora a posto… ma vuote) é la parte con il palco dove nel pomeriggio si sono svolti gli interventi

L’atmosfera generale (anche al di fuori del gruppo di VeganBlog.it) era molto rilassata, veramente una bella domenica di riposo e distrazione in serenità, un po’ il clima che regna sul sito, ma trasferito nella tangibile realtà di una soleggiata domenica di Giugno! La giornata era calda, ma non insopportabile, i teloni erano stati montati a regola d’arte per offrire riparo e confort a tutti, l’area dove si svolgeva la sagra é in piena campagna, circondata da prati verdi e anche con alcuni grandi alberi sul perimetro, diverse persone si erano portate dei plaid e si sono stesi per approfittare della loro ombra.

Per molti é stata l’occasione per incontrarsi per la prima volta:

Altri hanno cominciato a “sgranocchiare” arrosticini al volo fin dal primo mattino:

Come dar loro torto?

Verso mezzogiorno e mezzo tutti i presenti hanno preso i loro piatti preferiti e si sono seduti a mangiare. Per darvi un’idea delle presenze:

Prima

Dopo:

I piatti che abbiamo mangiato erano TUTTI buonissimi, anche se non siamo riusciti, come al solito, a fotografarli tutti:

Antipasto “Terra e mare” tofu marinato, crostini con seitan uno, con alghe l’altro, pane sardo con cremina di tofu e semi di papavero

Caponata con seitan, profumatissima di peperoni verdi

Lasagne della casa

Tortellini ai carciofi

Arrosticini di seitan con russa di patate e insalata mista

La tavolata di VeganBlog… Erano due talmente eravamo numerosi!

In piedi a sinistra Sentierodisole parla con Chicca (seduta di schiena con canottiera bianca), alla destra di Chicca suo marito Antonio con maglietta rosa e loro figlio Teo con maglietta verde, a destra, ancora di schiena Mirko con la maglietta nera, di fronte alla famiglia Chicca c’é Andrada (con il braccialetto in metallo), a destra di Sauro c’é Renata che parla con Jory Miller e compagna, in primo piano Cri con “la belva” come la chiama lei… se tutte le “belve” fossero così!!!

Alessando, di Roma, si occupa di promuovere VeganOk

Fatagallura con il suo cucciolo ammaestratore di cagnolini docili

Da sin a dx Alessandro, Michele, Mirko, Antonio

Jory Miller con Renata

Titti che per non perdere… la rotta… ha portato anche suo marito novello Capitano (e ha fatto bene!) 🙂

Giuliano (il marito di Mo’), Mo’ in persona e la sorridentissima Eddy

Loira, che ci ha raccontato che sta’ preparando il suo matrimonio per agosto: AUGURIIIII!

Pizza pie (intenta nella sua attività sportiva preferita: mangiare), con a fianco Andrada (che le ha fatto assaggiare tutti i suoi piatti :-)) e di fronte Chicca

La tavolata vista dall’altro lato con due golosoni in primo piano (perché gli altri sono quelli che vedete sullo sfondo)

Ma quanti eravamo? Taaanti, ma meno di quelli che saremo il prossimo anno

Ma tutte queste delizie che ci siamo allegramente sbaffati dove erano preparate e distribuite? Qui:

Dopo pranzo c’é stata la tanto attesa riunione del gruppo degli chef di Veganblog.it, che quest’anno non si é svolta sotto un albero ma al fresco in una stanza con le finestre chiuse del Circolo Ricreativo, così abbiamo avuto la possibilità di stare veramente bene e tranquilli, riuniti per parlare di “noi” e tra “noi”. Prima di farvi vedere la foto di questa bella riunione vi riassumo velocemente anche qualche punto importante toccato da Sauro:

Abbiamo parlato di come funziona tecnicamente Veganblog.it (e qui vi risparmio la parte dei servers in Texas e della mole mostruosa di lavoro che un sito così bello e frequentato richiede) e soprattutto abbiamo capito l’importanza di seguire certe semplici procedure che a noi possono sembrare insignificanti, ma che moltiplicate per quanti siamo fanno un carico di lavoro supplementare enorme per lo staff che ci permette di incontrarci tutti i giorni su queste pagine. Sarebbe quindi importantissimo se tutti cercassimo il più possibile di ricordarci di:

– Inserire nelle nostre ricette foto orizzontali con lato lungo di esattamente 640 pixel;

– Cercare di rispettare la formattazione del testo in maniera da avere un sito più omogeneo possibile, di più facile consultazione e più gradevole presentazione;

– Scegliere una sola categoria per ricetta (e controllare che questo sia vero anche per le nostre vecchie ricette);

– Fare attenzione alle parole scelte, soprattutto per non urtare la sensibilità degli altri: non ce l’abbiamo tutti uguale, quindi siate gentili: fate attenzione ai lettori. 🙂








Da sin Sauro, Mo’ e Loira con il suo futuro marito alla riunione.

Durante la nostra riunione abbiamo anche ricevuto le proposte per delle modifiche al sito, a proposito delle quali Sauro ha già inviato a tutti una mail stamattina confermando di aver già attivato le nuove funzioni richieste (che velocità ed efficienza!).

Dopo la riunione ci sono stati diversi interventi sul palco ed anche gli organizzatori Dora e Roberto dell’associazione VivereVegan insieme alla nostra amica del Ristorante La Fonte , hanno presentato il loro libro “La cucina etica dolce” un vero e proprio manuale di pasticceria vegan. 

Qui invece vediamo Alessandro che ha presentato ed illustrato la prima certificazione Vegan italiana VeganOK e Barbara (PizzaPie) che ha raccontato di come il sito VeganWIZ.fr e gli altri siti VeganWIZ.com e VeganWIZ.es stiano ottenendo un crescente successo rispettivamente in Francia, Regno Unito e Spagna e di come insieme a Veganblog.it abbiano ormai formato di fatto il più grande network internazionale di ricette Vegan.

Fra un piattozzo saporito, un gelatino rinfrescante, una conferenza edificante ci si poteva aggirare fra le bancarelle per fare un veganissimo e salutare shopping, buonissimi i muffins alla stevia di Keroppola (eh si era questa la sorpresa: una dolcissima sorpresa!) e fra le tante bancarelle anche le magliette di Tippitappi tra cui spiccava (udite udite) la maglietta di Veganblog.it che prossimamente verrà messa in vendita proprio su queste pagine!

Chicca é stata la più accanita nei suoi acquisti e ne abbiamo la prova, eccola qui che svaligia lo stand Sativa

La sera si é formata nuovamente una lunghissima coda alle casse per la cena, tanto che molti hanno preferito servirsi al bar di tramezzini e simili, farciti con muscolo di grano e mortadella vegana, ecco il bar la mattina, quando ancora si riusciva a fotografarlo

La sera al menù si erano aggiunti dei piatti più leggeri (come l’insalata mista), ma durante tutta la giornata c’erano a disposizione nei vari stand caffé d’orzo, bibite, torte, gelati e ogni prelibatezza vegana.

Quando siamo rientrati abbiamo portato via con noi le magnifiche sensazioni degli incontri speciali che abbiamo fatto e per un anno ancora porteremo nel cuore la voglia di rivivere questa bella esperienza, di vedervi sempre più numerosi. Per il momento speriamo di avervi dato una visione d’insieme esauriente di questa giornata speciale. Avremmo voluto avervi tutti qui, per conoscervi di persona… ma non si sa mai forse l’anno prossimo… O in qualche prossima occasione che pare alcuni di noi stiano già organizzando…

Indovinello: di chi sono questi piedini?

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Che bella giornata che è stata…
    E’ doveroso che io ringrazi TUTTI, ma proprio TUTTI gli chef.
    Più volte si è usato il termine “Famiglia” per descrivere il clima che c’è qui su Veganblog.it e che abbiamo totalmente ritrovato incontrandoci di persona… Grazie!

    Ma un ringraziamento speciale ed affettuoso sento di doverlo dare sopratutto alla nostra Barbara (PizzaPie) che si è presa l’impegno di scrivere e realizzare questo bellissimo reportage per far condividere a tutti l’energia positiva di questa giornata indimenticabile… Grazie Barbie!
    🙂

    Reply
  2. Si vede che il tocco del Capo cambia tutto: ci voleva proprio! Che bella giornata e che bei ricordi! Vi abbraccio forte tutti! Grazie per la bellissima giornata che mi avete regalato! 😛

    Reply
  3. E’ stata una giornata memorabile che rimarrà nel mio cuore, non vedo l’ora di partecipare ad altre giornate come questa.

    P.S.: per favore si possono avere le foto, un giorno che avrete un può di tempo. Grazie

    Reply
  4. Bellissimo reportage: sono davvero commossa! mi sembra quasi di aver partecipato!
    Bravissima Barbara, bravissimi tutti.
    Quando le cose sono fatte con amore, si sente. Si sente anche attraverso uno schermo 🙂

    Reply
  5. Io non c’ero, ma leggere questo reportage è stato come vivere quella magnifica giornata assieme a tutti voi.. Mi sono emozionata e mi emoziono ancora adesso.. Inutile dire che sto ancora piangendo.. Perchè mi trasmettete tanta di quell’energia e quella positività che se non ci foste bisognerebbe inventarvi uno per uno. Mi prendo questo spazio per RINGRAZIARVI CON TUTTO IL CUORE. Siete persone meravigliose, siete bellissimi, siete solari, allegri, fantastici, divertenti e sensibili. Vi adoro uno per uno… Non potevo trovare FAMIGLIA VEG migliore di questa!!!. Grazie a voi sto crescendo e sto imparando molto, a parte le ricette, ho capito cosa vuol dire AMARE se stessi e RISPETTARSI, volendosi bene e sorridendo sempre di più!!!
    Vorrei abbracciarvi uno per uno per trasmettervi tutto il mio affetto!!! Ma posso solo, per ora, abbracciarvi virtualmente!!! 🙂
    Che altro dire…. Sarò ripetitiva.. MA GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE.. A Sauro e Renata che hanno creato questo blog, a tutto lo staff che ci lavora dietro e a tutti voi CHEF… Persone speciali che forse alle volte si dimenticano di essere persone STRAORDINARIE!!!!
    VI VOGLIO TROPPO BENE 😳
    Mimì!!!
    ps: I piedi di sinistra , quelli con la foto più grande, sono del Capo Sauro, quelli che si vedono dall’alto con i pantaloni viola dovrebbero essere di Mirko, quelli sotto a Mirko sono di Chicca… e gli altri due mi sfuggono i nomi ?___?

    Reply
  6. Grazie per le foto e il resoconto della giornata ,una bellissima giornata.Invidio chi ha potuto partecipare e spero l’anno prossimo di esserci anch’i0….PS di solito non sono invidiosa

    Reply
  7. Dimenticavo.. Ammazza Mirko quanto sei bello con il nuovo taglio!!! Ti dona moltissimo!!! Andrada sei stupenda, Pizza sei bellissima ( voglio le tue scarpe ninja ), Chicca sei divina, Cri con la belva siete meravigliose, Loira i capelli lunghi ti donano tantissimo, Titty, Mo, Eddy, Tippi e tutti gli altri siete fantastici..
    Papà Sauro e Mamma Renata però.. SONO I PIù BELLI DI TUTTI!!! 😆

    Reply
  8. Brava Mimì… Si vede che sei una bongustaia…
    :-))))))

    Reply
  9. Eh bèh, che meraviglia di reportage!!!!! Pizza pie sei sempre fantastica in tutto ciò che fai, lasciatelo dire!!!! Poi che meraviglia vedervi in tanti lì tutti assieme, come una vera famiglia, perché è ciò che siamo!!!! Vi voglio bene tutti quanti!!!!! E spero di poterci essere anch’io il prossimo turno!!!!!
    Baciotti per tutti anche dai miei genitori che stanno così così ma non demordono!!!!
    A prestissimo!!!!!!

    Reply
  10. 😆 Diciamo che me ne intendo!! 😉

    Reply
  11. che spettacolo!!!!! 😀
    che bello vedervi e che piattozzi vi siete mangiati alla faccia nostra!!!!!!!! 😉
    è davvero bellissimo che abbiate condiviso con noi le foto… è bello vedervi sorridenti, ci si immagina il clima che si respirava e ci aiuta a conoscervi meglio e familiarizzare con l’immagine che abbiamo di voi 😀 chicca è superfotografata e stupendissima, mi ha fatto tenerezza da matti andrada che è una cucciola piccinissima accanto a mirko che pare uno spilungone… eheh… ma quanto siete belli tutti quanti!! 😀
    oddio…. forse è un bene che non abbia potuto parteciare… avrei preso minimo tre chili!!!!!!!!
    baciuzzoli a tutti!!

    Reply
  12. W i piedi di Veganblog!

    Anch’io per solidarietà in questi giorni sto cercando di camminare scalza almeno in casa… spero di farcela con l’arrivo dell’estate!
    Quest’anno non ce l’abbiamo fatta ad essere seduti a quella tavola, speriamo nella prossima occasione!
    Alessandro lo conosco! è stato a san Veganino dal Claudione! (non so se mi ricorda – abbiamo solo scambiato due parole)

    Chicca tirati su, anch’io ho ricevuto via mail una lettera di richiamo da Sauro sulla grandezza delle foto e la stranezza dell’editing! Credevo di essere la sola somarona, invece sto in buona compagnia! D’ora in poi spero di fare tutto perbene! (quel poco che posso quando ho tempo…)

    VVB!

    😉

    Reply
  13. GRAZIE Barbara davvero. Il tuo reportage è bellissimo e anche tutti voi: siete stupendi. L’ anno prossimo voglio esserci anch’ io. Grazie, grazie, grazie!

    Reply
  14. Per i piedini è facileee!!!!!! Almeno sembra…. vediamo!

    Pantaloni bianchi= piedini di Sauro…
    Pantaloni viola= piedini di Mirko…
    pantaloni marroni= piedini della ragazza che sta seduta accanto ad Eddy e le somiglia pure tanto (magari è la sorella?)…
    piedino con smalto= piedino della mitica Chicca…
    piedino senza smalto ma con sandalo sottostante= piedino di Mik… Ho indovinato???????

    😉

    Reply
  15. i piedini…. grande capo, chicca, mirko, michele…. e chi è la fanciulla??? 😀 non la riconosco.
    ps… ma se vinco mi mandate un piatto con la lasagna??? 😀 😀

    Reply
  16. Anch’io ho pensato a Mik, però credevo fosse di qualcun’altro ( Ii piedi con i sandali ) !!! E la ragazza vicino ad Eddy, per non fare figuraccIe ho detto di non ricordare il nome 😳 ( che figuraccia )

    Reply
  17. Hum… non sono sicura dell’ultimo piedino…. 0.0

    Reply
  18. Ancora una cosa: ma perchè tutti scalzi?

    Reply
  19. He he Cinci, non è che tutti gli chef sono scalzi, ma siccome io cammino permanentemente scalzo ormai da tanti anni, un pò per curiosità e un pò per scherzare tutti si divertono a “piedificare” i loro post e anche PizzaPie si è divertita a farlo…
    🙂

    Reply
  20. Se liberi i piedi liberi la mente!

    Sono il marito di Barbara e faccio i complimenti a tutti per la bella festa che avete fatto, Barbara mi ha raccontato tutto, da due giorni mi sta’ dicendo tutti i particolari. Io non ho potuto venire perché stavo con la “bambina”… ma il prossimo anno…

    BRAVIII!

    Reply
  21. Che dire ragazzi, mi sono commossa io che c’ero… Va beh io ho la lacrima facile mi commuovo facilmente 😳 Se penso che 3 anni fa eravamo in 4 gatti vedere quello che tutti insieme abbiamo creato mi rende immensamente felice sapere di far parte di questa famiglia, ho avuto momenti che mi siete stati realmente vicini come fa una vera famiglia ho sentito il vostro calore e il vostro amore, in tre anni sono nate delle amicizie vere e sincere, quindi che dire anch’io coninuerò a ringraziare Sauro e Renata per aver creato questo blog….basta altrimenti piango e divento lagnosa 😛 Un grande abbraccio a tutti e che dire ci daremo da fare per creare nuovi incontri prima dell’anno prossimo!

    Reply
  22. Ps: ho fatto davvero tanto acquisti e vi racconterò degli acquisti fatti dal papi 😛

    Reply
  23. Ma Sauro…tu perchè cammini scalzo? Se si può chiedere…

    Reply
  24. nooooooo….volevo esserci pure ioooooo!!!!! e c’era pure alex (mio “quasi” conterraneo)…..uffi!!!!
    l’anno prossimo non ci saranno scuse per non partecipare!
    Complimenti e grazie per il meraviglioso reportage

    Reply
  25. Ciao Cinci, certo che si può chiedere…
    Diciamo che ho iniziato a camminare scalzo già diversi anni fa, lo giudicavo un modo per avvicinarmi maggiormente ad un contatto fisico con il mondo che mi circonda… In effetti solo facendolo si può capire il senso di libertà e naturalezza che può dare una scelta del genere… Poi dopo un pò ti rendi conto che ci sono anche altri apsetti legati all’igiene ed alla praticità che diventano una cosa irrinunciabile… Insomma è una cosa bella che consiglio a tutti e rende veramente sereni…
    🙂

    Reply
  26. Ciao Lorenzo, il prossimo anno sarai il benvenuto e chissà che la cosa non si possa fare in una prossima occasione più vicina…
    🙂

    Reply
  27. E’ stato sufficiente leggere questo reportage per infondermi la positività, l’allegria e la tenacia di cui tutti abbiamo bisogno: siete fantastici. Sto vivendo un periodo un po’ difficile, sotto diversi aspetti, sia interni che esterni. Sebbene è da poco che io sia qui con voi e malgrado non riesca a seguirvi sempre in modo costante, per me siete tutti come una grande famiglia, sempre pronta a sorreggerti e ad aiutarti nel momento del bisogno. E’ grazie a voi, d’altra parte, che sto maturando ancor di più nel mio vegan-percorso. La cosa strabiliante di questo blog – anche se forse mi sembra riduttivo – e delle persone che lo compongono è la capacità di poter entrare nell’animo quasi indirettamente, ma portando con sé una forza indescrivibile. Le parole di ognuno di voi mi hanno dato qualcosa, e quel qualcosa è divenuto imprescindibilmente parte di me.
    Non mi stancherò mai di ringraziarvi. Spero di esserci alla prossima sagra, dev’essere stato magnifico sotto ogni aspetto (soprattutto quello culinario, che delizie…).
    Ah, complimenti per i piedini eheh 😀

    Reply
  28. Siete tutti/e strafighi/e!
    Che bello, avrei troppo voluto esserci e conoscervi tutti/e. Ma per fortuna non è l’ultimo giorno del mondo quindi ci sono altre possibilità 🙂
    Complimenti a tutti e un grazie a chi sta dietro le quinte degli eventi e a Sauro, per tutto quello che fa. Cercherò di stare più attento nelle ricette tra foto, categorie e tutto.
    Ciaoo

    Reply
  29. Complimenti Barbara per il reportage impeccabile! Anche io mi sono commossa un pochino, bello, bello, bello!!!!

    Reply
  30. Mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che faccia ho nella foto con il mio “futuro marito”??????!!!!
    Che vergogna!
    Brava Pizza! Poi ci dobbiamo mettere d’accordo, così facciamo anche un reportage da Parigi!!!

    Reply
  31. Si, si Sauro: noi siamo pronti!

    Loira: lo faremo sicuramente!

    Reply
  32. Che bello!
    Leggere questo stupendo reportage mi rende impaziente di mettermi a collaborare (seriamente) con voi.
    Sono davvero felice che questa realtà stia diventando sempre più numerosa e sempre più strutturata. E’ come un assaggio del futuro che voglio vivere e costruire.
    Ragazzi continuate così e farete delle cose davvero straordinarie.

    Reply
  33. Stupendo reportage! Sono stato benissimo e mi sono troppo divertito! Bellissime le foto…le persone…il posto…insomma….A breve vedremo il prossimo incontro!

    Reply
  34. Di parole ne ho poche(spese tutte al lavoro, ihihi) ma le emozioni sono tante: quelle delle lacrime che rigano il volto(EHI non fate scherzi…io non piango quasi mai!)ma in special modo quelle che infondono calore e puro sorriso.
    UAO!

    Reply
  35. Grazie Pizza per questo dono…sarebbe stato bello essere lì con voi…chissà…forse l’anno prossimo…un abbraccio a tutti!

    Reply
  36. Mi sembra ieri che eravamo là…. 😳 ma era ieri!! Battutona!! 😉
    Grazie Pizza per il bellissimo réportage!! Grazie agli animatori di questo blog e all’energia che vi circola!! E’ stato così emozionante vedere dal vivo gli chef con cui ho “parlato” per un anno intero quasi tutti i giorni, e anche quelli che si sono aggiunti mano a mano ma che in men che non si dica sono diventati parte della grande “famiglia”, ognuno con la sua personalità, chi più timido, chi più estroverso, chi più assiduo, chi più saltuario, chi bisognoso di incoraggiamento chi esuberante, davvero una bellissima esperienza di vita!!
    😀

    Reply
  37. wow ragazzi che emozione…siete tutti bellissimi!! che belle tavolate…mi e’ davvero dispiaciuto non potervi partecipare..ma il prossimo anno prometto che faro’ di tutto per esserci!! grazie per le foto..vi abbraccio tutti!! 🙂

    Reply
  38. Belliiiiii!!! Mi è davvero dispiaciuto non esserci… anche io un pochino mi sono commossa, lo confesso!
    un abbraccio a tutti!

    Reply
  39. Grazie a tutti, sono contenta che il reportage vi sia piaciuto, spero di aver reso l’atmosfera che regnava, si stava proprio bene! E vorrei proprio incontrare ancora molti altri di voi in altre occasioni!
    Era molto emozionante, ma per fortuna ho resistito! 😛

    Risultato dell’indovinello: foto grande Sauro, pantalone viola Mirko, a fianco Mick, sotto a Mirko Chicca, a fianco a Chicca Attars!!!!!!!

    Reply
  40. Barbara, bellissimo reportage che mi ha fatto rivivere la magia del momento.
    Mi sono sentita libera, senza diffidenze nell’avvicinarmi a un banco per fare un acquisto e libera di non essere giudicata per le mie scelte!!
    Grazie ancora a chi c’era e anche a chi non c’era perchè è grazie a tutti gli chef che questo blog esiste e cresce!!
    Grazie speciale a Sauro e Renata!

    Reply
  41. @Sauro: grazie per la tua risposta. Capisco che camminare scalzi sia una meraviglia perchè in casa giro sempre scalza ed essendo studentessa a casa ci passo parecchio tempo però non ho mai pensato che si potesse fare anche in città tipo andando all’ uni…non ci si fa male ai piedi? L’ avevo fatto un pomeriggio, ma ero sempre lì a controllare cosa stavo pestando!

    Reply
  42. Grazie Titti, bisogna proprio ringraziare Sauro e Renata, senza di loro e le loro idee geniali tutto questo non sarebbe stato possibile! Siamo stati fortunati a incontrarli sulla nostra strada! 🙂

    Reply
  43. Gran bel reportage, Barbara, è stato quasi come esserci 😉 L’anno prossimo cerco di venirci anch’io!

    Reply
  44. GRANDI RAGAZZI!!! 😀 Bellissime foto e bellissimo reportage !!!Arriva tutta la gioia che avete provato per esservi incontrati e aver condiviso una giornata in famiglia!!!Spero di non mancare la prossima volta!!!
    Ps oddio buone le lasagne!!!Le prendo sempre e vederle mi ha fatto venire nostalgia 😀

    Reply
  45. è gradevole vedere tanti fiori riuniti in un bouquet di sole e di sorrisi…:-).. siete bellissimi!

    Reply
  46. @maria grazia… ti farai onore a capracotta?

    Reply
  47. è stata una giornata bellissima, emozionante incontrare tutti voi per la prima volta ma con la sensazione di conoscersi da sempre, in una festa di armonia e sapori indimenticabili…a presto

    Reply
  48. Grazie a tutte e tutti voi è stato possibile incontrarci e vivere una splendida giornata insieme, condividendo non solo una scelta vegan ma molto di più!
    Grazie a chi ci ha dato questa opportunità ( progetto vivere vegan) e che con tanto amore ha preparato le buonissime vivande e per due giorni è rimasto incollato ai fornelli:che c… si son fatti!

    Grazie a Barbara per il suo bellissimo e realissimo reportage comprensivo dell’atmosfera vissuta alla sagra.

    Grazie a chi ho conosciuto e a chi mi è sfuggito (non mi è stato possibile riconoscervi tutti).
    Grazie ai vostri bellissimi e bravissimi figli in particolare alla piacevolezza della compagnia che ci hanno fatto durante la nostra riunione.

    Grazie a Renata e Sauro che non finiscono mai di sognare….e di realizzare i loro sogni!!!….Buona vita 🙂

    Buona vita a tutti voi!!!
    Mo’

    Reply
  49. Oddio ma sapete che non avevo riconosciuti i miei piedi accartocciati? pensavo fossero le foto di qualche bambino…0_0

    Reply
  50. Grazie mille del reportage 🙂 Mi è dispiaciuto non poterci essere, ma spero di poter rimediare l’anno prossimo! Siete tutti bellissimi 🙂

    Reply
  51. Grazie per questo STUPENDO reportage!!!!!!!!!! Non c’ero purtroppo e spero nel prossimo anno per poter conoscere tutti voi e partecipare alla sagra del Seitan!! Siete tutte persone magnifiche, per me siete come una seconda famiglia!!!!!! Cavoli che bellissime emozioni e gustosi piatti che avete potuto gustare e provare!!! 😛

    Reply
  52. Che belle queste foto, sono riuscite a trasmettermi davvero tanto dell’atmosfera che deve esserci stata. Deve essere stato molto emozionante anche! E un applauso a Pizza che ha fatto un bellissimo reportage!! Sei stata bravissima. ll prossimo anno spero davvero di esserci. Quel seitan mi sta facendo sbavare, tra parentesi 🙂

    Reply
  53. Ci sono ancora altre Parole x descrivere quest ‘Incontro…???!!!
    Siete Tutti Carinissimi … CON DEI SORRISI MAGNIFICI… !!! Un Reportage Divino… meglio di un Libro…!!! Con dei Piedi Stupendi, delle Scarpe Strafighe…. , Uuuhhh… chissà fare shopping lì…. !!! Questo Sito/Siti hanno una Enorme Potenza … Un Enorme Ringraziamento a chi Dedica Tutto il Loro Tempo x Renderlo così… Bacissimiiiiiiiiii !!!

    Reply
  54. sentierodisole 9 Giugno 2010, 00:57

    é stata veramente una bellissima giornata!! grazie a tutti…
    grazie a chiccha per i suggerimenti sull’okara…grazie a llibre per la chiaccherata sulla cucina vegana e attività sportiva, peccato che sono dovuto tornare via subito…mi sarebbe piaciuto approfondire la conoscenza di altre persone…andrada, titti etc.. 🙁

    Reply
  55. vedendo le foto e leggendo tutti i commenti mi spiace ancora di più non aver potuto partecipare 🙁 … l’anno prossimo segnerò le date sul calendario per non prendere lavori nello stesso weekend!
    …meno male però che c’è questo splendido reportage 🙂

    Reply
  56. Che emozione vedere questo magnifico reportage!
    Immagino anche la vostra emozione nel potersi conoscere fisicamente! E’ una senzazione bellissima! Che bella giornata, eravate tantissimi, bellissimi!
    Anche a me è dispiaciuto non poter essere lì… spero di esserci anch’io in futuro.
    Grazie, un mega-grazie a chi sta dietro le quinte di Veganblog! Siete speciali! il mio affetto è grandissimo per tutti voi!

    Reply
  57. Piangooooooo…voelvo esserci anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il prossimo anno, ovunque la organizziate ci sarò: piuttosto vengo a piedi!!!! a proposito di piedi: ma siamo diventati tutti fetish??? ehehehe
    P.S. la prima delle regole, quelle sulla dimensione delle foto, l’avete ribadita a mio uso e consumo ? 🙂
    BRAVA PIZZA e belli tutti

    Reply
  58. Grazie per il reportage, ci ha fatto essere un po’ con voi!Con la descrizione e le foto, bellissimo!e deve esser stato grandioso, c’è così tanta gente! bravi!^___^

    Reply
  59. Bellissimo reportage, complimenti.
    E’ stata una giornata che resterà sempre nei miei ricordi, unico rimpianto quello di non aver conosciuto tutt* gli chef di Veganblog, ho solo salutato Chicca e Andrada, come dice qualcuno che ammiro molto “Shyness is nice and
    Shyness can stop you
    From doing all the things in life” che ci posso fare? 🙂

    C’era una bellissima atmosfera di festa, rilassante e divertente allo stesso tempo, sono rimasto molto colpito dalla notevole affluenza oltre ogni mia aspettativa, bellissimo.
    Complimenti alla cucina, piatti buonissimi, le lunghe code alla cassa sia a pranzo che a cena, sono la testimonianza dell’ottimo riscontro che avete avuto.
    Grazie a Sauro per aver organizzato questo incontro, non vedo l’ora di ripetere.
    Un abbraccio a tutti.
    m

    Reply
  60. Per VIRGINIA: Ma sei di Capracotta in Abruzzo?????

    Reply
  61. Che bello! L’anno prossimo voglio esserci anche io … purtroppo quest’anno non è stato possibile. Grazie Barbara per aver saputo trasmettere l’atmosfera che regnava. Un abbraccio a tutt*

    Reply
  62. Ciao ragazzi!
    Che bellissimo evento! Eravate tantissimi e organizzatissimi!
    Che piatti succulenti, sicuramente ottimi, mi sarebbe piaciuto esserci e condividere con voi la bella atmosfera che appare da queste foto, magari il prossimo anno, anche se sono una nuovissima “chef” e poco presente… 😉 (sorry!) se mi troverò in terra italiana, sicuramente parteciperò!!

    Complimentisssssssimi!!!

    Reply
  63. bellissimo e davvero coinvolgente questo reportage!
    si vede che siete stati tutti positivamente contagiati dalla naturalezza per una sorta di osmosi empatica e questa positività riesce ad arrivare anche a chi come me non c’era ^^
    (ma cosa ho scritto?!) scusate é ancora l’alba per me… 😀

    Reply
  64. una cosa non ho potuto fare a meno di notare ed é letteralmente sconvolgente per me:

    é la prima volta in tutta la mia vita che vedo le immagini di una sagra SENZA nemmeno un prodotto animale… vi giuro che é davvero bello anche solo sbirciare queste foto ed essere consapevoli che possono esistere tavolate conviviali (SAGRE addirittura) senza cibo animale nei piatti… é incredibile e sono felicissima per questo…
    W le utopie ^^

    Reply
  65. Grazie per il bellissimo reportage! E’ riuscito a trasmettere il calore e la gioia che regnava alla Sagra, deve essere stata una bellissima esperienza! Anche io spero di cuore di riuscire a partecipare prima o poi! Magari con le mie ragazze….

    Reply
  66. che meraviglia, grazie per questo bellissimo reportage. voglio la magliettaaaaa

    Reply
  67. Bellissimo reportage, grazie Barbara… hai dato spazio a tutti: agli organizzatori, ai partecipanti, ai cuochi, ai piatti, agli standisti… viva gli animali!

    Reply
  68. che invidia profondissima! avrei tanto voluto esserci per conoscervi tutti, il prossomo anno non mancherò.

    Reply
  69. Che bellezza! Davvero una bellisima festa ed il reportage rende benissimo, quindi complimenti di cuore Pizza! Io spero il prossimo anno, di potere fare parte di questa occsione così speciale. Già sono contenta di “essere” parte di Veganblog. Comunque complimenti a tutti, siete molto bellini davvero tutti e vegan fa benissimo e si vede!!!
    Un grande abbraccio a tutti voi e complimenti giganteschi a Sauro e Renata.

    Reply
  70. Ciao a tutti famiglia! Complimenti per il bellissimo reportage e complimenti a tutti quanti per tutto!! Siete troppo grandi!
    Domenica vi pensavo tutti lì felici 🙂 Spero tanto di poter esserci anche io ad un prossimo incontro ovunque sia! Dev’essere stato davvero bello incontrarsi.. vi invidio anche io!!! 🙂
    un bacio a tutti!

    Reply
  71. Barbara complimenti per il dettagliato resoconto. Un salutone a Pizza e Lorenzo.
    Per chi non c’è stato alla sagra, beh potrete rifarvi il prossimo anno 🙂 Abbiamo (almeno io) gozzovigliato in un clima piuttosto amichevole

    Reply
  72. Che bel resoconto!
    Purtroppo non ho potuto unirvi a voi alla tavolata mangiereccia 🙁
    Il lavoro da fare per noi “standisti” e’ stato veramente molto, ma che gioia vedere tante persone unite dalla stessa sensibilita’ verso gli animali e dalla stessa voglia di scoprire nuovi deliziosi sapori 😛

    Grazie a tutti!
    e…GO VEGAN!

    Reply
  73. Strepitosissimo!!! Come tutti noi e tutti quelli che si uniranno in seguito alla nostra ” grande famiglia ” ( @Mirko :la tua definizione mi ha stregata! “) …E’ sta una giornata piena di armonia, relax, simpatia a gogo!!! 🙂
    La cosa che più di ogni altra fa gioire e riempe di commozione, è la vostra sensibilità, la vostra voglia di essere uniti in questa “mission” di amore infinito per la vita….la vita di ogni essere vivente…
    Il rispetto tra noi al fine di formare un’unica ” cosa “, protesa verso un obiettivo che sempre meno ha l’aspetto di un’utopia…
    Siamo forti ragazzi… Siete fortissimi !!! e Tutti bellissimi… forse proprio perchè infondo ai vostri occhi si intravede in vostro cuore buono….
    Grazie e mille grazie a voi per ogni istante che trascorrete partecipando ad un progetto per una vita davvero più sana e buona…verso tutti..
    Un abbraccio grande.. così grande da stringervi tutti insieme !!!
    Renata

    Reply
  74. ooo… renata, mannagg’… mi fai commuovere così! 😀

    Reply
  75. Che giornata magnifica, mi sembrava quasi di esserci… =)
    Sarà per il prossimo anno! Un bacio a tutti!

    Reply
  76. Che spettacolo! Appena arrivato non avevo riconosciuto nessuno (a parte Sauro)e mi dispiace non essere riuscito a parlare con tutti…. ma il cibo e il vino mi hanno un po’ distratto (mi capita spesso, è sempre stato il mio cruccio :P). Di alcuni ho collegato i nomi ai nick solo più tardi, e pian piano le facce sconosciute sono diventate familiari.
    L’atmosfera era molto amichevole e gioviale, mi sono sentito ben accetto, con tutti i miei dubbi e le mie domande. Sauro mi ha colpito molto, una persona intelligente, rispettosa, un gran comunicatore e con un’immensa energia addosso, sicuramente contagiosa. Inutile dire che Renata è molto simile a lui da questo punto di vista!
    Complimenti davvero perchè tentate coraggiosamente di fare ciò che credete sia giusto, con tutta l’energia, la positività, l’allegria,la determinazione e la lealtà possibili. E’ una qualità che oggigiorno non ha quasi più nessuno, e va ammirata.
    Abbiamo mangiato molto bene, e la riunione è stata interessante e chiaramente informale, come si addice a un gruppo di amici.
    Un saluto a tutti, cari chef, sguatteri e buone forchette; è stato davvero un piacere!

    Reply
  77. Renata, ci fai commuovere………..BELLAAAAAAAAAAA

    Reply
  78. Grazie per il reportage, siete tutti bellissimi… la prossima sagra sarà a Parigi?

    Reply
  79. Grazie Renata, grazie Sauro, grazie a Dora e Roberto e a tuttissimi gli altri! L’unione fa’ la forza! E che forza! Oserei dire “energia pulita”! Altro che l’eolico!!!

    Vi abbraccio tutti, belli e brutti (tanto non ce n’é di brutti!) e soprattutto quelli che non c’erano: voglio incontrarli l’anno prossimo! Dai si dai dai! 🙂

    Reply
  80. Bellissima reportage Barbara. Peccato che io non ho potuto
    andare. Chissà nel prossimo futuro. Grazie. 😉

    Reply
  81. Bravissima Barbara!! Tutto stupendo!!!!

    Reply
  82. Cio, Barbara, il tuo reportage è meraviglioso,io purtroppo non potevo venire, ho fatto una gara di 3 giorni in montagna. Spero l’anno prossimo di esserci anch’io. Un saluto a tutti i Veganchef.Ciaooooo!!!

    Reply
  83. barbara rispondo qui e non su veganwiz perché non conosco il termine francesi per definirvi…dei fighi!
    ps la belva e il bimbo di fatagallura sono i più cool di tutti 🙂

    Reply
  84. Che bel reportage, bravissima Barbara !!!

    Mi é dispiaciuto molto non poter essere con voi nemmeno quest’anno, ma non dispero, magari l’anno prossimo… 😉

    Reply
  85. bhe…l’anno prossimo ci sono anch’io. Basta. Passi per quest’anno, ma per l’anno prossimo faccio i biglietti a Gennaio!

    Reply
  86. Grazie Renata, grazie Sauro… speriamo veramente che il sogno sotteso a Veganblog diventi presto LA realtà, che VB non sia solo il più grande network di cucina vegana, ma il più grande network di cucina, perchè LA CUCINA sarà solo questa.

    Reply
  87. Ma che bello questo reportage *.* spero di poter esserci anch’io l’anno prossimo!! Mi trasmettete una serenità e un’allegria incredibili 🙂 per non parlare dei piatti!!
    Grazie anche da parte mia a Sauro e Renata…e grazie per avermi accolta su questo blog!!

    Reply
  88. @ Mimi… no, abito a Venafro, in Molise… così com’è in Molise pure Capracotta… 🙂

    Reply
  89. @ Virginia
    se vai sul sito del comune di Capracotta e apri il programma di Vivere con cura 2010 vedrai che qualcosa la combinerò, non so se con onore…
    Certo niente in paragone a questa splendida sagra! ma ogni goccia contribuisce a veganizzare il mare onnivoro, heeheh!

    Ci vediamo lì, spero!

    😉

    Reply
  90. @ lo spero anch’io… ho un paio di ricettuzze in mente che mi piacerebbe realizzare….;-)… chi vivrà vedrà….( e chi no, s’arrangerà…) 🙁

    Reply
  91. Allora mi segno per il prossimo anno 😀 ci sono già le date?

    Reply
  92. Oooooooh!!!!!! Che meraviglia!!! Quest’anno sono andata a Milano per il Veggie Pride e ho speso dei soldini…, non potevo partire anche per Firenze. Per l’anno prossimo, mi organizzerò. Ottimo modo per encontrare tutto il gruppo di Veganblog!

    Reply
  93. Bellissimo questo reportage!!! Veramente fantastici tutti! Peccato non essere potuta venire :(((

    Reply
  94. ragazzi, anzitutto volevo dirvi che siete davvero tutti splendidi: i vostri sorrisi la dicono lunga su di voi e su quanto le piccole scelte quotidiane possano rendere migliori noi, gli altri e tutto il resto! siete grandi. tutti tutti.

    in secondo luogo: “vi odio” ahahah, l’invidia mi sta rosicchiando il fegato!!! l’anno prossimo ci sarà anche la famiglia pipini alla sagra, per forza!

    Reply
  95. Bel reportage e bella l’atmosfera che traspare dalle foto. E’ davvero un emozione anche per chi, come me, non e’ stata fisicamente li’ con voi ma c’e’ stata con il cuore!!! Un bacetto a tutti!!!

    Reply
  96. Mille grazie Barbara per averci dato l’opportunità di partecipare alla vostra riunione attraverso il tuo bellissimo reportage!

    Reply
  97. Ciao cari! Che bello questo reportage! Mi ha fatto piacere rivedere alcuni attimi di una strepitosa domenica! Grazie a tutti i presenti e un saluto a tutti gli chef! ciaooo

    Reply
  98. Bellissime le foto e per chi non c’è stato come me sono un regalo prezioso. Che fame mi è venuta e vedere tutte quelle belle pietanze!
    Grazie Barbara.

    Reply
  99. Avevo aspettato questa recensione e poi me la sono persa.. cavolicchio!! =)
    Voi non mi conoscete… ma io c’ero là alla sagra… ormai vi seguo da un annetto… e volevo veramente farvi i complimenti perchè pur non conoscendovi, c’era chi si vedeva per la prima volta, siete uniti, si vedeva che chiaccheravate in modo amichevole, come se vi conosceste da una vita!
    Vorrei tanto far parte anch’io di questa bella e numerosa famiglia… io non vivo lontano da Impruneta… e sicuramente ci sarò l’anno prossimo… è stata una gran bella giornata!!!
    E appena mi sistemo voglio entrare a far parte di voi Chef… sempre che possa… =)
    Rinnovo i miei complimenti!!!

    Reply
  100. Grazie a tutti! Susi! Hai cambiato foto e non ti riconoscevo più! 😆

    @Ale: é facilissimo diventare Chef di VB e da’ anche molte soddisfazioni! Scrivi a Sauro dai dai! Così lui ti dice cosa fare!!! Ti aspettiamo 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti