Rigatoni integrali Pastificio Artigianale Lagano

Oggi ho avuto piacere di portare sulla mia tavola la pasta integrale di Pastificio Lagano di Roma. Ho cucinato questi rigatoni integrali e cercherò di descrivere il prodotto a voi.

La confezione è molto semplice e chiara, riporta pochi ingredienti e buoni. Non serve un papiro per presentare il prodotto. La confezione è trasparente e la pasta al suo interno si vede bene ed è molto promettente. Sì, perchè già a prima vista a volte si riesce a giudicare la qualità. E che non mi sono sbagliata, ma vi scriverò più avanti…

Il cartoncino che correda la confezione riporta il nome dell’azienda Lagano – pastificio di Roma. Informazione molto gradita che il grano è 100 % italiano. Lavorazione artigianale, essiccazione lenta, macinazione a pietra e trafilata in bronzo. In bella vista il logo VEGANOKL’altro lato del cartoncino riporta la descrizione del prodotto in inglese, francese e tedesco. Troviamo indicazioni su come e dove conservare la pasta, il peso della confezione e il numero Azienda VEGANOK  N.0864. Sulla confezione trasparente invece leggiamo le principali proprietà della pasta integrale.Come vedete ci sono solo due ingredienti e tanto basta basta per fare una pasta buonissima. Amo prodotti semplici.
Etichetta ci informa che si tratta davvero del prodotto locale – provenienza del grano e molitura è eseguita in Lazio. Tempi di cottura 10 – 11 minuti. Data di scadenza – giugno 2021.Ma quanto è bella questa pasta, impatto visivo è notevole. A me piace un sacco sia il colore che questa rugosità della superficie.Il logo VEGANOK al centro dell’eticcheta.

Verdetto finale: Come probabilmente avete intuito la mia recensione è positiva. Lo era già osservando la confezione chiusa, figuriamoci dopo averla cotta. La pasta ha un sapore ottimo, è rugosa, il colore molto bello. Davvero ne sono rimasta entusiasta. Una pasta rustica, ruvida, profumata, naturale. L’ho provata prima di condirla, appena cotta, in modo semplice, che dire…buonissima. Quindi il mio consiglio è di provarla quando ne avrete occasione, ne vale davvero la pena. Io l’ho preparata con le verdure del mio orto, in verde. E questo è la conclusione del mio test, che per me è superato alla grande.

Nome Lagano
ID Azienda 0864
Azienda Lagano Srl
CAP 00149
Indirizzo Via Enrico di San Martino Valperga, 52 – Roma (RM), Lazio, Italy

VEGANOK 0864 https://www.veganok.com/it/company/lagano/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. I formati di pasta grossi, magari se cucinati ben al dente, li trovo irresistibili, quando poi, come in questo caso, si tratta di un prodotto italiano di altissima qualità, direi che l’acquisto è d’obbligo 🙂

    Reply
  2. Caspita Veruska, una recensione con i fiocchi!!! Invoglia all’acquisto!! 🙂 🙂

    Reply
  3. Sì concordo è proprio buonissima questa pasta!!!

    Reply
  4. Non l’ho mai assaggiata, ma ne terrò conto per i prossimi acquisti. Grazie Veruska della recensione!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti