Schiacciatine al bambù con curcuma,zenzero e semi di sesamo Bambita

Ammetto che non sono molto amante degli snack, ma avere a portata di mano in caso di necessità, uno snack sfizioso e vegan non è certo poi così male. Non vedevo l’ora di aprire la confezione, perchè conoscendo altri prodotti di questa azienda che mi sono piaciuti tanto, ero curiosa di provare il prodotto per vedere se era così buono come altre cose già assaggiate.

Certo i snack si possono sgranocchiare così, senza niente, in un momento qualsiasi della giornata, ma io ho avuto ospiti per la cena, quindi volevo farlo diventare parte del mio antipasto come vediamo più avanti.

Allora, vediamo come si presenta la confezione. Semplice, un sacchetto di carta con la finestrella trasparente dove si vedono le schiacciatine di un bel colore dorato grazie alla curcuma.In alto si legge il nome della azienda Bambita e subito sulla destra il logo di VEGANOK Azienda N.0808. Nome del prodotto:

Bambù snack. Schiacciatine al bambù con curcuma,zenzero e semi di sesamo.

Ingredienti:farina di grano tenero tipo 0,germogli di bambù (25%), olio di girasole alto oleico, semi di sesamo (1,8%), olio extravergine di oliva, sale, curcuma (0,9%), zenzero (0,8%), lievito di birra e estratto di malto d’orzo. Quindi come vedete non ci sono ingredienti inutili o sconosciuti, questo è fantastico.

Segue avvertenza per allergie: Può contenere tracce di sesamo, frutta a guscio, soia
E tabella nutrizionale:

Valori nutrizionali (su 100 g)

Valore energetico: 278 kcal
Grassi: 5,9 g
di cui saturi: 0.7 g
Carboidrati: 47 g
di cui zuccheri: 2,9 g
Fibre: 2,8 g
Proteine: 7,9 g
Sale: 1,1 g

Il sacchetto pesa 150 g In basso i dati e indirizzo del azienda.

Come vedete la recensione è piuttosto breve, perchè quando un prodotto è semplice, non c’è alcun bisogno di farla troppo lunga. Apprezzo la semplicità nelle cose che poi si rivelano anche buone. Dentro il sacchetto molte schiacciatine erano spezzate, ma si sa, è sicuramente più un difetto di trasporto stesso, quindi per me non non assolutamente un diffetto. Il colore è bellissimo, curcuma è fantastica e visto che io la uso molto, mi fa piacere trovarla anche qui. Il sapore è leggermente speziato quindi anche qui la curcuma si sente. Le schiacciatine sono croccanti e gustose e con piacere aggiungo che sono poco salate. Come ho scritto non sono una consumatrice dei snack, ma ho trovato modo per usare le schiacciatine..preparando il hummus di ceci. Non finireste mai di mangiarle. E siccome avevo ospiti per cena, ho messo Hummus nelle piccole ciotoline e ho messo le schiacciatine dentro. Ho usato anche quelle, rotte, anzi devo dire che mi piacevano proprio spezzate, molto rustiche. Hummus e schiacciatine hanno avuto un grande successo. Sono piaciute anche ai miei ospiti, mi hanno persino chiesto come si chiamano per acquistarle. Quindi il test è stato allargato a più persone:-)

Verdetto finale: Molto positivo, avere in casa un sacchetto come questo fa decisamente comodo, perchè oltre ad essere sgranocchiato puo far parte benissimo delle nostre ricette, specialmente di antipasti e finger food. Quindi consigliabile di sicuro.

VEGANOK AziendaN. 0808 https://www.veganok.com/it/cerca/?q=0808

Brand Consorzio Bambù Italia
ID Azienda 0808
Azienda C.B.I. Srl
CAP 47841
Indirizzo Via Raffaello, 3/A – Cattolica (RN), Emilia Romagna, Italy
Telefono +39 0721 1630100

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Mai assaggiati…. e fanno davvero gola… dove li troviamo? 🙂

    Reply
  2. Prodotti Bambita li ho visti nei grandi supermercati, parlo di germogli di bambù,questo prodotto ancora non ho visto.

    Reply
  3. Foto strepitose!!! Adoro questi prodotti, altamente digeribili, consigliatissimi!

    Reply
  4. Ecco un modo diverso con nuovi prodotti, di preparare stuzzichini natalizi!!

    Foto splendide come sempre !

    Reply
  5. Che meraviglia. Hanno proprio un bel colore.

    Reply
  6. io (Monica) ho assaggiato i grissini di questa azienda! E anch’io li ho serviti con delle salsine… Sono una copiona! 😀

    Reply
  7. Sono ottimi con le salsine 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti