La cena preferita

Ciao amici, oggi vorrei condividere con voi la mia pietanza preferita. Nelle sere  in cui non ho la forza di preparare cene elaborate, questa è da sempre la mia salvezza.
234 2Ingredienti:
1 pezzo di cipolla
1 zucchina
1 pezzo di tofu
olio evo qb
sale rosa dell’Himalaya qb
semi di canapa decorticati
prezzemolo qb
concentrato di pomodoro qb

Procedimento:
Semplicissimo: rosolare la cipolla fine in olio evo, aggiungere la zucchina in pezzi e cuocerla pochi minuti. Unire il tofu tagliato a cubetti, salare quanto basta e far saltare in pentola il tutto come fanno i veri chef (fingendo di esserne capace e nascondendo i pezzi di cibo che scappano fuori…), unire un poco di concentrato di pomodoro, cuocere ancora qualche istante poi spegnere il gas, impiattare e decorare con i semi e il prezzemolo. Gustare il tutto in famiglia, magari con la tv spenta, prendendo del tempo per conversare e scambiarsi le impressioni della giornata trascorsa. 😀 vi mando un grande abbraccio virtuale, Veronica.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Ehehhee farei saltare tutto fuori dalla pentola se facessi la chef 😉 bella ricetta!!!

    Reply
  2. Che bell’ideuzza giaggià 😀 !!!
    La terrò presente x le mie tante serate del tipo “rientro in patria dalla Siberia” eheh :mrgreen: : tempo zero a disposizione, sfiorato assideramento e fame lupina !!! 😆

    Reply
  3. bellissima! semplice e efficace come piace a me. Mi offro come saltatore di padella a domicilio, è una delle poche cose che mi viene veramente bene alla faccia dei cuochi stellogamberochiccomasterpremiati!!

    bless and love!!

    Reply
  4. Sono sempre stata una strenua sostenitrice della semplicità. Ottima ricette.

    Reply
  5. Io ci condirei del riso integrale o altri cereali, magari a panzo o a colazione. Completa il piatto a meraviglia.

    Reply
  6. Grazie mille a tutti. 🙂
    Luca che bella idea!
    Ogni tanto ci metto del cous cous oppure bulgur per completare il piatto. Infatti bisogna sempre far viaggiare la fantasia….. Un bacione a tutti smack

    Reply
  7. Olè! a me pure piace questa cenetta 🙂

    Reply
  8. uhhhhuuu che carina questa ricetta!! pensavo ci fosse qualche cerealino in mezzo invece sono i semini di canapa!!!!Li ho comprati proprio ieri per la prima volta e sono in frigo ad aspettate qualche ideuzza 😉 Trovata!!!

    Reply
  9. Guarda io li metto anche sul risotto e sulla pasta! Alterno con gli altri semi oleosi per poter ricevere tutti i nutrienti. Mi fa piacere che vi piace. :mrgreen:

    Reply
  10. mmmmmh appena cucinata con qualche modifica: l’ho resa più japanense style,aggiungendo wakame,peperoncino,aceto di mele, perchè quello di riso dagli orientali ci aggiungono “E” vari,ed alla fine l’ho utilizzato per pulire le superfici XD,semi di sesamo,ed un pizzico di zucchero di canna in tegrale,forse ho messo troppo peperoncino 😛 ma io adoro il peperoncino =D. Complimenti comunque bellissima ricetta =D 😉

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti