Pasta di lenticchie con pesto di pomodori

Salve a tutti,questa è la mia prima ricetta e ho il piacere di presentarmi; sono Rosy e adoro la cucina, da circa un anno mi sono appassionata all’alimentazione vegana e non ho mai voluto rinunciare al gusto e ai sapori dei piatti tradizionali. Amo le sfide e  navigando sul web e sui social media ho avuto un’idea: “perché non provare anch’io la pasta con farina di lenticchie  ?”


Ingredienti:
250 g di pasta
2 bicchieri di pomodoro ciliegino
3/4 di bicchiere di mandorle pelate
5 cucchiai di olio evo
1 cucchiaio di capperi
1 spicchio d’aglio facoltativo
peperoncino e sale quanto basta
parmigiano veg

Procedimento:
Tostare le mandorle per 1 o 2 minuti, inserire tutti gli ingredienti nel frullatore e frullare fino ad ottenere una crema liscia e vellutata. Cuocere la pasta per 5/6 minuti e saltarla in padella insieme al pesto ottenuto in precedenza. Impiattare e cospargerla con il parmigiano veg a piacimento.

  1. Complimenti per la ricetta e benvenuta tra noi

  2. Benvenuta nel mondo più sano e più buono, nel mondo con più sapori e colori, perchè è proprio quello che la cucina vegana offre!

  3. Benarrivata Rosy 😀😀🤗🤗❣❣ ricetta meravigliosa. La potrei fare a mio marito (io purtroppo non posso mangiare le solanacee😅😅).

  4. Benvenuta!!! ottima ricetta 🙂

  5. Adoro la pasta di lenticchie Rosse.
    Trovo deliziosa la ricetta!!!

    Brava e benvenuta !

  6. Grazie a tutti per il benvenuto!!!

  7. Grazie, faccio subito questo sughetto e so già che sarà buonissimo….., ho anche la pasta (a mio marito non piace ihih) Per la salute ho imparato a mangiare senza glutine e senza soia e vegan lo ero già… praticamente dalla nascita…..

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti