Un misciotto dei miei :-)

Oggi mi sono lanciata!! Il moroso al lavoro, e la cucina tutta per me 🙂 Via con la seconda ricetta!! Anche se in ordine cronologico di preparazione sono da invertire 🙂 Volevo assolutamente mangiare fave… ma non volevo mettermi a fare paste o altri tipi primi… così ho improvvisato con le patate :-)… definirla ricetta è un po’ esagerato!!!!10052009171.jpg
Ingredienti:
100 g circa di fave essiccate
4 patate al vapore
1 pomodoro
1/2 cipolla

Procedimento:
Ho messo in ammollo le fave la sera prima, poi le ho fatte bollire per circa 1 ora e 1/2… a dire la verità nn sono sicura di aver fatto le cose in modo corretto, non le avevo mai cucinate “secche”, ero sempre partita da quelle gia lessate… quindi boh… l’importante è il risultato, giusto :-)) comunque vado avanti… allora, ho fatto soffriggere 1/2 cipolla in olio evo e poi ho aggiunto tutto: le patate già cotte in precedenza (nel micro, in 10 min sono pronte… so che sarebbe meglio evitare :-)) ma anche tu Vale lo usi giusto :-))) le fave e il pomodoro tagliato a spicchi… ho aggiustato di sale pepe e olio a crudo… e gnam!!!!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Bello, sostanzioso, e riempitivo 🙂

    Reply
  2. Questo mi piace!!!!!!!!!!!!

    Reply
  3. Ciao, sono Sabri. Oggi, per caso, ho trovato alcune mie ricette con relative foto pubblicate su un sito senza che ne sapessi nulla e senza che ci fosse alcun riferimento al mio blog. Ci sono veramente moltissime ricette e ne ho trovato anche una delle vostre… Vi riporto il link, così se volete potete verificare.
    http://tina.nikoni.it/2009/04/27/torta-salata-di-porri-e-zucca/
    Io ho già segnalato a Stelladisale.
    Un saluto, Sabri

    Reply
  4. Ciao Sabri,
    noi cuochi di Veganblog postiamo ricette nostre o perlomeno prese da qualche libro o da internet e rivisitate, e naturalmente veganizzate ma le foto sono sempre nostre. Di solito, quando qualcuno posta ricette prese da internet, segnala sempre il sito o il blog da cui è stata presa.
    Penso quindi che solo la persona che ha postato questa ricetta debba darvi delle spiegazioni o delle scuse.
    Un abbraccio

    Reply
  5. Ciao Sabri, se ci segui sai che sono una accanita inseritrice di ricette vegan in questo blog e come te mi darebbe tanto fastidio trovare delle mie ricette con relative foto inserite in altri blog senza che si faccia menzione al blog di provenienza; per una questione di rispetto nei confronti di chi lavora per puro diletto e passione sarebbe bello che queste cose non accadessero! Il link da te segnalato era una ricetta di Elettra e credo che la cosa dia fastidio anche a lei, spero e mi auguro che una cosa così non si ripeta 🙂 Grazie per avercelo segnalato 🙂

    Reply
  6. Chicca avevi proprio ragione! Sul sito segnalato è già sparita la foto!

    Reply
  7. Ti chiedo scusa Sabri, come al solito avevo capito male! Meno male che c’è Chicca che mi illumina! 🙂
    Grazie per la segnalazione
    Un bacio

    Reply
  8. Grazie Sabri per la segnalazione.
    La ricetta dalle torta salata di zucca, porri e tofu pubblicata qui é di mia invenzione e quelle foto le ho fatte io. Questo vuol dire che sono stata “taggata” ? Era così bella la mia torta salata che me l’hanno scopiazzata e poi, scoperto il fattaccio grazie a Sabri, l’hanno fatta sparire dall’altro blog ??? (Mi sarebbe però piaciuto vedere se le foto erano proprio identiche alle mie…). Boh, non so cosa pensare, se bene o male…
    @ Paola, ma hai dubitato di me ????????????????? Della mia buona fede ? Sniff… 🙁
    @ Chicca, grazie anche a te per la segnalazione…

    Reply
  9. Guarda Ele, mi sembrava così strano perchè lo so bene che persona sei…ma avevo capito il contrario, è vero. Perdonami ma ti posso assicurare che non l’ho creduto per più di 5 minuti!
    Perdonami, ti voglio bene! Io la foto l’ho vista, era proprio la tua foto! Guarda fossi in te quasi quasi ne sarei lusingata! 🙂

    Reply
  10. Ok Paola, grazie, anche io ti voglio bene e mi sembrava infatti strano che potessi dubitare di me (devo dire la verità, infatti ci ero rimasta un pò male…), meno male che ora ci siamo chiarite, sono più sollevata !
    Poi ieri sera ero troppo “scossa” dal fattaccio, non sapevo se esserne lusingata, o arrabbiata, o delusa…
    Basta, ora la cosa si é conclusa nel migliore dei modi, dovrò imparare a mettere la “firma” pure io sulle foto che pubblico, qualcuno ha dei suggerimenti su come fare…?
    E scusami tanto chiaretta se ho occupato un tuo spazio per una questione mia…!!!
    Baci.

    Reply
  11. No no Elettra non devi rimanerci male! E’ stato un equivoco e la mia solita cantonata! 🙂

    Reply
  12. Ti voglio bene!
    Chiaretta pardon! 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti