Sapone di Mari del Nord – Il mare addosso Volga cosmetici

Avete mai desiderato il Mare del Nord direttamente sulla pelle? ma magari dal profumo fruttato? VOLGA COSMETICI ci propone il suo Detergente e Scrub – il mare addosso  che vi offre tutto ciò.

Che cos’è’?

Il Detergente e Scrub – “Il mare addosso”, è una pasta lavante a base di sale marino ed olio, il suo colore rosa si ispira alle terre del nord in particolare ai suoi boschi ricchi di frutti rossi e alle creature fatate che li popolano.

Il detergente “il mare addosso” è un prodotto che in linea generale si usa al posto del sapone per mani, viso, corpo, contiene una quantità di tensiattivo 10 volte inferiore a un sapone normale e nonostante questo lava senza schiume.
Si chiama “il mare addosso” perché mentre ci si lava con esso si applica un vero e proprio concentrato di mare sulla pelle.

Ha 3 usi diversi a seconda delle esigenze:

DOCCIA:  secco sulla pelle per un effetto detergente e scrub, per un effetto fresco nordico refrigerante
VASCA: da sciogliere in acqua tiepida per fare un bagno rinfrescante.
USO QUOTIDIANO: perfetto come lavamani e come sapone purificante per il viso. Sui piedi, deodora e rinnova le cellule.

 

 

 

Il packaging è tipico e distintivo di tutti i prodotti by VOLGA COSMETICI, albanella con chiusura ermetica che permette di tenere inalterate le proprietà del prodotto (ricordatevi però che il PAO è di 4 mesi dall’apertura) non dura moltissimo ma questa è la parte negativa per chi sceglie prodotti green, soprattutto in questo caso dove abbiamo ben 500 grammi!

Questo prodotto è GREEN? Ovviamente ciò dipende dalla formalazione e sulla base della seguente, che vi riporto qui di seguito, vi posso dire che il prodotto ha per il 90% ingredienti di origine naturale quindi è OK.

INCI

maris sal , prunus amygdalus dulcis oil, olea europaea oil, helianthus annuus seed oil, aqua, zinco coceth sulfate, disodium laureth sulfosuccinate, sodium lauryl sulfoacetate, cocamidopropilbetaine, porphyra umbilicalis extract, mica, caffeine,  escin, laminaria extract, fucus vesiculosus, simmondsia chinensis oil, argania spinosa seed oil, parfum

Nella parte laterale dell’albanella troviamo oltre tutte le informazioni che ci servono, la certificazione VEGANOK (codice 0712)

L’azienda è tra quelle realtà vegan che oltre aver scelto la certificazione VEGANOK ha anche aderito a quella BIODIZIONARIO APPROVED
E’ un prodotto davvero particolare e non certo banale, si presenta con placca protettiva e per evitare che fuoriesca prodotto dal momento che la texture è semi liquida, infatti per sfruttare tutti i vantaggi del prodotto bisogna mischiarlo bene prima di usarlo, il risultato però è una pelle davvero morbidissima e lenita.

 

 

Il profumo fruttato è molto intenso ma molto naturale e perdura per tutto il giorno, quindi può piacere e non piacere io personalmente lo trovo lievemente troppo per me che amo più i profumi floreali, diciamo che è un profumo che consiglio a coloro che vanno pazzi per gli odori dolci e fruttati.

E’ un buon prodotto, molto delicato sulla pelle che mi sento di consigliare a tutti ma data la profumazione a una clientela prettamente femminile, potete scegliere naturalmente il prodotto “Il mare addosso” di VOLGA nelle altre profumazioni disponibili.

Qui di seguito vi lascio quindi i link rispettivamente dell’azienda e del prodotto.

https://www.veganok.com/it/company/volga-cosmetici/

https://www.veganok.com/it/product/sapone-di-mari-del-nord-il-mare-addosso/

Volga Cosmetici sceglie BioDizionario Approved Intervista all’azienda
Veronica

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Prodotti molto innovativi !
    Volge vi aspetta al VEGANFEST a Bologna dal 7 al 1 Settembre !!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti