Pesto di bambù CBI Bambita

Oggi finalmente mi sono messa a testare il prodotto Bambita – Pesto di Bambù. Ero già felice di poterlo fare e di non avere le sorprese, perchè tempo fa ho scritto la recensione dei Germogli di Bambù della stessa Azienda. Ancora prima di aprire il baratolo sapevo già come sarebbe andata a finire. Ma non lo voglio svelare subito magari arrivate a leggere la recensione fino alla fine per il verdetto finale.Il baratolo di Pesto è di 200 g ed è gluten free, questo è anche un punto a favore. Etichetta principale richiama il Logo VEGANOK ben visibile vicino al nome del prodotto. Ci viene indicato come gustarlo ad esempio sulla pizza e pasta.

La parte destra dell’etichetta riporta ingredienti: olio di girasole, germogli di bambù,basilico,fiocchi di patate,granella di Anacardi scritta in maiuscolo sicuramente per via delle allergie,sale,fibra vegetale di bambù,aglio,acido citrico e aromi.. Possiamo leggere informazioni che il pesto è esclusivamente italiano e indirizzo dello stabilimento dove viene prodotto e confezionato.Il logo VEGANOK è ben visibile vicino al nome del prodotto.La parte sinistra del mio baratolo è un pò danneggiata, ma non importa si intuisce cose vuole comunicare.Valori nutrizionali – 531 kcal per 100 g di prodotto. E tanto ma questo vale sicuramente per ogni pesto . Altra informazione riguarda la corretta conservazione dopo l’apertura. Nessun problema per me, una volta aperto viene spazzolato fino ultimo cucchiaino…;-) In fondo troviamo logo VEGANOK AZIENDA N.0808E ora andiamo ad assaggiarlo ed esprimere il verdetto finale: Dopo l’apertura si nota un strato di olio che ogni pesto dovrebbe avere in superficie. La consistenza è granulosa e piacevole, in pratica sono contenta perchè i miei pesti fatti in casa hanno la consistenza simile. Il sapore è ottimo, difficilmente ve lo potrò descrivere a parole. E’ saporito, si sente basilico e pezzetti di anacardi e bambù. Una favola!
Ve lo consiglio e straconsiglio allo stesso modo come ho fatto per il test precedente di Germogli al tartufo. Sicuramente alla prima occasione lo comprerò perchè si presta a tante idee in cucina. Sulla parte principale ci dice di provarlo sulla pasta ed è ciò che farò.
Io amo gli gnocchi e questo bellissimo pesto ce lo vedo proprio bene con i gnocchi di patate. Il pesto è davvero ottimo, buonissimo e merita acquisto alla grande! Ha solo un diffetto. Finisce subito!
E questo la dice lunga! GNAM! Buon apetito! Eccolo sui gnocchi appena fatti. Immagino che anche sulla pizza ci sta divinamente.

VEGAN OK AZIENDA 0808

Link all’azienda:

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Che spettacolo questo prodotto … il piatto di gnocchi mi fa davvero venire l’acquolina in bocca!

    Reply
  2. Grazie Renata, confermo ottimo prodotto e sui gnocchi è strepitoso.

    Reply
  3. Non ho mai assaggiato i germogli di bambù, ma adoro i pesti…e gli ingredienti mi sembrano tutti stuzzicanti…da provare, grazie Veruska!

    Reply
  4. Germogli di Bambù Cinzia sono buonissimi da non credere e anche questo pesto.

    Reply
  5. Mi è venuta fame a leggere la tua recensione 🙂

    Reply
  6. Marco Fabio Gibertini 2 Ottobre 2019, 16:18

    …” che sulla pizza ci STIA divinamente”

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti