Pizza arcobaleno con la farina Kamut con le verdure dell’orto

La pizza è molto semplice, fatta con la farina di Kamut e le verdure dell’orto. Naturalmente la potete personalizzare con i colori che preferite, adattandola alla stagione. Il risulato è soffice e delicato, la farina di Kamut è molto buona, arcobaleno di colori per la gioia degli occhi e palato. Pizza arcobaleno con la farina Kamut con le verdure dell’orto. La mancanza della salsa al pomodoro fa risaltare ancora di più il sapore delle verdure.

Ingredienti:

500 g Farina di Kamut
acqua qb
sale
2 cucchiai di olio evo
20 g di lievito di birra

Ingredienti farcituta:

Sottilette vegetali
datterini rossi
perini gialli
peperone bianco
zucchina verde
jalapeno verde
zucca Hokkaido
cipolla rossa di Tropea
sale e pepe
olio
origano
aglio

Procedimento:

Mettete tutti ingredienti per la pasta nella planetaria e preparate impasto. Regolatevi con acqua, la farina Kamut assorbe molto. Impasto deve risultare morbido. Lasciatelo lievitare fino al raddoppio in frigo. Preparate tutte le verdure. La zucca Hokkaido l’ho cotta leggermente in padella per ammorbidirla un pochino. Tenete le verdure separate nelle ciotoline. Quando impasto è lievitato, sgonfiatelo e stendetelo nella teglia con carta forno leggermente oleata. Lasciate lievitare ancora, a temperatura ambiente. Stropicciate le sottilette vegan con le mani sulla superficie e aggiungete le verdure dal colore più chiaro fino quello più scuro. Cuocere al forno preriscaldato fino la doratura desiderata.

  1. Deliziosa, carina idea di lasciare separati per strisce gli ingredienti. …io non uso il Kamut, preferisco un misto tipo 2 ed integrale..

  2. Grazie Cinzia per il commento. Mi piace molto farina di Kamut, anche se di solito faccio come te con le farine T1, T2 e altri mix.

  3. Veruska le tue tavolozze di sapori e colori 🎨🎨🖌🖌🌈🌈sono sempre insuperabili 😀😀🤗🤗😘😘

  4. Grazie Terri e tu sei sempre carina e gentile, grazie per il commento.

  5. Sempre coloratissime ricette … che buone!!!

  6. Grazie di cuore different – la mia idea della cucina vegana è proprio questa, tutti i colori della natura.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti