Siero Viso Anti-Age Biomar bio

Dopo le vacanze estive torniamo a prenderci cura del viso in modo più deciso, ecco quindi un ottimo prodotto di GEOMAR: il siero anti-age Geomar bio:

Sono una cliente affezionata ai prodotti Geomar : sono ottimi, VEGANOK, mantengono le promesse e hanno prezzi davvero bassi. Le formule sono prive di: Parabeni, Cessori di Formaldeide, Petrolati/Olii minerali, Siliconi, Coloranti, PEG, SLS, SLES”. Cosa si possa chiedere di più proprio non saprei!!
Il prodotto che ho scelto è il Siero Viso Anti-Age . Già da tempo uso la Crema viso idratante della Geomar (di cui ho anche fatto una descrizione su VeganBlog), e trovo sia un prodotto valido. Vediamo in dettaglio cos’ha di speciale questo siero.
Quello che promette è: “Il Siero Viso GEOMAR con Certificazione Biologica svolge un’efficace attività Anti-Age, non lascia residui e regala, con un uso continuativo, una pelle idratata, compatta e rassodata”. A mio parere davvero mantiene la promessa, ma andiamo per ordine.
La prima cosa che mi ha spinto all’acquisto è innanzitutto l’azienda, Geomar, specialista dei trattamenti corpo, che utilizza principi attivi cosmetici ed ingredienti di origine naturale (e bio), e anche la chiarezza dell’informazione che risponde a verità: ingrediente principale ben il 74% di aloe vera. Girovagando in internet ho scoperto che questa pianta ha proprietà benefiche che già gli antichi egizi conoscevano, veniva chiamata “pianta dell’immortalità” ed era impiegata per preparare l’imbalsamazione dei corpi. Il gel a base di aloe vera ha potere rinfrescante che lo rende indicato per lenire le scottature, ma anche per alleviare i fastidi causati da punture d’insetti. Ottimi anche gli effetti sulla pelle: è noto il suo potere tensore delle piccole rughe, ma è anche indicato per schiarire le macchie dovute a un’eccessiva esposizione al sole, nonché per rimarginare eventuali piccole ferite. Pare addirittura che le regine Nefertiti e Cleopatra la utilizzassero per i loro trattamenti di bellezza!
La confezione è di un cartoncino resistente, che richiama il colore della natura, pochi fronzoli e ben in vista il nome del prodotto e la casa madre. Essendo “bio” mostra una tenera fogliolina che rimanda proprio alla naturalità del siero ed è “Ecocert”. E’ un anti age, ben evidenziato di rosso. Il logo VEGANOK messo in alto a destra delle foglie di aloe (tagliate con il gel in bella vista) è decisamente chiaro.  La scritta è anche in inglese, e fa piacere sempre trovare le descrizioni in un’altra lingua: la traduzione fatta ad arte mi da sempre idea della serietà dell’azienda.
Il retro della scatola, spiega che il Siero viso Geomar “ha attività anti-age, che aiuta a combattere l’invecchiamento cutaneo e a prevenire la formazione di rughe. La texture è leggera e di rapido assorbimento non lascia residui, non unge e permette poi di applicare la crema viso (ovviamente Geomar, ma questo lo dico io!!). Contiene il 74 % di succo di aloe vera biologica, olio di girasole bio (che ha proprietà emollienti), acido jaluronico altamente idratante e una miscela di alghe rosse per aiutare a combattere l’invecchiamento cutaneo e a stimolare la produzione di collagene. Adatto anche a pelli sensibili”.

E’ anche spiegato l’utilizzo: da applicare mattina e sera su pelle pulita e asciutta, dopo pochi minuti applicare anche la crema viso. Il risultato con uso continuativo è una pelle più compatta, rassodata ed idratata. Complete le avvertenze che raccomandano di non usare sul contorno occhi, nè sulla cute lesa, da tenere lontano dalla portata dei bimbi. Rassicurano anche sul fatto che la crema potrebbe cambiare colore o profumazione data la presenza di sostanze di origine naturale, ma questo non modifica le proprietà del prodotto.
Sull’altro lato la spiegazione in inglese

Vediamo gli ingredienti, che con l’aiuto del bio dizionario, sarà molto facile scoprire se sono “VEGANOK” e se fanno bene o meno. Il primo è proprio succo di aloe vera, seguono il “dicaprylyl carbonate”, e il carbonate behenyl, cosmetici condizionanti/emollienti innocui (infatti per chi già conosce il bio dizionario, hanno semaforo verde). Segue poi il sucrose polystearate un emulsionante e il betaine un antistatico tensioattivo. C’è poi l’olio di girasole e altri ingredienti sempre buoni (consultando il biodizionario il compito di verifica degli ingredienti è davvero semplificato!!).

Il numero dell’azienda vgan ok è 0659 ed è abbastanza leggibile accanto alla dichiarazione del 98 % di ingredienti biologici  garantiti da Ecocert secondo il disciplinare COSMOS. Sono 30 ml di prodotto da consumare entro 6 mesi dall’apertura. E’ un packaging certificato FSC, cioè prodotto realizzato su carta proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Nell’ultimo lato sotto c’è il codice a barre che inizia per 800, quindi italiano, e l’indirizzo dell’azienda.
Dopo tutti questi pregi sono davvero curiosa di provare il siero!! Apro la confezione e trovo un flacone ben protetto dagli urti, grazie alle pieghe interne della scatola che formano due gradini.

Il flacone è in vetro satinato per proteggere meglio il contenuto. Attorno c’è un’etichetta che riproduce tutto l’essenziale, qualora lo si voglia mettere nel beauty.

Sia in inglese che in italiano è scritto a cosa serve e la modalità di utilizzo.

Vista la serietà dell’azienda, è nuovamente ricordata la corretta modalità di smaltimento e la scadenza.

Il tappo è in plastica e sotto c’è uno stantuffo per erogare il prodotto senza che si inquini.

E finalmente, mi merito questa coccola!! Premo lo stantuffino ed esce la giusta quantità di siero, per chi avesse la pelle molto secca o sciupata potrebbe servirne un pochino di più, altrimenti premendo più leggermente ne esce poca, è molto facile da dosare!!

Il siero è bianco ma appena steso diventa incolore penetrando immediatamente grazie alla texture molto leggera e idratante  senza lasciare untume lasciando un effetto di pelle curata e nutrita. L’aloe vera dona il suo meglio regalando una sensazione di freschezza e piacere. La sua fragranza delicata e inebriante dona benessere a 360 gradi: è un regalo che ci accompagna per tutta la giornata!! Con meno di 9 Euro è davvero alla portata di tutti e ve lo consiglio caldamente, come tutti i prodotti VEGANOK Geomar, ho provato anche la linea dei solari e ne sono pienamente soddisfatta.

Il sito di Geomar:
Geomar

Il siero:
Siero Viso Anti-Age

  1. Da acquistare insomma. Grazie della recensione

  2. Grazie a te Diffeent 😀😀 Geomar è proprio garanzia di qualità ad ottimi prezzi ❣❣

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti