I regala-sorrisi

Come ho scritto ieri non ho ricette da pubblicare, ma volevo rendervi partecipe delle cose che ultimamente mi regalano un sorriso 🙂

Questa è una della lumachine che gironzolano tra le foglie d’insalata del mio orto..dal momento che per motivi di salute sono a casa da due anni, apprezzo ogni cosa come fosse un dono meraviglioso. Forse qualcuno penserà che sono banale, però gli animali mi regalano mille sorrisi 🙂

Da piccola papà mi chiamava San Francesca, perchè parlavo con loro, riuscivo persino ad addomesticare le mosche (cosa che a volte faccio tuttora, ahahahh..vi racconto brevemente una cosa: stavo andando a fare una terapia nel Veneto e dopo dieci minuti di strada mi ero accorta che in macchina c’era una mosca..allora pian piano avevo iniziato a farla salire su un dito e avvicinavo l’altro per farla passare su quello, ma ovviamente lei volava via. Dopo mezzora le facevo fare tutto quello che volevo, si faceva anche accarezzare le ali 🙂 ..sò che le mosche non hanno una  bellissima fama, visto che volano ovunque e sono anche antipatiche d’estate, ma mi diverto con poco. Arrivata in clinica mi ero voltata verso mio papà e gli avevo detto “E adesso, dici di farla uscire quì o lasciarla in macchina e risportarla a casa? Magari quì non si trova bene”. Mio papà ovviamente era scoppiato a ridere e mi aveva detto che non sono mai stata normale! Ahahahah)

Quì mi muovevo con le dita e le parlavo facendole fare piccole acrobazie 😉 ok, sono completamente impazzita! 😉

Queste invece sono le mucche e il cavallo della cascina dietro casa (quelle di cui parlo nella presentazione nel mio profilo)

Ed infine il pettirosso che per tanti anni veniva davanti alla finestra per cercare il pane (quest’anno però non è ancora venuto, non vorrei non ci fosse più :()

Ecco, ora dopo avervi stancato, vi auguro una buona domenica! Un abbraccio a tutti!!!

P.S Ma perchè se non aggiungo una categoria oltre “Considerazioni” non viene pubblicato in prima pagina?

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Che dolce e carina sei!
    Hai un cuore grande grande, rimani così e non cambiare mai!
    ti abbraccio! (Spero potrai guarire del tutto, lo spero vivamente con tutto il cuore)

    Reply
  2. Vedendo la foto della lumachina tra le foto delle ricette mi ero un po’ preoccupata e invece ecco qua una bella pagina strappa sorrisi!
    Gli animali, hai proprio ragione, ci possono regalare mille sorrisi. E’ bellissimo trovare persone che sanno gioire di queste cose.. 🙂

    Reply
  3. una persona cosi’ come te non potra’ che guarire del tutto e godere delle carezze degli amici animali, coraggio starai bene e ti abbraccio forte, ciao

    Reply
  4. Grazie mille a tutte! Siete molto gentili 🙂

    Reply
  5. Grazie Francy di aver condiviso i tuoi sorrisi con noi! Che fortunati che siamo! E le foto sono bellissime! Le mucchette hanno delle orecchie così buffe trovo!

    PS E’ vero che se metti la categoria considerazioni non viene pubblicata… me l’aveva confermato Sauro tempo fa…

    Reply
  6. Ciao Francy approfitto di questo tuo bellissimo post per salutare e ringraziare tutti voi che mi avete pensato in questi giorni…..non sei pazza sei semplicemente una ragazza meravigliosa e quando non si stà bene si impara ad apprezzare le cose che per altri sono banali e magari anche stupide, in questi quasi 4 anni in cui non stavo bene sono cambiata tanto,imparando ad apprezzare le cose semplici ed essenziali della vita, sarebbe lunghissimo raccontare la mia storia ma posso solo dirti che ti capisco e ti dico non mollare mai credi in te stessa e nelle tue forze impara ad ascoltare il tuo corpo e quello che vuol farti capire, come ho detto qualche giorno fa nella mia torta pascqualina, sono sempre più convinta che l’alimentazione vegan mi abbia aiutato a non stare peggio di come stavo e anch’io come te sono felice di aver incontrato sul mio cammino Veganblog e aver avuto la fortuna di conoscere Sauro e Renata che l’hanno creato…….forza vedrai che arriverà il momento in cui starai bene 🙂 Un grande abbraccio
    Ps.: chiedo scusa se ci metterò un po’ a commentare le favolose ricette che avete inserito in questi giorni ma come mio solito non mancherò di farlo, un bacio a tutti 🙂

    Reply
  7. Ne avevo altre di foto, perchè ci sarebbero ancora due mucche e un toro, però poi avrei intasato la pagina! 😉
    Anch’io trovo che abbiano delle orecchie buffissime..quando io grido (Mucche mù..ormai riconoscono il richiamo), alzano le orecchie come nella fotografia e si avvicinano..sono fortissime!

    Reply
  8. Ciao Chicca!!! Bentornata! 🙂 Come stai?
    Proprio ieri ho ripreso a leggere il blog e ho saputo dell’operazione..
    Concordo su tutto ciò che hai scritto! Però sai cosa mi hanno detto alcuni dei medici che mi stanno seguendo? Che ho una carenza elevata di vitamine e vogliono che pian piano inizi a reintegrare alcune cose, come uova e latte (però quest’ultimo mi crea troppi problemi). Non sò, io ero così contanta di aver intrapreso questa strada 🙁
    Però loro dicono che quando si tratta di salute anche le scelte etiche a volta vanno accantonate (loro sono vegetariani, quindi conunque adottano una dieta priva di carne e pesce, però comunque assumono derivati animali)
    Vi giuro che non sò cosa fare 🙁

    Reply
  9. che terena francy! 🙂 io ho sempre avuto un debole per le lumache, da piccola mi intrufolavo nei campi e non perdevo occasione per provare a portarmele a casa ma scappavano puntualmente!!un bacione.

    Reply
  10. Francy, hai bisogno di vitamine e i medicini parlano di carne e uova ???? Arrggh… non li sopporto! Prima di tutto, il latte è un veleno. Perchè non ti hanno proposto la dieta fruttivora piuttosto ? Sto proprio leggendo di come i medici e i professori universitari siano PLAGIATI ovunque dall’industria della carne, che sponsorizza conferenze, studi, regali, viaggi. Di alimentazione sanno poco ed è quasi tutto poco obiettivo.
    La frutta si che è piena di vitamine e minerali e non danneggia il corpo perchè è il cibo più facile da digerire per noi (se a stomaco vuoto e non accompagnata da cibi COTTI). Fossi in te aumenterei di parecchio la frutta, ma di parecchio proprio, prima di immettermi tossine di ogni tipo provenienti da animali che il nostro corpo non è nato per digerire.. E comunque, se proprio devi riprendere a mangiare una delle 3 cose, che siano le uova, e biologiche. Ma il latte proprio no ti prego. E’ un fluido malefico. Non mi stupisce che ti crei già problemi… In bocca al lupo e la lumachina è bellissima, come te.

    Reply
  11. Tesoro non sò cosa risponderti, se dovessi aprire il capitolo su quello che penso dei medici che mi hanno visto e seguita in questi 4 anni verebbe fuori una enciclopedia tutta in negativo la cosa più umiliante è stata quella di passare per esaurita e depressa quando io sapevo che c’era qualcosa che non andava, ognuno di noi conosce se stesso io ho sempre avuto un carattere molto forte abituata ad affrontare i problemi senza scappare………il tuo problema al colon non sò di preciso di cosa si tratta parli di allergie alimentari penso che anche tu in questi anni abbia sentito diversi pareri medici, io ho imparato a fidarmi molto anche a pelle dei medici e non mi sono sbagliata…..il mio problema intestinale non era un problema del classico colon irritabile o da stress come mi è stato detto più volte, i miei dolori addominali erano causati da delle brutte aderenze che partivano dall’appendicite fin sopra al colon……quindi ti dico solo impara ad ascoltare e capire quello che i medici ti dicono se non capisci cerca di documentarti e sopratutto non ti abbattere mai sei così giovane e carina devi per forza di cose trovare come star bene e se star bene per te vuol dire dover inserire qualche uovo e del latte ben venga tentare non nuoce 🙂

    Reply
  12. Ps.: per il latte condivido però quello che dice Babi 😉

    Reply
  13. No CHICCA, anche il mio problema non dipende da allergie, intolleranze o stress..anche se dai medici ne ho sentite di tutti i colori e proprio grazie alle dosi industriali di farmaci che mi hanno dato per sei anni,il problema è degenerato e sono costretta a stare sdraiata per i dolori, soprattutto dopo i pasti.
    BABI, praticamente da anni mangio solo frutta e verdura, pensavo di introdurre comunque vitamine ma a quanto pare non a sufficienza..mi fido solo di questi medici, sono davvero bravi, loro non vogliono che introduca carne e pesce, ma solo i derivati. Per le uova non avrei problemi, ma per il latte si.
    Il fatto è che mangio quasi sempre le stesse cose (per il problema che ho certi alimenti mi fanno proprio male, tipo glutine, legumi, zucchero, lieviti, ecc); credo andrò da una nutrizionista, magari lei potrà aiutarmi a fare una dieta il più bilanciata possibile senza dover per forza introdurre il latte, ormai non mangio yogurt e formaggi da sei anni.

    Reply
  14. CHICCA dimenticavo: tanto per sottolineare l’intelligenza di certi medici..dopo sei anni di cure sbagliatissime e deleterie, ho iniziato a leggere e studiare sui libri di medicina. Alla ennesima visita, dopo aver spiegato cosa avevo, il medico mi risponde “Credo tu abbia un problema psicologico perchè parli come un medico!” Assurdo! Una dopo che è stata rovinata dalle schifezze che prescrivono, non ha nemmeno il diritto di informarsi??? Pazzesco..in dieci anni ho visto e sentito cose di cui ci si dovrebbe vergognare!

    Reply
  15. Come ti capisco tesoro………..mi sono imbottita di spicofarmaci per quasi 7 mesi secondo un reumatologo la mia era una fibromialgia causata da stress e secondo il pirla di medico condotto quella pastiglietta velenosa doveva esser la soluzione di tutti i miei mali ma dopo sette mesi non era cambiato nulla o meglio avevo semplicemente intossicato un po’ di più il mio corpo e ridotta uno straccio ………..continua a leggere e documentati in più possibile tesoro sarai così in grado di rispondere a quelli che ti dicono stronzate…….devi per forza di cose sentire un nutrizionista serio se vuoi puoi scrivere a SOCIETA’ SCIENTIFICA DI NUTRIZIONE VEGETARIANA

    Reply
  16. mi è partito l’invio scusa……ti stavo dicendo di SS io due anni fa scrissi alla Dottoressa Baroni che mi rispose, puoi magari chiedere consiglio su dove indirizzarti per un nutrizionista che sia sensibile all’alimentazione vegan 😉

    Reply
  17. Ciao Francy, io conosco una ragazza (la cugina francese di mio marito) che ha avuto la malattia di Crohn tra i venti e i trent’anni. E’ stata malissimo, aveva un po’ i sintomi che nomini tu. In più dimagriva tantisimo e prima di capire cosa avesse le hanno diagnosticato di tutto (dal tumore, all’aids all’anoressia!) perché non riuscivano a capire cosa avesse, alla fine le avevano detto anche a lei che era psicosomatico! Per fortuna lei non ha desistito finché un medico le ha diagnosticato questa malattia scoperta e studiata da Crohn di cui prende il nome…
    Lei espelleva quello che mangiava esattamente come l’aveva ingerito… tra atroci dolori… Quindi non assumeva i nutrienti di cui aveva bisogno. Aveva l’intestino “poroso”, le pareti si assottigliano, si formano delle piaghe e possono arrivare anche a perforarsi.
    Il medico illuminato che le aveva azzeccato la diagnosi l’ha riempita di medicine e le ha dato una dieta a base di proteine animali. Ma lei continuava a non sentirsi bene, quindi ha smesso di prendere le medicine e ha cominciato a mangiare solo quello che l’istinto le suggeriva di mangiare. Quindi ha totalmente eliminato carne e pesce. E’ diventata vegetariana di colpo e senza medicine ha cominciato a sentirsi meglio ed é guarita.
    Dopo qualche annetto (credo 3/4) ha ricominciato a integrare nella sua dieta un po’ di pesce e quando l’ho conosciuta io (otto anni fa) era completamente guarita e mangiava – a volte ma raramente – del pollo, il reintegrare le proteine animali l’aveva fatto più che altro per una questione di vita in società… Aveva già avuto molti problemi di salute e quindi non la giudico, certo é che quando vai a mangiare a casa sua non ti prepara mai carne etc!!!
    Il problema di questa malattia é che “sparisce” solitamente dopo una certa età, ma chi l’ha avuta deve stare attento in seguito perché potrebbe sviluppare tumori al colon, o almeno le statistiche dicono che chi ha avuto questa malattia ha più probabilità di incorrere in questo.
    Fortunatamente al giorno d’oggi abbiamo i mezzi e le info per tenerci controllati e la chirurgia ha fatto passi da gigante in questo campo… Quello che nessuno può darci é la forza d’animo e il coraggio! E io ne auguro moltissimo a te, a Chicca e a tutti quelli che purtroppo sono ammalati. Prendetevi cura di voi, voi per primi, ascoltate il vostro corpo, imparate a capire i messaggi che vi manda! Se non lo facciamo in prima persona nessuno può farlo al posto nostro. Un bacione.

    Reply
  18. Non mi fido molto dei nutrizionisti… dopo l’ultima esperienza che abbiamo avuto per cercare di dimagrire… Bisogna che siano veramente informati sulla scelta veg… Penso che Chicca abbia ragione: rivolgiti alla Ass.

    Reply
  19. Francy83 tesoro, che belle cose che scrivi! io sono abbastanza nuova (e ultimamente, per una sere di motivi, non moto attiva mia malgrado) e non ti conoscevo. Ma leggere le cose che hai scritto mi hanno riempito il cuore di gioia e serenità. Poi sono andata a sbirciare nel tuo profilo e ho letto del problema che ti affligge…purtroppo non sono brava a trovare le parole giuste, ma ti auguro veramente che tu possa guarire presto. Lo sai che anche io sono una restauratrice? In realtà sono architetto e restauro monumenti, ma lavoro spesso fianco a fianco con restauratrici di dipinti, e lo trovo un lavoro splendido…così di pazienza, “intimistico”, silenzioso. Brava anche per questo!!!

    Chicca: che bello sentirti e vederti di nuovo sul blog! Ti auguro una convalescenza serenena e ipercoccolosa, e una guarigione prontissima.

    Infine….capisco entrambe, anche se non ho avuto delle esperienze come le vostre, vivo da più di un anno con problemi all’intestino, con medici che mi hanno detto di tutto, anche facendomi temere il peggio. Adesso sto meglio anche se non ho del tutto risolto, e devo dire francamente che sto meglio perchè ho iniziato a smanettare su internet e a cercare un po’ per conto mio. E devo dire che sapere cosa mangiare (anche all’interno di un’alimentazione vegana) mi ha aiutato molto.
    Un bacio a tutte e due!!!

    Reply
  20. Grazie Francy……..l’intestino viene definito come il nostro secondo cervello, assorbe tutte le nostre emozioni positive e negative, però a volte è troppo semplicistico per i medici liquidare il tutto come problema spicosomatico purtroppo diagnosticare le malattie brutte è facile, me lo sono sentito dire spesso anch’io, ma è anche troppo facile definirci tutte un popolo di stressate ed esaurite 😛

    Reply
  21. Francy, che foto tenere. Mi sono commossa a leggere il tuo racconto, e non sono brava ad esprimere le mie emozioni.
    Spero che si possa trovare presto una soluzione ai tuoi problemi, e anch’io, da inesperta, ti direi di lasciare perdere il latte. Ovviamente segui il tuo cuore ed il tuo istinto.
    Un abbraccio affettuoso a te e, ne approfitto, anche a Chicca. <3

    Reply
  22. Cara Frency, a me e successo una cosa simile. Io quello che mangiavo, lo rimettevo o andavo 10 volte al bagno, per me era una sofferenza perchè al lavoro dovevo prendermi sempre permessi perchè stavo male. Ad un certo punto ho avuto pure paura ad uscire di casa. Infatti la casa era l’unica dove stavo meglio. Il mio dottore mi ha prescritto ansiolitici, antidepressivi etc…., ma il problema rimaneva, alla fine di 2 anni, non ne potevo più non riuscivo più a uscire di casa perchè mi sentivo male, mi svenivo (ero debole). Un giorno guardando i miei figli di nascosto, (loro piangevano per me)mi sono detta devo fare qualcosa. Mi sono rimboccata le maniche e sono andata a parlare con il mio dott. Mi sono fatta fare le analisi per tutto, la gastroscopia, ect….. alla fine cosa è venuto fuori? Sono celiaca, ma tanto, il mio intestino era diventato sottile sottile. Che ho rischiato di morire. Ma nessuno della mia famiglia mi credeva che stavo tanto male. Questa malattia sembra scema ma non lo è, a me a preso all’intestino e sulla pelle. Ho tante macchie marroni scure sul corpo che mi vergogno quando viene l’estate. Ma ci sto lavorando per migliorare la salute. Però ogni 6 mesi devo andare all’ospedale per tutti gli accertamenti, ma non mi importa sopporto tutto purchè sto bene e vedo i miei figli sorridere. A, o ripreso alla grande il lavoro e adesso pian piano vado anche a fare delle scampagnate con la famiglia e amici. Ciao da me Serenella.

    Reply
  23. Capisco. E’ un bel puzzle… C’è quasi sempre un motivo solo alla base di tutti i problemi di salute pare. Un corpo super intossicato, da anni di cibi sbagliati, di cibi cotti e morti, raffinati, di prodotti animali, di medicine, di sostanze eccitanti come caffè e cioccolata, alcool, spezie e zucchero. A ognuno poi queste tossine vanno a toccare una parte più delicata del corpo rispetto ad altri ma sempre dalla tossicità si parte e li bisogna andare ad agire. Non è facile, dopo anni di tossine. Se poi dici che hai preso tante medicine, ci credo che stai ancora buttandole fuori e che il tuo tratto digestivo e’ ancora irritato.. Ci vuole tempo ma di certo ingerire altre tossine non puo’ fare bene. La frutta (piu’ che la verdura) pare essere il cibo ideale per il nostro corpo di oranghi-umani. E tanto riposo, si… In bocca al lupo. Facci sapere come va con il tempo.
    Ti consiglio questa pagina se sai l’inglese: rawfoodexplained.com/gastrointestinal-diseases/colitis.html

    Reply
  24. ti dico solo che sei dolcissima..e per condividere queste splendide foto con tutti (la lumachina che fa gli esercizi è uno spettacolo) prova a metterle nella categoria “un’idea per…” cliccando solo in quella e non nelle sue sottocategorie..un abbraccio!

    Reply
  25. Ragazze grazie mille a tutte, siete davvero carine 🙂
    ELEONORA e SERENELLA mi dispiace per i vostri problemi, spero con tutto il cuore che si risolvano a breve!
    CHICCA ti capisco benissimo..è facile arrivare a conclusioni affrettate e molto spesso additare allo stress tutti i problemi è la via più facile da percorrere. Sono perfino andata dalla psicologa dopo aver sentito per 7 anni anni medici che dicevano che era un problema di testa, e quando lei ha detto che io non avevo assolutamente nulla, sono stati capaci di dire che avevo consultato una psicologa incapace! ma per piacere!!! Grrr
    Molti medici non hanno l’umiltà di dire “Non sono in grado di rispolvere questa cosa”
    BABI hai scritto cose esatte, però non è il mio caso, o meglio, per quanto riguarda le tossine accumulate dai farmaci si, però direi che le tossine le trattengo da me (il mio intestino è atonico). Sono parecchio riservata e la descrizione del mio problema non è carina da fare in un blog di cucina, credimi 😉
    BARBARA per fortuna non ho un crohn, ho fatto tutti gli esami possibili ed immaginabili (ecografie, gastroscopia, defecografia, manometria, clisma opaco, transito intestinale, due colonscopie, ecc..) e più o meno il problema a livello organico si è capito, però non riescono ad individuare la causa. Ora sono in cura da un medico straniero (visto che quì in Italia mi sono state dette le cose più assurde ed era frustrante vedere un medico che ti ride in faccia perchè non crede a quello che racconti), lui crede parta da un ipotiroidismo che ha rallentato la funzionalià di intestino, fegato, pancreas e reni, però dice che servirà tempo. Io non mi pronuncio, mi sono illusa troppe volte e anche se ho sempre mantenuto il sorriso, vedere che peggiori sempre più è brutto.
    Ma io non mollo 🙂
    Le intolleranze e i problemi con gli alimenti sono solo una conseguenza diciamo..pian piano mi sono ritrovata a seguire una dieta vegana, solo che ora i medici dicono che con le carenza vitaminiche che ho dovrei integrare qualcosa..vedremo. Per ora il latte non intendo proprio riprenderlo, proverò con le uova.
    SILVANA e CLAUDIA grazie tante anche a voi! Bella la lumachina vero? 🙂

    Reply
  26. Non devi mollare mai, devi fare come quella bellissima lumachina, non avere fretta sai il detto chi va piano…………un bacione 😛

    Reply
  27. Eh già CHICCA 🙂 Io di pazienza ne ho tanta (e devi averne anche tu) non per niente sono restauratrice 😉
    (Ah che bello ELEONORA, lo sei anche tu!!!)

    Reply
  28. “… apprezzo ogni cosa come fosse un dono meraviglioso.”
    Bravissina, e sei di esempio a tanti. Hai mai visto il film di Capra “La vita è meravigliosa”? Se no, guardalo!!! Ti ci ritroverai di certo.
    “gli animali mi regalano mille sorrisi. Da piccola papà mi chiamava San Francesca…”. Hai ragione, tutta la natura ci regala il sorriso, è bellissima. Anche io la amo moltissimo fin da bambina, e mi chiamo Francesca come te!!! (Sono un medico però, non mi detestare come leggo dai post sopra!! ;-)))

    Reply
  29. Ciao cucciolotta, tenera e caparbia allo stesso tempo; grazie per averci dato tue notizie!

    Reply
  30. che belle le foto che hai messo 🙂 ogni creatura vivente, che sia minuscola o immobile come un albero, è in grado di regalarci tanta gioia, proprio come fanno i miei dolci pelosetti e tutte le piante di cui mi prendo cura 🙂 hai un cuore grande, e ti auguro tutta la fortuna di questo mondo 🙂

    Reply
  31. Francy sei stata dolicissima e tenerissima, queste immagini mi hanno rallegrato… Gli animaletti, qualunque essi siano, anche a me mettono gioia e allegria.. Bellissima la storia della mosca… Sei una forza!!! E poi comunque meglio non essere un pò pazze ma allegre, che normali e apatiche… 😆
    Ti abbraccio!!

    Reply
  32. volevo dire, meglio essere un pò pazze ma allegre, che normali e apatiche!!! Scusa l’errore!!!

    Reply
  33. ti auguro di tutto cuore di stare meglio e di continuare a essere così’ bella e dolce come sei adesso……io credo che ascoltare il nostro corpo e il nostro istinto sia già un gran passo che ognuno di noi può fare….è vero anche che talvolta è bene fidarsi e affidarsi a chi reputiamo possa esserci d’aiuto……ti mando un abbraccio fortissimo, sei speciale.

    Reply
  34. …e tu il sorriso lo hai regalato anche a noi! 😀

    mi piace molto vedere foto di animali felici, ed il tuo racconto ha reso ulteriormente magico il tuo post! 😛

    che emozione!!!

    ti mando un bacione francy e spero vivamente di sentirti più spesso 😛

    Reply
  35. Ciao Francy, che belle le foto postate! Pensa, anch’io ho conosciuto una mosca “addomesticata”. Veniva sempre incontro a me e ai miei genitori. Dove andavamo arrivava lei, ma non era molesta, quanto piuttosto una piacevole presenza 😀
    E per il pettirosso mi fai ricordare di quando stavo alle elementari, ce n’era uno che veniva sempre davanti alle finestre della classe (che si affacciava su un giardino).
    Un abbraccio

    Reply
  36. ciao francy!ke belle le foto degli animaletti,anch’io come te li adoro davvero!sono bellissimi e riescono a infondere serenità solo guardandoli anche quando le cose non vanno bene nella nostra vita.spero davvero che riuscirai a risolvere i tuoi problemi,perchè una ragazza così dolce non merita di stare così. 🙁 per quanto riguarda i medici,sono d’accordo che nella maggiornaza dei casi ahimè,parlano a sproposito,considerandoci tutte o stressate o esaurite…io sono 2 anni che combatto con dolori allo stomaco….e tutti a dirmi che era solo il nervoso(che cmq sicuramente peggiora la mia situazione),invece grazie alla gastroscopia(autoprescritta,dato che la mia gastroenterologa nn la riteneva necessaria….per poi farmi imbottire di medicinali che nn servivano a nulla per un anno)di soffrire di forte reflusso(sicuramente non è una cosa tanto grave,ma mi ha fatto vivere malissimo gli ultimi 2 anni)…e li mi hanno prescritto pasticche su pasticche…io nn le sto prendendo,xkè prendere a vita medicinali non è il mio sogno sinceramente,ma cerco di mangiare meglio per il mio stomaco e di essere + calma…anche se in questo periodo è difficile e infatti è tanto che non pubblico neanche ricette qui sul forum!
    spero davvero che riuscirai a risolvere presto.un bacione.ale.^^

    Reply
  37. che belle queste foto e che bello cio’ che hai scritto!
    mi ha emozionato veramente!
    adoro le lumache, con quella loro calma e quella loro circospetta curiosita’.. sono fantastiche! 🙂

    mi spiace per i tuoi problemi di salute.. ed e’ veramente snervante quando i medici ti guardano e ti dicono: e’ lo stress, e’ il nervoso, ecc.. ecc..
    il piu’ delle volte e’ solo una semplicistica considerazione sessista. se ci fate caso, agli uomini non dicono mai che la causa dei loro mali e’ il nervoso o l’ansia.. e la cosa mi manda veramente “in bestia” :!

    comunque, in bocca al luppolo per tutto, e incrocio le dita per te sperando che questo nuovo medico da cui stai andando riesca ad aiutarti a stare meglio.

    un abbraccio 🙂

    Reply
  38. @Puff, anch’io credo di soffrire di reflusso. non ho mai fatto una gastroscopia, pero’ i sintomi son quelli.. il mio problema e’ molto leggero e prendo solo qualche volta degli antiacidi piuttosto blandi. comunque ho notato che zucchero e dolcificanti in genere, farine raffinate e cereali ricchi di glutine peggiorano la situazione.

    ultimamente sto mangiando molto miglio, amaranto e riso integale al posto della classica pasta ed ho quasi eliminato zucchero e cacao e le cose stanno migliorando 🙂

    Reply
  39. FRANCESCA grazie! Ti rispondo solo perchè sei mia omonima e non perchè sei un dottore! Scherzo!!! 🙂 Per fortuna esistono medici umili e gentili, il mio discorso era riferito però purtroppo alla maggior parte di quelli che mi hanno visto e che mi ridevano in faccia..e grazie alle dosi industriali di farmaci che mi hanno prescritto, mi hanno davvero rivinato! Non nutro rancore, sono solo tanto delusa e arrabbiata, perchè ho sempre condotto una vita salutare e per colpa loro mi ritrovo con un organismo completamente rovinato e incapace di rispondere alle cure. Ma come ho scritto prima, per fortuna adesso sono affiancata da specialisti seri ed UMANI e anche se non sono riusciti a farmi guarire, non smetterò mai di ringraziarli per avermi creduto ed aver fatto tutto il possibile 🙂
    Però ora c’è quello straniero, confido in lui..non ho intenzione di stare sul divano ancora tanto 😉
    Tu in cosa sei specializzata?
    PIPPI ciaooooooooo! Come stai? 🙂
    MIKI piacere di conoscerti, quando scrivevo nel blog non c’eri! Anche tu amante sei delle piante? Ho due genitori che hanno tutte le mani verdi, non solo il pollice 😉
    MIMI grazie anche a te! Esatto, l’allegria per fortuna non manca, molti amici mi chiedono spesso dove trovo la forza di essere ancora così solare dopo tutto quello che ho passato negli ultimi dieci anni..ma crollare non serve a niente! 🙂
    CAMICCA sei molto carina anche tu! Che belle persone ci sono in un questo blog 🙂
    NELLO grazie! Fortissimo il commento al mio post della ricetta del calzone “x francy: ciao francyyyyyy!!!” ahahahah..mi fai morire!!! Sei troppo simpatico! 🙂
    ANDRADA sono felice di aver rievocato alcuni tuoi ricordi dell’infanzia! Gli animali hanno un grandissimo potere!:)
    PUFF mi dispiace tanto! Sulla base della mia esperienza e di quella di alcune persone che conosco e che soffrono di disturbi intestinali, ho capito che la ricerca è molto indietro in questo campo e spesso è più facile additare la causa allo stress piuttosto che dire di non essere in grado di capire le reali motivazioni. Spero con tutot il cuore che anche tu possa rimetterti totalmente al più presto 🙂
    BENNY grazie anche a te! Siete tutti molto gentili! Per quanto riguarda il “trattamento privilegiato” che i medici riservano alle donne, non saprei, come ho scritto sopra conosco molte persone che soffrono di questi disturbi e purtroppo anche agli uomini veniva detta la stessa cosa 🙁
    E per l’in bocca al lupo, CREPIIIIIII 🙂
    Buona giornata a tutti!!!

    Reply
  40. Benny sai che mia cugina ha risolto il problema di reflusso con la camomilla?

    Reply
  41. Ciao Francy, per le faccine di cui chiedevi sulla ricetta di Nello ti consiglio di fare la ricerca nella barra in alto a destra scrivendo faccine, ti verrà fuori un post di Pippi con tutte le faccine… Ciao

    Reply
  42. x benny: davvero?dovrei provarci,sto eliminando anch’io tutte le farine raffinate e la pasta già lò’avevo eliminata…quasi quasi ci provo anch’io,magari mi aiuta!!grazie mille,poi ti farò sapere!! 😀

    Reply
  43. Ciao Francy,
    hai davvero una bellissima anima 🙂 Sono sicura che gli animali te ne daranno tanti di sorrisi e presto vedrai che le cose si sistemeranno. Il bene che fai stai sicura che ti ritornerà tutto! 🙂
    Io ne sono convinta!
    un bacio grosso e un abbraccio

    Reply
  44. @Francy, si’ la camomilla tiepida dopo i pasti aiuta! pero’ per me non e’ stata risolutiva, ma pazienza.. 🙂

    @Puff, fammi sapere! ricorda anche di mangiare la frutta solo se ben matura e lontano dai pasti ed evitare di abbuffarti troppo. piuttosto mangia 5 volte al giorno, ma senza esagerare!
    anche aumentare il consumo di cibi crudi aiuta.
    e poi come ha ricordato Francy, la camomilla tiepida mezz’ora dopo aver mangiato.
    insomma bisogna provarle un po’ tutte.. 😉

    Reply
  45. Ciao Franci per rispondere alla tua domanda sono medico di famiglia (medico generale) e di emergenza. Però la mia vera passione sono l’omeopatia e omotossicologia. Ciao ciao e buoan guarigione!!

    Reply
  46. grazie mille a benny e francy83!! ci proverò! 😉

    Reply
  47. Ciao Francy, sono nuova del blog, ma voglio augurarti di trovare la giusta cura per poter star meglio!!!! Le foto degli animali sono stupende e mettono tanta allegria!! Buona guarigione!!

    Reply
  48. Francy, sucsa se arrivo solo ora, in ritardo…
    Ma lo sai che sei nei miei pensieri vero, cucciolina ?
    Un abbraccione e un bacio, Ele.

    Reply
  49. Ciao stellina, sii forte, noi tifiamo per te 🙂

    Reply
  50. questo post é a dir poco meraviglioso, proprio come te piccola principessa 🙂
    mi dispiace moltissimo di tutte le traversie che stai attraversando, la salute é una cosa primaria nella vita e senza siamo davvero inermi e piccoli in questo mondo. Spero con tutto il cuore che tu possa uscire da questo momento buio, e tornare a vivere libera e felice!! Un grandissimo abbraccio carissima e grazie di questo magnifico post!!!!

    Reply
  51. Grazie a Gemma, Nadir e Mauschen..siete tanto gentili, scrivete sempre cose molto belle 🙂
    Elettra che carina, non preoccuparti!!! Stavo guardando adesso le tue nuove ricette..gnammm

    Reply
  52. Ciao Tesoro, sempre dolce come al solito. Un bacio.

    Reply
  53. Cara Francy, solo ora girovagando un pò per il blog ho visto questa stupenda immagine ed ho potuto leggere di te!
    Pensa che io adoro le chiocciole e anche a me portano gioia, cosi’ come gli altri animaletti che incontriamo nel nostro cammino.
    Sei una persona speciale e spero che i tuoi problemi si risolvano, trovando chi ti sappia indirizzare al meglio…hai provato con l’omeopatia?Io ne ho sperimentato i meravigliosi effetti, con un medico davvero in gamba…certo, dipende sempre da chi ti indirizza…un bacione!

    Reply
  54. MI ero persa questo bellissimo post, grazie a Nello che ce l’ha ricordato 🙂

    Reply
  55. Anche io me l’ero persa… grazie Nello!
    E un abbraccio a Francy!

    Reply
  56. Gianni ciaoooooooo 🙂 grazie mille, che carino!
    Francesca si, conosco l’omeopatia, uso solo quei “farmaci” da più di due anni ma zero risultati..di sicuro non torno a quelli tradizionali, hanno fatto troppi danni!
    Annalisa e Silvia grazie mille anche a voi! 🙂

    Reply
  57. … anche ultimamente sono sempre più allibita: alla mia bimba neonata con uno sfogo in viso hanno voluto convincermi a darle il cortisone sulla pelle delle gote!!!
    Arnica forever!!!

    Reply
  58. Ciao Francy 83, le tue foto degli animali ed il modo in cui le descrivi mi hanno fatto emozionare, poi ho letto del tuo problema e lo spirito con cui affronti la vita e mi sono commossa… Mi riempie il cuore sapere che esistono persone come te; le tue parole così sentite sono davvero qualcosa di raro, e concordo con chi dice che sei un bell’esempio per tutti. Anche se non ti conosco….mi sembra già di volerti bene!!
    Questo tuo post è di un bel po’ di tempo fa; spero davvero che nel frattempo tu abbia risolto tutti i tuoi problemi.
    Un abbraccio forte.

    Reply
  59. Arrivo in ritardissimo. Ho letto tutti i messaggi per vedere se qualcuno già te l’aveva detto…io, che ho il diabete da 10 anni, ho scritto a Valdo Vaccaro, vegano da 50 anni….il mio diabete è miglioratissimo!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti