Penne di canapa Nattura

Un’altro valido prodotto della Nattura, e questa volta metto le mani sulla pasta. Penne di canapa, mai assaggiati prima. Ci sono molti prodotti nei negozi fatti con canapa ma sinceramente ancora per me è tutto da provare. Sono quindi felice che come prima volta posso testare questa pasta, tra l’altro il formato penne è il mio preferito.

Il grano duro con la farina di canapa viene chiamato“vaccino nutrizionale”. Che, se assunto ogni giorno, rinforza e regola la risposta del sistema immunitario, del sistema ormonale e del sistema nervoso. Alcuni benefici di pasta di canapa:Colesterolo, trigliceridi, diabete, artrite, artrosi, asma, psoriasi ed eczema atopico, lupus, malattie autoimmuni.Andiamo a vedere cosa ci dice la scatola. La parte principale informa che la pasta è stata fatta con il grano duro 100 % italiano ed è anche di agricoltura biologica. Questo come al solito mi fa piacere, perchè ci tengo molto. Accanto alla finestrella trasparente, che ci fa vedere il prodotto all’interno si trova il logo di VEGANOK.

Il lato della confezione riporta una bella ricetta semplice per gustarsi la pasta, mi piace molto quando sulle confezioni trovo anche idea per potersi gustare il prodotto, è sicuramente una cosa a me molto gradita.

L’altro lato riporta ingredienti:

Ingredienti: semola di grano duro*, farina di canapa (20%).Biologico.

Può contenere tracce di farro, segale, orzo, avena, soia e sesamo.

Troviamo inoltre la classica foglia di certificazione biologica e il Logo VEGANOKA Azienda N.0264

VALORI NUTRIZIONALI per 100 g
Energia 1483 kJ
350 kcal
Grassi 1,6 g
di cui acidi grassi saturi 0,3 g
Carboidrati 70 g
di cui zuccheri 3,2 g
Fibre 3,7 g
Proteine 12 g
Sale 0,00 g

Il retro della scatola descrive brevemente la pasta di canapa e riporta informazioni sulla giusta cottura. Per 100 g di pasta – 1 litro di acqua con la cottura di 5-7 minuti. In basso vediamo anche le foto di altri due prodotti: fusilli di piselli e sedani integrali di avena. Ecco la pasta in tutta la sua bellezza.Ed ora mettiamo in pratica questo test. E mettiamo nella pentola queste penne per vedere cosa possiamo ad ottenere!

Verdetto finale:

Canapa è ricca di acidi grassi essenziai, come Omega-3 e Omega-6, è una fonte preziosa anche di vitamine, come la E e la A, e le vitamine del gruppo B (B1 e B2).

Contiene anche una buona dose di antiossidanti naturali, che sono in grado di prevenire allergie e infiammazioni. Va sottolineato anche  il suo elevato valore proteico. Ottima  anche la percentuale di fibra e di minerali, tra cui ferro e fosforo. Quindi come vedete le penne di canapa sono davvero molto nutrienti e sani. La pasta ha una colore bronzeo,scuro, è ruvida e lunga circa 3 cm. Io ho preparato un condimento veloce e non troppo complicato per non coprire troppo il sapore della pasta. Per vedere la ricetta completa ti invito di visitare il mio ricettario on line. Il link lo trovi nel mio profilo.Comunque, ho usato la pentola della salute, che anche in questo caso ha svolto egreggiamente il suo lavoro. Il prodotto è molto buono e consiglio davvero acquisto di queste penne di canapa.

Nome Náttúra
ID Azienda 0264
Azienda Eurofood S.p.A.
CAP 20094
Indirizzo Via Privata Tacito, 12 – Corsico (MI), Lombardia, Italy
Telefono +39 02 448761

VeganOk Azienda N. https://www.veganok.com/it/company/nattura/0264

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Non sapevo delle proprietà della canapa. Anche il mio formato preferito è penne. Sembra proprio un ottimo prodotto!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti