Arnaboldi – Zuppa riso rosso e verdure

In questo periodo non ho tempo nemmeno per respirare. Ho fatto tantissime cose e sono stata anche in Inghilterra con mia figlia. Solo ora ho un attimo di tempo per recensire questo prodotto che avevo preso a giugno. La ditta Antaar&S S.p.A. con il marchio Arnaboldi ha sede in provincia di Pavia e la cosa che mi è piaciuta molto leggere sul loro sito è che per politica aziendale non utilizzano additivi e sono stati i primi a proporre sul mercato una linea di prodotti senza monosodio glutammato, senza insaporitori e senza conservanti che secondo me è veramente un’ottima cosa perchè generalmente le buste simili generalmente sono fin troppo sapide e piene di conservanti.

Come si può ben vedere il marchio VeganOk è visibile sul fronte della confezione fatta come di carta marroncina che a me ricorda la carta da pacco “di una volta” e mi da un’idea di qualcosa di naturale e semplice. Però sulla busta vi è indicato che il materiale con la quale è prodotta non è ancora differenziabile e quindi va nell’indifferenziato, un pò meno positiva come notizia, non pensavo davvero perchè sembrava proprio un qualcosa di naturale.

Sempre sul lato principale della busta oltre al simbolo VeganOk e il simbolo del Biologico vi è anche l’indicazione che il prodotto è senza lattosio, grassi e aromi aggiunti. Dice anche che è fonte di proteine. Il tempo di cottura è di 14 minuti ed il contenuto della busta è 130 grammi adatto per due persone. Io ammetto che me la sono mangiata tutta da sola alla facciaccia della bilancia.

Sul retro della busta è ben visibile il codice azienda VeganOk che è il numero 0642 vicino alla certificazione CCPB.

Sempre vicino alle certificazioni ci sono le indicazioni per la preparazione con pentola o microonde nonchè gli ingredienti contenuti nella busta.

Sotto ci sono gli ingredienti e i metodi di cottura in altre lingue, dall’inglese al francese per finire col tedesco.

Sempre sotto nella parte destra della busta ci sono le informazioni nutrizionali per 100 grammi o per porzione da 65 grammi. Noto il sale fra i valori nutrizionali ma probabilmente è quello naturalmente contenuto nelle verdure utilizzate.


Infine la data entro cui è preferibile consumare il prodotto, il lotto, le indicazioni dello smaltimento della busta e la quantità che è 130 grammi.

Aprendo la busta il prodotto si mostra come nella foto sopra. Si vede la verdura liofilizzata e un pò del prodotto risulta “farinoso” il suo profumo è chiaramente di verdure.

Aggiunta l’acqua e fatto cuocere il prodotto come indicato sulla busta il risultato è proprio una bella zuppa. Le verdure riprendono forma e colore e sembra quasi una zuppa fatta in casa. Anche il profumo dopo cottura è buono. Passiamo all’assaggio e ammetto che sono positivamente colpita. E’ buono, quasi perfetto nonostante non sia stato aggiunto nessun aroma. Ammetto che un pizzichino di sale l’ho aggiunto ma come ripeto è praticamente perfetto forse sono io che ho bisogno di sentire un pò più di sapido. Sicuramente non è affatto come le altre buste di preparati simili che sono veramente salatissimi, prova assaggio superata. Il prezzo purtroppo non lo ricordo, magari passo in negozio dove l’avevo preso per rimediare ma da giugno purtroppo è passato troppo tempo.
Prodotto comunque consigliato.
Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/arnaboldi/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/antaares/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti