Mirtillo Blu American Premium Natura ZEN

Mirtillo blu (Vaccinium corymbosum L.)Il mirtillo americano è originario dell’est degli Stati Uniti e del sud del Quebec. In Europa è arrivato abbastanza tardi. I primi arbusti apparvero in Germania e nei Paesi Bassi nel 1930. Solo allora si è diffuso in altri paesi europei. Il cespuglio resiste al gelo da -26 a -28 ° C e può vivere fino a cento anni.
Il mirtillo americano è coltivato per le sue bacche dolci, è coltivato ed è conosciuto per diverse varietà, ad esempio: Bluecrop, Blueray, Bluetta, Darrow, Herbert, Jersey, Patriot, Sunrise, Weymouth.

I mirtilli sono ricchi di  antiossidanti significativi, che sono sostanze indispensabili per il corpo umano nella degradazione delle tossine e nella prevenzione della produzione di cellule cancerogene. I mirtilli americani contengono meno sostanze attive rispetto ai mirtilli, tuttavia i nutrizionisti considerano  questi mirtilli una delle colture più salutari di sempre. I mirtilli sono utili per  la digestione e il ripristino della corretta funzione intestinale, agiscono come anti-infiammatori, antisettici… È stato scoperto che i principi attivi contenuti nei mirtilli possono in qualche modo “accumularsi” nel nostro organismo e conservarsi a lungo, così che al momento della maturazione è bene mangiare la quantità  desiderata per fare un pieno di benessere.

Vaccinium corymbosum è ricco di Vitamina A, C, B, mirtillo è particolarmente ricco di antocianine, tannine e flavonoidi, ottimo il quantitativo di sali minerali (soprattutto potassio).Ricchissimo contenuto di antociani, utili per contrastare la formazione dei radicali liberi. Una delle proprietà curative del Mirtillo riguarda il sistema circolatorio e la cura dei suoi disturbi, come gambe gonfie, crampi, e disturbi di origine venosa, in quanto migliora la resistenza e la funzionalità dei vasi capillari.
Il mirtillo viene usato per curare diarrea, coliche, cistiti, infiammazioni di vie urinarie inferiori e problemi intestinali, benefici e  rinforzo della funzione visiva,proprietà rinfrescanti…insomma un elenco ricco di proprietà straordinarie.

Busta stand-up alluminata in poliaccoppiato anti UV. Chiusura con zip richiudibile.

Parte anteriore:Etichetta principale stampata in nero sul bianco. In alto il nome dell’azienda Natura Zen e il nome del prodotto: Mirtillo Blu Raw Bio Premium – bacche di Vaccinium corymbosum. Il peso della confezione: 250 g. Scadenza dicembre 2019, Origine Usa. Sulla destra il logo di VEGANOKProdotto all’interno della busta è fresco, profumato con delle bella bacche intere.

Etichetta posteriore: Troviamo valori nutrizionali per 100 gr di prodotto

Valore energetico: 1495kj/356 kcal
Proteine:1,97g
Carboidrati: 85,2 g
di cui zuccheri: 62,9 g
Grassi: 0,82 g
di cui grassi saturi: 0g
Fibre: 5,50g
Sodio: 0,05g

Logo VEGANOK Azienda N.0797

Questo prodotto è privo di arachidi, olio di arachidi, sesamo, latte e derivati,, uova,pesce e crostacei,soia, solfiti Glutine e OGM.

Modo d’uso: si mangiano così come sono o mescolati in frullati,spremute,succhi, yogurt vegetali, tisane oppure usateli per comporre i vostri dolci e biscotti.Verdetto finale: Inutile girarci attorno, un ‘altro prodotto di qualità eccellente che mi è piaciuto davvero tanto, scordatevi la frutta secca del supermercato, qui siamo in altro pianeta, in tutto per tutto. Il sapore, il profumo, naturalezza..Provare per credere. Sulla confezione vengono date indicazioni di come usare queste bacche e confermo che la miglior scelta è mangiarli così come sono, sentirete tutto il loro straordinario sapore. Ma io mi sono subito preparata anche il mio amato Overnight Oats e i mirtilli ci stanno divinamente e siccome si sta preparando anche Ricettario natalizio di Veganblog, ho preparato anche una ricetta salata che spero ne farà parte, ma per ora niente info in più a riguardo. Ritornando al prodotto: superconsigliato, dopo questo test non ho alcun dubbio, va comprato perchè merita!Grazie.

VEGANOK N.Azienda 0797 https://www.veganok.com/it/cerca/?q=0797

Azienda NaturaZen Srls
CAP 32035
Indirizzo Via XX Settembre 46/A – Santa Giustina (BL), Italy
Telefono +39 335 6323854

web site: https://www.naturazen.org/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Interessante recensione io pensavo che i mirtilli fossero “nostri”, delle nostre montagne. Pensa te. Interessante prodotto.

    Reply
  2. Mi piacerebbe assaggiarli, spero di trovarli in giro hanno una aspetto davvero ottimo… anche tu hai fatto una bellissima recensione.

    Reply
  3. Different, quello che intendi te è Vaccinium myrtillus, il mirtillo delle nostre montagne. Il Mirtillo nostrano è un piccolo arbusto che raggiunge fino 60 centimetri di altezza ,mente Mirtillo americano Vaccinium corymbosum è originario dell Nord america e può arrivare oltre 2 metri di altezza, si chiama anche Mirtillo gigante. Io ho tentato coltivarlo ma sono nella zona al mare e qui non li piace, mente i miei genitori a Praga lo coltivano con facilità. E’ davvero molto grande e produce tanti frutti.
    @veganblog.it – grazie, assaggiali, sono strepitosi!

    Reply
  4. Veruska😀😀😀 Che super recensione 😍😍😍 Qusnte informazioni preziose. Grazie

    Reply
  5. Approfonditissima recensione.
    Chissà magari potrebbero essere ottimi all’interno di una torta lievitata in sostituzione della più tradizionale uvetta.
    🙂

    Reply
  6. Davvero eseguita con cura questa recensione!
    Queste attività di verifica e studio sono davvero interessati
    Brave Chef !!!

    Reply
  7. Vi ringrazio di cuore per aver apprezzato la recensione, ne sono davvero felice. Sauro, sì si possono usare per i dolci, panettoni, barrette energetiche, biscotti e anche per le ricette salate, per contrastare i sapori nel piatto. Io me lis to divorando così come sono, perchè sono speciali! Sono molto contenta di aver conosciuta azienda Natura Zen tramite il mirtillo e Matcha. Due prodotti favolosi. Nel sito ne hanno a volontà. Ho già scritto a babbo Natale…

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti