Oro Couscous medio

Eccomi qui per segnalare un nuovo prodotto certificato VEGANOK , si tratta del coucocus ORO  azienda n° 0329.

Il couscous  Oro è precotto, i granelli sono piccoli come la sabbia. La scatola di cartone  contiene al suo interno 1 KG di semola di grano duro sfuso.
Oro couscous è un marchio prodotto da  Martino, l’azienda produce una varietà di couscous tra cui couscous Prestige, Al naturale di ceci, Kids couscous …
L’azienda propone anche  i “piatti pronti”  da gustare in tante deliziose varianti , dotate di posata da portare con se  per una pausa pranzo.

Il couscous più famoso è quello fatto con la semola di grano duro, generalmente viene servito con spezie , verdure e talvolta carne.
La cottura tradizionale del couscous è a vapore nell’apposita pentola: couscoussiera. Nei tempi moderni si trova quello istantaneo, si tratta di quello venduto nei negozi alimentari di cui è stato precotto e asciugato, diventando un alimento veloce pronto in 5 minuti aggiungendo acqua bollente.

Può essere servito sia come piatto principale salato, sia come dessert aromatizzato con spezie e frutta secca. Il couscous è un ottima soluzione se dovete portarvi il pranzo al lavoro. è gustoso e nutriente, si possono ottenere ottimi piatti sperimentando nuove ricette come base per fresche insalate o per primi piatti caldi e freddi.

Il couscous è pronto in pochi minuti ,  basta aggiungere acqua bollente ed il prodotto è perfettamente cotto per ottenere soffici granelli che si sgranano facilmente.

Io il couscous l’ho preparato seguendo le istruzioni riportate sulla scatola.
Ho mescolato 250 g di granelli di semola con 250 g di acqua bollente , ho aggiunto un po’ di sale e ho mescolato.
Ho atteso 5 minuti poi ho sgranato per bene i granelli. Il couscous l’ho accompagnato con melanzane saltate in padella con aglio e prezzemolo e con una peperonata leggermente piccante. Devo dire che i granelli rimangono separati e soffici.
Siccome il couscous così preparato mi è un po’ avanzato , l’ho conservato in frigorifero in un contenitore ermetico e anche il giorno dopo si è mantenuto come appena fatto e con i granelli facili da sgranare.

Vediamo come si presenta il prodotto.
La confezione è una semplice scatola di cartone. La parte principale della scatola si presenta con una finestrella di plastica al centro in modo da visualizzare i granelli in bella vista. Sotto la finestrella salta subito agli occhi l’immagine di un bel piattone colorato di couscous con verdure. A destra si nota subito il logo ben visibile di VEGANOK. In basso è indicato il peso netto del prodotto che è di 1 KG e il tempo che si impiega a prepararlo che è di 5 minuti

Sul retro della confezione ci sono alcune indicazioni per la preparazione, in questo caso la ricetta indica il Couscous vegetariano con verdure e olive nere. Gli ingredienti per poter preparare la ricetta sono indicati nella parte sinistra in alto , nel lato destro invece si nota l’immagine del piatto pronto.
In basso è indicato il corretto smaltimento della scatola , il codice a barre e l’immagine che raffigura le quantità del  prodotto per un certo numero di persone; in questo caso indica 250 ml di acqua più l’aggiunta di 250 g di couscous da preparare per 3-4 persone

Sul lato destro della confezione c’è la tabella nutrizionale ed il peso netto del prodotto. In alto si trova l’apertura della scatola , come si può notare l’apertura è tratteggiata in modo da poter aprire la scatola con più facilità. All’interno della scatola i granelli di couscous sono sfusi. La scatola rimane aperta da un lato quindi consiglio di trasferire il prodotto in un contenitore ermetico, così si evitano cadute improvvise e granelli di couscous per tutta la cucina.

Il lato destro della scatola è riportato gli ingredienti che in questo caso è semola di grano duro.
La data di scadenza si trova sotto la scatola. La scadenza è duratura ed indica  quasi 2 anni di conservazione per poterlo consumare.
Il codice aziendale si trova al centro con il numero 0329. A seguire si trovano le informazioni sull’azienda  e lo stabilimento di confezionamento.

Link Azienda n° 0329
https://www.veganok.com/it/company/martino/

Link al Prodotto
https://www.veganok.com/it/product/cous-cous-medio-1kg/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Beh Sarà, che dire, un prodotto interessante. Io che amo couscous a vederlo in mezzo quelle bellissime e colorate verdure mi fa venire un acquolina in bocca. Mi piaciono i prodotti di questo genere, quindi per me sicuramente un ottima recensione.

    Reply
  2. Grazie Veruska
    Sempre gentile😊
    Anche io amo il couscous soprattutto accompagnato con tante verdure preparate in diversi modi 😍

    Reply
  3. Buono il cous cous … integrale poi è il top! Ci sarà di quella marca?

    Reply
  4. Certo different,
    L’azienda rifornisce anche quello integrale in confezione da 500 gr
    Io ho trovato solo quello classico 😁

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti