Farfalle integrali con le verdure, lenticchie e germogli alfa alfa

Un bel pranzetto con le Farfalle integrali con le verdure, lenticchie e germogli alfa alfa. Eh sì con arrivo del fresco inizio a germogliare! Finalmente. Oggi il mio corpo mi ha chiesto queste cose e io eseguo ordini e lo accontento.  Oltre la pasta anche melanzane sulla piastra, peperoni gratinati e noci, pane sfornato stamattina con la farina T2 e semi…gnam!

Ingredienti:
farfalle integrali
zucca Hokkaido
peperone rosso
zucchina
aglio
lenticchie Beluga
pomodorini rossi e gialli
germogli alfa alfa
olio evo
sale e pepeLa padella della salute lavora a tempo pieno

Procedimento:

Tagliare tutte le verdure a dadini più o meno della stessa misura. In una pentola antiaderente mettere olio evo, aglio e zucca. Iniziare a soffriggere dolcemente sfumando con acqua. La zucca va cotta per prima perchè è la più dura. Quando è abbastanza morbida aggiungete tutte le altre verdure. Salate e pepate, sfumando ancora con acqua se serve.  Proseguite la cottura per altri 10 minuti. Nel frattempo lessate le lenticchie e quando sono pronte unitele al resto.

Preparate la pasta e una volta cotta fatela saltare con il sughetto in padella. Dopo aver impiattato aggiungete a crudo i germogli. Molto facile, molto veloce e molto buono!

  1. Che bel piatto…secondo me a casa tua si mangia proprio bene! Quando mi inviti?!?!

  2. Grazie Dida che gentile. Faccio del mio meglio ma la natura regala queste meraviglie io mi limito nel combinarle nel miglior modo possibile. Amo mangiare così e far mangiare queste cose alla mia famiglia.

  3. Come sempre coloratissima, fa venir fame!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti