1° Concorso di cucina di AssoVegan

TradizioneRegionale_GustoVegano_Vblog
I volontari di Associazione Vegani Italiani Onlus presentano il Concorso di Cucina Vegan “Tradizione Regionale, Gusto Vegano”.

L’obiettivo di questo concorso è dimostrare che la dieta vegana non è monotematica né priva di gusto, ed i gusti dei piatti che son stati protagonisti nella cucina della nostra infanzia possono tranquillamente rivivere nel nostro quotidiano. Possiamo perciò dimostrare che si possono mangiare piatti saporiti e ricchi senza togliere la vita ad altri animali. Per una convivialità compassionevole.

Partecipa anche tu inviando la tua ricetta regionale preferita in versione vegan! Hai tempo fino al 5 maggio! Le ricette, complete di foto, dovranno essere inviate unitamente alla scheda di adesione firmata.

Il concorso si articolerà in 3 giornate di gara (tra giugno e luglio) più una quarta giornata di premiazione. Le location e le tre date di gara saranno comunicate quanto prima nella Pagina Ufficiale del contest. Le premiazioni invece avverranno durante il VeganFest Indoor che si terrà presso il SANA di Bologna dal 6 al 9 settembre 2014.

Richiedi il regolamento a vegcode@gmail.com o scaricalo direttamente qui.

Che aspetti? Partecipa anche tu al Cambiamento!

www.facebook.com/pages/Tradizione-Regionale-Gusto-Vegano

Aiutaci a far conoscere questa iniziativa! Scarica e stampa la locandina del concorso e aiutaci a promuovere l’evento!

Per maggiori informazioni leggi il Regolamento o scrivici a info@assovegan.it Per inviare la tua ricetta e per la scheda di adesione scrivi a vegcode@gmail.com

www.assovegan.it

  1. Bellissima iniziativa. Già il far conoscere la cucina veg, in più con specialità regionali

  2. Sì Giopepi, lo scopo è proprio quello di mostrare come tanti piatti della nostra tradizione regionale nascano proprio Vegan 🙂
    Fare un concorso è un modo divertente per unire ancora di più le persone e per far capire come la cucina vegan sia soprattutto semplice e non qualcosa di “strano”!!!

  3. Ciao a tutti, sapete di attività simili in Puglia/Bsailicata?

  4. Spero di aver fatto giusto ed essermi iscritta, citando semplicemente a Vegcode (mail) il titolo della ricetta con cui vorrei partecipare, visto che l ho già postata qui.

  5. Giopepi, ma tu alla fine partecipi al concorso? Io partecipo a Viareggio! ci sarai anche tu?

  6. Yesssssss yesssssss 😉

  7. Lullaby mi era partito invio. Si, chissà quanti bei piattoni regionali ci saranno 😉 ma in questo caso io dico “evviva il piatto veg- italiano!!

  8. Sarai a viareggio?! MA MA…. EVVIVA! Ci sentiamo in provato? mandami un email così ci scriviamo marlene_amelie@yahoo.it

  9. Ragazze, faccio il tifo per voi!!! 😀 😀 😀
    Io sono troppo pigra e, se vogliamo… timida 😳 per partecipare… L’emozione sarebbe stata talmente forte che in sede di gara non sarei riuscita neanche a fare un panino 😆 !Magari un’altr’anno, vedremo… 🙂
    Intanto IN BOCCA AL LUPO… E CREPI IL CACCIATORE EHEHEHEH !!! :mrgreen:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti