Pesto di bambù Bambita

Oggi finalmente mi sono messa a testare il prodotto Bambita – Pesto di Bambù. Ero già felice di poterlo fare e di non avere le sorprese, perchè tempo fa ho scritto la recensione dei Germogli di Bambù della stessa Azienda. Ancora prima di aprire il baratolo sapevo già come sarebbe andata a finire. Ma non lo voglio svelare subito magari arrivate a leggere la recensione fino alla fine per il verdetto finale.Il baratolo di Pesto è di 200 g ed è gluten free, questo è anche un punto a favore. Etichetta principale richiama il Logo VEGANOK ben visibile vicino al nome del prodotto. Ci viene indicato come gustarlo ad esempio sulla pizza e pasta.

La parte destra dell’etichetta riporta ingredienti: olio di girasole, germogli di bambù,basilico,fiocchi di patate,granella di Anacardi scritta in maiuscolo sicuramente per via delle allergie,sale,fibra vegetale di bambù,aglio,acido citrico e aromi.. Possiamo leggere informazioni che il pesto è esclusivamente italiano e indirizzo dello stabilimento dove viene prodotto e confezionato.Il logo VEGANOK è ben visibile vicino al nome del prodotto.La parte sinistra del mio baratolo è un pò danneggiata, ma non importa si intuisce cose vuole comunicare.Valori nutrizionali – 531 kcal per 100 g di prodotto. E tanto ma questo vale sicuramente per ogni pesto . Altra informazione riguarda la corretta conservazione dopo l’apertura. Nessun problema per me, una volta aperto viene spazzolato fino ultimo cucchiaino…;-) In fondo troviamo logo VEGANOK AZIENDA N.0808E ora andiamo ad assaggiarlo ed esprimere il verdetto finale: Dopo l’apertura si nota un strato di olio che ogni pesto dovrebbe avere in superficie. La consistenza è granulosa e piacevole, in pratica sono contenta perchè i miei pesti fatti in casa hanno la consistenza simile. Il sapore è ottimo, difficilmente ve lo potrò descrivere a parole. E’ saporito, si sente basilico e pezzetti di anacardi e bambù. Una favola!
Ve lo consiglio e straconsiglio allo stesso modo come ho fatto per il test precedente di Germogli al tartufo. Sicuramente alla prima occasione lo comprerò perchè si presta a tante idee in cucina. Sulla parte principale ci dice di provarlo sulla pasta ed è ciò che farò.
Io amo gli gnocchi e questo bellissimo pesto ce lo vedo proprio bene con i gnocchi di patate. Il pesto è davvero ottimo, buonissimo e merita acquisto alla grande! Ha solo un diffetto. Finisce subito!
E questo la dice lunga! GNAM! Buon apetito! Eccolo sui gnocchi appena fatti. Immagino che anche sulla pizza ci sta divinamente.

VEGAN OK AZIENDA 0808

Link all’azienda:
  1. Che spettacolo questo prodotto … il piatto di gnocchi mi fa davvero venire l’acquolina in bocca!

  2. Grazie Renata, confermo ottimo prodotto e sui gnocchi è strepitoso.

  3. Non ho mai assaggiato i germogli di bambù, ma adoro i pesti…e gli ingredienti mi sembrano tutti stuzzicanti…da provare, grazie Veruska!

  4. Germogli di Bambù Cinzia sono buonissimi da non credere e anche questo pesto.

  5. Mi è venuta fame a leggere la tua recensione 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti