Specialità integrale di Farro e Ortica LUZI

Oggi mi è capitato tra le mani questo pacchetto di 250 grammi di pasta che mi ha incuriosito subito. Ve lo presento: Specialità integrale di Farro e Ortica LUZI.

Packing molto semplice, perchè come sempre la semplicità di pochi ingredienti non ha bisogno di tante spiegazioni. Il sacchetto completamente trasparente fa intravedere le penne di farro e ortica. Il colore scuro mi conquista sempre, e appena l’ho visto me lo sono già immaginata nel mio piatto. Etichetta principale spiega tutto. Farro biologico, macinato a pietra,trafilata in bronzo, essiccata a bassa temperatura. Il bello dell’Azienda Luzifood, è che produce alimenti SOLO VEGETALI, SOLO BIOLOGICI e SOLO INTEGRALI. Quindi i prodotti di altissima qualità nel nome della sostenibilità e rispetto del ambiente, tutta la gamma dei loro prodotti è rigorosamente italiana.Il logo VEGANOK lo troviamo in basso a sinistra, nella confezione non c’è il logo che riporta numero dell’azienda comunque è:N° 0103.Etichetta posteriore:Ingredienti sono questi. 96 % di farina integrale di farro biologico Triticum Diccocum, Ortica (Urtica dioica 4%, e acqua.Informazioni sono presenti in inglese, francese e tedesco. Segue la tabella con valori nutrizionali. La pasta è a basso contenuto di grassi, a basso contenuto di zuccheri, ad alto contenuto di fibre, fonte di proteine, a basso contenuto di sale, fonte di calcio, ad alto contenuto di ferro. Tempi di cottura sono brevi 5-6 minuti.  Inoltre troviamo informazioni riguardo la data di scadenza, corretta conservazione e avvertimento che la pasta contiene glutine.La pasta ha un bel colore e anche odore dell’ortica essiccata è presente. Penne sono ruvide, molto rustiche. Se ci soffermiamo a pensare che sono fatte con ingredienti come farro integrale e ortica, senza troppi fronzoli, idea già invoglia all’acquisto. Basta davvero poco.

Verdetto finale: Molto positivo, la consistenza della pasta può non essere gradita a tutti, è diversa dalla solita pasta, con un buon sapore inconfondibile dell’ortica essiccata. Ho preparato le penne con la crema di avena fatta in casa e latte di cocco, aromatizzato con le erbe come aneto,prezzemolo,erba cipollina tarassaco e aglio. Ho trovato la confezione della pasta (250 g) a 1,69 Euro. Se volete provare un sapore nuovo ve la consiglio a me è piaciuta tanto. Come vedete dalle foto, il colore è davvero bello che non passa inosservato 😉 La ricetta completa la trovate nel mio ricettario on line. Pasta di farro e orticche,Veganok.

https://www.veganok.com/it/company/luzi-food/

Azienda, Luzi Srl. CAP, 61047. Indirizzo, Via Monte Catria 27 – San Lorenzo in Campo (PU), Marche, Italy. Telefono, +39 0721 776213.
link sito web: http://www.luzifood.it/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Sì anche a me piace la pasta Luzi!!! Belle foto e buon condimento 😉 grazie della recensione

    Reply
  2. Grazie a te per esserti soffermata 😉 e del commento.

    Reply
  3. Crema di avena fatta in casa? Mamma mia che volo pindarico di gusto!!!! Stupenda e davvero invogliante!!!

    Reply
  4. Con Chufa mix è semplice e veloce.Grazie anche te Terri per avermi dedicato il tuo tempo e letto la recensione.

    Reply
  5. Sempre con piacere, Veruska😍😍 Le tue ricette e recensioni attirano sempre💖💖

    Reply
  6. Eccolo uno dei prodotti LUZI… storicamente VEGANOK !
    Con un’azievda che abbiamo visitato e con titolari che conosciamo e sappiamo essere persone che lavorano con piena e totale responsabilità!
    Come Per LUZI, di chi sceglie VEGANOK , davvero ci si può fidare perché VEGANOK ha maglie strette nel suo disciplinare e paletti rigidi … chi ci rientra è davvero affidabile !

    Reply
  7. Queste penne io le adoro hanno un sapore e una consistenza unica…

    Reply
  8. Io adoro la pasta Luzi e essendo una pasta che ha scelto lo Standard VEGANOK la acquisto con più felicità! 😋

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti