Oro Couscous medio

Eccomi qui per segnalare un nuovo prodotto certificato VEGANOK , si tratta del coucocus ORO  azienda n° 0329.

Il couscous  Oro è precotto, i granelli sono piccoli come la sabbia. La scatola di cartone  contiene al suo interno 1 KG di semola di grano duro sfuso.
Oro couscous è un marchio prodotto da  Martino, l’azienda produce una varietà di couscous tra cui couscous Prestige, Al naturale di ceci, Kids couscous …
L’azienda propone anche  i “piatti pronti”  da gustare in tante deliziose varianti , dotate di posata da portare con se  per una pausa pranzo.

Il couscous più famoso è quello fatto con la semola di grano duro, generalmente viene servito con spezie , verdure e talvolta carne.
La cottura tradizionale del couscous è a vapore nell’apposita pentola: couscoussiera. Nei tempi moderni si trova quello istantaneo, si tratta di quello venduto nei negozi alimentari di cui è stato precotto e asciugato, diventando un alimento veloce pronto in 5 minuti aggiungendo acqua bollente.

Può essere servito sia come piatto principale salato, sia come dessert aromatizzato con spezie e frutta secca. Il couscous è un ottima soluzione se dovete portarvi il pranzo al lavoro. è gustoso e nutriente, si possono ottenere ottimi piatti sperimentando nuove ricette come base per fresche insalate o per primi piatti caldi e freddi.

Il couscous è pronto in pochi minuti ,  basta aggiungere acqua bollente ed il prodotto è perfettamente cotto per ottenere soffici granelli che si sgranano facilmente.

Io il couscous l’ho preparato seguendo le istruzioni riportate sulla scatola.
Ho mescolato 250 g di granelli di semola con 250 g di acqua bollente , ho aggiunto un po’ di sale e ho mescolato.
Ho atteso 5 minuti poi ho sgranato per bene i granelli. Il couscous l’ho accompagnato con melanzane saltate in padella con aglio e prezzemolo e con una peperonata leggermente piccante. Devo dire che i granelli rimangono separati e soffici.
Siccome il couscous così preparato mi è un po’ avanzato , l’ho conservato in frigorifero in un contenitore ermetico e anche il giorno dopo si è mantenuto come appena fatto e con i granelli facili da sgranare.

Vediamo come si presenta il prodotto.
La confezione è una semplice scatola di cartone. La parte principale della scatola si presenta con una finestrella di plastica al centro in modo da visualizzare i granelli in bella vista. Sotto la finestrella salta subito agli occhi l’immagine di un bel piattone colorato di couscous con verdure. A destra si nota subito il logo ben visibile di VEGANOK. In basso è indicato il peso netto del prodotto che è di 1 KG e il tempo che si impiega a prepararlo che è di 5 minuti

Sul retro della confezione ci sono alcune indicazioni per la preparazione, in questo caso la ricetta indica il Couscous vegetariano con verdure e olive nere. Gli ingredienti per poter preparare la ricetta sono indicati nella parte sinistra in alto , nel lato destro invece si nota l’immagine del piatto pronto.
In basso è indicato il corretto smaltimento della scatola , il codice a barre e l’immagine che raffigura le quantità del  prodotto per un certo numero di persone; in questo caso indica 250 ml di acqua più l’aggiunta di 250 g di couscous da preparare per 3-4 persone

Sul lato destro della confezione c’è la tabella nutrizionale ed il peso netto del prodotto. In alto si trova l’apertura della scatola , come si può notare l’apertura è tratteggiata in modo da poter aprire la scatola con più facilità. All’interno della scatola i granelli di couscous sono sfusi. La scatola rimane aperta da un lato quindi consiglio di trasferire il prodotto in un contenitore ermetico, così si evitano cadute improvvise e granelli di couscous per tutta la cucina.

Il lato destro della scatola è riportato gli ingredienti che in questo caso è semola di grano duro.
La data di scadenza si trova sotto la scatola. La scadenza è duratura ed indica  quasi 2 anni di conservazione per poterlo consumare.
Il codice aziendale si trova al centro con il numero 0329. A seguire si trovano le informazioni sull’azienda  e lo stabilimento di confezionamento.

Link Azienda n° 0329
https://www.veganok.com/it/company/martino/

Link al Prodotto
https://www.veganok.com/it/product/cous-cous-medio-1kg/

  1. Beh Sarà, che dire, un prodotto interessante. Io che amo couscous a vederlo in mezzo quelle bellissime e colorate verdure mi fa venire un acquolina in bocca. Mi piaciono i prodotti di questo genere, quindi per me sicuramente un ottima recensione.

  2. Grazie Veruska
    Sempre gentile😊
    Anche io amo il couscous soprattutto accompagnato con tante verdure preparate in diversi modi 😍

  3. Buono il cous cous … integrale poi è il top! Ci sarà di quella marca?

  4. Certo different,
    L’azienda rifornisce anche quello integrale in confezione da 500 gr
    Io ho trovato solo quello classico 😁

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti